Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito Normocalorica,ipercalorica o ipocalorica? - 16-06-2014, 11:40 AM

Normocalorica,ipercalorica o ipocalorica?


Sono 175 x 50 kg sono dimagrito 30 kg in un anno ma sembra che mi sia rimasta la pancia per non parlare di fianchi e cosce flaccide,sono andato in palestra per 3 mesi facendo anche 5- 10 min di cardio a fine e inizio allenamento ma zero risultati ho fatto una normocalorica da 2000 calorie credo circa,l'abbonamento mi scade a fine agosto e vorrei che mi aiutaste a togliermi ste paranoie,premetto che non mi interessa diventare grosso quindi mi consigliate ipocalorica e cardio o altro? Il medico mi ha detto che sono sottopeso ma prima di aumentare qualche chiletto vorrei asciugarmi del tutto .. Seguo pure una dieta strapulita con appena 1-2 sgarretti settimanali e molte proteine,quasi 100 gr al gg..


http://i59.tinypic.com/2ym8w1g.jpg


guardate se non la ritiro.. http://i59.tinypic.com/11t3okx.jpg


http://i61.tinypic.com/2ql781f.jpg


http://i61.tinypic.com/qoyq6u.jpg


pure i fianchi http://i59.tinypic.com/hs8c93.jpg

La gamba: https://imageshack.com/i/n8

collo: 28(forse)
petto:80
girovita:68
fianchi:78
cosce:40

polpacci:33
polso:15
braccio:23
avambraccio:18


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-06-2014, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
Il medico mi ha detto che sono sottopeso ma prima di aumentare qualche chiletto vorrei asciugarmi del tutto
Cosi' da molto sottopeso arriverai a sembrare un residente di Dachau.



Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
premetto che non mi interessa diventare grosso
Grosso? La tua necessita' piu' impellente mi pare quella di tornare a sembrare normale, quindi preoccuparsi di diventare grosso mi sembra come minimo prematuro.

Una ipercalorica mi sembra il minimo. Da abbinare ad un allenamento sensato (vale a dire, esercizi multiarticolari come lo squat o la Press (Military), fatti piu' volte a settimana, a carichi crescenti).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 16-06-2014, 01:40 PM


Come ti è stato detto nell'altro thread, occorre che tu inizi a mangiare.

La quantità di proteine per il tuo peso odierno è ok, ma dicendo solo quello non ci dici nulla della salubrità della tua dieta.

Il tuo organismo è in stallo, perché la perdita di peso con una ipo ristretta ha rallentato il metabolismo e credimi, per perdere quello stratino di grasso ti mangeresti molto muscolo e dovresti ridurre ancora le calorie. Non ha senso e sorpattutto ti esporrebbe ad abbuffate da craving.

Detto questo, prova a fissare un'alimentazione che abbia almeno 1g/kg grassi, 2g/kg protene (ci sei) e un congruo numero di grammi di carboidrati. Quanti? Quante kcal? Considerando che non puoi andare di botto in ipercalorica, ma devi abituare l'organismo a un maggiore introito calorico, direi che puoi calcolare quante kcal assumi oggi, riproporzionare i macronutrienti per arrivare alla quota di pro e grassi e il resto metterlo di carboidrati, aggiungendo 200 kcal (sono 50g) di carboidrati ogni 2/3 settimana per fare le cose con molta calma, fino ad arrivare per lo meno a una normocalorica.

La normocalorica è quella che ti fa mantenere il peso, ma un peso sano... puoi usare i calcolatori online per avere un'idea di massima di quanto possa essere un monte calorico adatto ai tuoi dati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 16-06-2014, 01:55 PM


Zucchinablu, mi sembra che questo topic sia una copia del tuo prededente, nel quale per altro si era già cominciato a parlare di alimentazione e dieta, evitiamo di aprire topic doppioni.

Inoltre i tuoi due post li hai aperti entrambi nella sezione Work in progress che è quella riservata ai diari di allenamento degli utenti. Adesso questo lo sposto in Nutrizione, ma cerca di guardare quello che fai.

Aggiungo anche che già nell' altro topic ti era stato scritto da TUTTI che sei sottopeso e DEVI aumentare. Se quì scrivi questo:

Quote:
ma prima di aumentare qualche chiletto vorrei asciugarmi del tutto
vuol dire che non leggi o ignori le risposte che ti sono già state date.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 16-06-2014, 02:48 PM


Ecco bene o male quello che mangio durante il giorno,sarebbe la dieta del nutrizionista solo che l'ho un po' modificata,ho diminuito i grassi perchè li ho calcolati e venivano 90 gr circa e ho diminuito la pasta a 100 invece che 120,il pane a cena e a merenda ne avevo 100 gr ma io faccio tipo 50,poi dopo la seconda visita ero aumentato in massa grassa prevalentemente,per questo adesso sto facendo di testa mio,vorrei qualche suggerimento,va bene quello che mangio?

Colazione:

-- 2 o 3 noci o 2 cucchiaini di crema di arachidi
-- 250 ml latte ps/ 125 gr yogurt magro bianco o alla frutta
-- 40 gr di cereali/ 4 wasa di segale integrale/ 4 fette biscottate integrali/ 2 weetabix/ qualche biscotto secco/ qualche frollino ogni tanto per sfizio/ 50 gr di pane di segale o integrale
-- a volte due fette di prosciutto o altro affettato magro(raro)
-- a volte caffè o tè
-- se mangio il pane o le fette ci spalmo un po' di marmellata,poca se ê con zucchero..

merenda

-- Banana(se post wo)/ frutto piccolo(se pre wo) / uno yogurt magro,della frutta o un panino quando non mi alleno(vedi merenda pomeridiana)


Pranzo(1 ora circa dopo post wo di solito)

-- 100 gr di pasta/riso/ 200 gr di gnocchi di patate o di farro
-- 100 o più di carne bianca o rossa magra/150 di pesce/una scatoletta da 60 grdi tonno naturale e qualche acciuga/un vasetto di ricotta/2 uova intere/140 gr di legumi freschi (diminuisco un po' la pasta)
-- 2 cucchiai di olio ( se è post wo 1 solo)
-- 1 cucchiaio scarso di parmigiano (solo se non post wo)
-- verdure a volontà,a volte anche mezzo chilo ma se è post wo mi trattengo
-- se mi va un frutto a basso IG
-- qualche volta una fettina di pane per accompagnare il secondo o per fare la scarpetta

Merenda

-- Uno yogurt magro con un frutto piccolo o con una noce/50 gr di pane con 30 gr di affettato magro/ un frutto grande (insomma quello che mi va ma di solito yogurt)


Cena

-- prima facevo 100 gr di pane integrale,adesso un po' meno tipo 50-70 gr
-- 150 gr di carne/200-250 di pesce (salmone o merluzzo o persico) / 2 uova / a volte una porzione di formaggi freschi come un vasetto di ricotta o fiocchi di latte o una mozzarella light/ 1 hamburger di soia/una zuppa di lenticchie (piatto abbondante ma senza pane)
-- 2 cucchiai di olio circa
-- 1 cucchiaio di parmigiano se a pranzo non l'ho mangiato
-- verdure a volontà
-- un frutto (mela,kiwi o pera)


Ogni tanto mangio una pizza al piatto il sabato,la domenica spesso mangio un dolce e a colazione un po' la nutella e qualche frollino (giusto una volta a settimana per sfizio)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2014, 09:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
poi dopo la seconda visita ero aumentato in massa grassa prevalentemente,per questo adesso sto facendo di testa mio
Mi permetto di mettere un chiarimento: per mettere su muscoli servono due cose:

- tanto cibo, per fornire il materiale necessario a mettere su i muscoli
- lo stimolo giusto, per convincere il tuo corpo a mettere su i muscoli.

Le due cose sono entrambe necessarie, ma nessuna delel due da sola e' sufficiente.

- Se mangi molto, ma non ti alleni, o ti alleni male, il tuo corpo non costruisce muscoli; semplicemente, immagazzina l'eccesso calorico.

- Se ti alleni bene, ma non mangi, il tuo corpo non mettera' su alcun muscolo, per mancanza di materiale.



Il fatto che dopo due sedute di dieta del nutrizionista tu abbia accumulato grasso mi fa pensare che fosse carente la parte 'allenamento', non che fosse sbagliata la dieta.

Ridurre ancora le porzioni e' quindi secondo me la scelta sbagliata.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-06-2014, 10:06 AM


Aumenta le pro e distribuiscile bene nella giornata.
Raddoppia i grassi.
Carbo sono già medio/alti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 17-06-2014, 09:21 PM


Come raddoppia i grassi? Acidangel mi ha detto che devono essere circa 1 gr per chilo di peso corporeo,e le proteine sono ancora poche? Dove le aggiungo, a colazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2014, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
Acidangel mi ha detto che devono essere circa 1 gr per chilo di peso corporeo
Veramente ti ha detto una cosa leggermente diversa:

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Detto questo, prova a fissare un'alimentazione che abbia almeno 1g/kg grassi,

quindi puoi raddoppiarli senza problemi.


Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 17-06-2014, 10:16 PM


Cosa stai dicendo? Mi ha chiaramente detto che devo stare a 1 gr di grassi per chilo e a me sembra proprio di starci con quei 4 cucchiai di olio e la frutta secca a colazione.. E le proteine non vanno bene così? Aggiungo qualcosa a colazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 17-06-2014, 10:37 PM


almeno
[al-mé-no]
ant. o lett. al meno
avv.
1 Per lo meno, al minimo, a dir poco; se non altro: sono a. due ore che ti aspetto; scrivigli a. un biglietto
2 Seguito dal congiunt., esprime desiderio, rimpianto o lamentela: a. arrivasse in tempo!; mi avesse a. avvertito!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 17-06-2014, 10:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
Cosa stai dicendo? Mi ha chiaramente detto che devo stare a 1 gr di grassi per chilo
Conosci il significato dell'avverbio 'almeno' ?


Buona serata.



[edit]
Vedo che anche Cicciodila si e' fatto la stessa domanda, ma, essendo piu' paziente del sottoscritto, ha pure fornito la risposta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Zucchinablu Zucchinablu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Jun 2014
Età: 26
Predefinito 17-06-2014, 11:04 PM


A capito,comunque vi informo che dubito sia l'allenamento poco intenso,dato che un kg di muscoli l'ho messo,ma ho messo anche un altro bel chilo di grasso (complessivamente 2 kg in un mese) per questo penso che c'era qualcosa di sbagliato nella dieta,pensavo fossero i 6 cucchiai di olio che ho abbassato a 4 e la pasta e il pane che ho diminuito..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2014, 08:45 AM


Come fai a sapere di aver messo 1 Kg di muscoli e 1 Kg di grasso?

Poi mettere 2 Kg al mese quando si è sottopeso è poco, in quelle condizioni quando si inizia a mangiare decentemente li puoi prendere anche in una settimana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-06-2014, 09:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
A capito
E chi sarebbe questo 'capito' ?



Quote:
Originariamente inviato da Zucchinablu Visualizza Messaggio
comunque vi informo che dubito sia l'allenamento poco intenso
Si potrebbe dare un'occhiata alla scheda di allenamento?

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0