FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Consiglio dieta massa (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/25185-consiglio-dieta-massa.html)

siemens 19-07-2014 06:22 PM

Consiglio dieta massa
 
Salve a tutti mi chiamo Simone ho 24 anni,peso 70 kg e sono alto 172 cm,ho un fisico molto tonico e difficoltà a mantenere il peso basta una giornata intensa che perdo 2 kg ,mi alleno da 6 anni circa,faccio pesistica 3 volte a settimana (apnea,canoa a tempo perso la domenica) e lavoro come guida turistica quindi quando lavoro faccio dai 9 ai 30 km al giorno.Oggi vi posto la mia dieta,cosi da poter ricevere consigli.

COLAZIONE
Latte p.s gr 200
Cornetto 1
Noci 3

SPUNTINO
Toast gr 40
Sottiletta gr 20

PRANZO
Pasta gr 150/riso gr 150/legumi gr 130
Pane gr 100 /legumi fresci gr 200
Carne/pesce gr 150
Insalata gr150
Olio di oliva gr 20
Frutta gr 200

SECONDO SPUNTINO
Fette biscottate gr 40
Frutta gr 200

CENA
Pasta gr 100
Pane gr 150
Mozzarella gr 100
Insalata gr 150
Olio di oliva gr 20
Frutta gr 200

Pre nanna (Quando capita di avere fame)
100 ml latte
1 mela
30 gr caseine
La dieta la stilata un dietologo,spetta a voi ora dirmi se sa fare il suo mestiere o se è errata come dieta accetto consigli grazie a tutti per eventuali risposte :)

siemens 20-07-2014 07:44 PM

Dimenticavo di scrivere i valori della dieta
PRO: 120 GR 15% CALORIE TOTALI
LIPIDI: 90 GR 24%
GLICIDI:472 GR 61%
CALORIE TOT 3328
(non calcolando il pre nanna)

orange 20-07-2014 10:36 PM

Benvenuto

Io ci ho rinunciato a capire certe diete, bisognerebbe capire se è stilata pensando che sia ottima, o se è volutamente infarcita di cibi discutibili solo per venire incontro ai pazienti (del tipo "siccome i pazienti la dieta pulita non la seguirebbero, scendo a compromessi")

Io cibi come brioches o sottilette non le inserirei su base costante, se uno vuole mangiarli ogni tanto non è certo un problema, ma tutti i giorni mi sembra esagerato.
Stesso discorso per la mozzarella a cena, se fosse un'alternativa tra svariati cibi andrebbe anche bene, ma cenare sempre con mozzarella non mi sembra l'ideale; Anche solo per una questione di monotonia.
(E poi quasi tutte le mozzarelle commerciali pesano 125gr, dovendone mangiare 100 gr cosa fai con i restanti 25 gr?:D)

Poi se rivedi le fonti dei cibi, quindi ripulisci la dieta giornaliera e lasci 1 giorno libero o dei pasti liberi durante la settimana può andare; Anche perchè se fai fatica a mettere peso faticherai anche a mettere grasso, quindi non credo sia utile star li a cercare il pelo nell'uovo.
Al massimo eliminerei la frutta dopo pasto e la sposterei negli spuntini o prebed.

siemens 20-07-2014 11:35 PM

Grazie orange in effetti a cena vario sempre anche perchè dopo 3 giorni di mozzarella ho i conati di vomito solo a guardarla :) il problema piu serio è il lavoro che mi prosciuga del tutto anche se mentre lavoro faccio qualche spuntino mi ritiro sempre con 1 o 2 chili in meno un aiuto me lo danno le bevande energetiche fatte in casa da me (maltodestrine,sale,limone).Per il resto ti ringrazio di avermi risposto seguirò i tuoi consigli per variare un saluto ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013