Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2013, 05:02 PM


Dieta corretta e sport sono consigli sani per persone sane.

Che stile di vita sano può essere: "fai quel che ti pare e quando la tua condizione non ti aggrada vai da un medico a farti cavare del lardo"?
Se una persona (non metabolicamente malata) deve andar dal medico per farsi togliere del grasso, per me dovrebbe prima fare una tappa più urgente dallo psichiatra.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 05:06 PM


Si okkkk . Ma obbiettivamente come fa uno che ha del grasso storico ( e non a 20 anni ) a farlo trasformare in muscoli solo con sport e dieta ? Mi pare un miracolo a livello della trasformazione dell'acqua in vino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manitz manitz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Nov 2013
Età: 45
Predefinito 12-11-2013, 05:07 PM


Ragazzi che ne dite se vi aprite un post ad hoc sulla chirurgia invece di flammare qui?

Tanto più che non sono assolutamente interessato a questa opzione

Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 05:11 PM


Ok. Basta trattamenti estetici.......allora segui la dieta a zona o la dieta dukan.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
manitz manitz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Nov 2013
Età: 45
Predefinito 12-11-2013, 05:24 PM


Ok grazie mister x

Altri consigli, magari basati sui numeri e le basi che ho elencato prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 05:34 PM


ovviamente non do' consigli sui farmaci (mi pare che sei un natural al 100% ) . penso che dovrai mangiare tante proteine e tanta verdura. Pochissimi carboidrati ....e anche poca frutta (sono comunque zuccheri e grassi ) . Poi dovrai cercare di provare alcuni integratori che possano per te funzionare. proteine in polvere al 90% (per ridurre le calorie introducendo proteine) ....fat burner con caffeina a rilascio lento e altre cose simili.......boh forse acetil l - carnitina per te puo' funzionare ......i testo booster a me garbano poco , ma ora pare che ci sia il DAA che funzioni bene......insomma devi agire in varie direzioni.........poi fondamentale la corsa possibilmente a buon ritmo 10-12 km all'ora minimo.......ciclismo per te è troppo blando. Allenamento con i pesi .: segui quello che dice DOC
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 05:36 PM


Miiinkia non avevo visto la dieta . pane alla sera 100 io lo eviterei , marmellata il meno possibile e anche biscotti e 2 frutti direi di eliminarli ....le mandorle per me vanno bene. Anche yogurt e latte per me sono troppi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2013, 06:17 PM


A che ora ti alleni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
manitz manitz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Nov 2013
Età: 45
Predefinito 12-11-2013, 06:21 PM


In linea di massima dalle 19 alle 21

LA frutta preferirei non toglierla per questioni "salutistiche" e di PH. La marmellata ed il mais al mattino invece li toglierò sicuramente. Troppi zuccheri e carbo ad elevatissimo IG. Penso di sostituire il tutto con i weetabix, che mi sembrano consigliati da molti e li vendono vicino casa mia. Potrebbero andare a sostituire anche i biscotti (in realtà non li ho mai provati... magari sono immangiabili )

Togliere il pane la sera... si tratta del pasto post WO. Dovrebbero essere concessi carbo no?

Sui latticini... di fatto c'è lo yogurt greco ed i fiocchi di latte, mentre la mattino bevo latte di soia. Comunque in effetti pensavo di sostituire una porzione di proteine del latte con albumine...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 06:26 PM


Si . Se e' il pasto post work out i carboidrati vanno bene. Forse meglio riso che pane o pasta . Se vuoi mantenere la frutta fresca io prenderei solo i kiwi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 12-11-2013, 06:28 PM


Vedo che mancano completamente legume e pesce ( non fritto ovvio). Io li prenderei e in grande quantita'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-11-2013, 07:03 PM


Io farei una low carb del tipo:

Giorni in cui non ti alleni:
proteine sui 2g/kg
grassi 0.8-1g/kg
carbo (fibre escluse) sui 50g prettamente da frutta e verdura.

I giorni che ti alleni aggiungi 100g di carbo da riso o pasta a cena.

Nel fine settimana starei più largo, sui 300-350g di carbo (amidacei, non comprendo quelli da vegetali che dovresti sempre prendere) in 2giorni spalmati come vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
manitz manitz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Nov 2013
Età: 45
Predefinito 13-11-2013, 04:39 PM


Dunque, i legumi li mangio circa 2 o 3 volte alla settimana con i cereali (esempio giusto ieri sera pasta e fagioli). Il pesce lo mangio in media 2-3 volte a pranzo affumicato (trota/salmone) ed 1 volta fresco a cena.

X LiborioAsahi: In pratica, dato che mi alleno all'incirca tutti i giorni, rimarrei sui 200-2100 ma assumendo molti più grassi che carbo. Potrebbe essere una opzione da provare in effetti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
manitz manitz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Nov 2013
Età: 45
Predefinito 20-12-2013, 06:39 PM


Ciao a tutti!

Piccolo update: sono passati circa 40 giorni da quando ho scritto questo post, ed in questo periodo sono passato dal 22% al 20,8% di bodyfat.

Più o meno 1% al mese.

Sono soddisfatto e ancora più determinato nel percorrere la lunga marcia che punta come primo target al 20% e come secondo al 18%. Li poi deciderò se proseguire verso il 15% o capire nuovamente che fare.

Vorrei però chiedervi un parere. Secondo voi 1% al mese va bene oppure è poco? Posso puntare a risultati più sostanziosi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0