Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito Aiuto dieta personale - 29-09-2013, 07:03 PM

Aiuto dieta personale


Ciao a tutti!
Mi dareste una mano con la dieta?
Ho calcolato il mio fabbisogno con la formula: peso corporeo(75kg) x 33 + 15%.
Risultato: 2850kcal.
Ripartizione macro(gr):
Carbo: 360
Pro: 225
Grassi: 58
Per i dati, ho utilizzato uno di quegli archivi online.


Mancano alcune pro che conto di recuperare con uno spuntino o integrando, magari a colazione o come pre-nanna.
Però, carbo e grassi sono già leggermente superiori, nonostante non abbia conteggiato nè lo spuntino nè il filo d'olio evo che uso per condire la verdura.
Cosa mi consigliate?
Un paio di mie foto (sono alto 1,75 e ho 24 anni). Dite che dovrei portare le kcal ad almeno 3000? Mi alleno due volte a settimana: palestra e tacfit.




Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2013, 04:47 PM


Le proteine sono altissime (non superare i 2g/kg peso, l'eccesso rispetto a questa grammatura viene usato dal corpo a fini energetici e non plastici), i grassi bassini invece.

Io proverei a riequilibrare i macronutrienti e a provare con l'apporto calorico che ti è venuto fuori dal calcolo, senza aumentare subito a 3000 kcal, perché non sei asciuttissimo e se parti sparato rischi di mettere subito troppo adipe rispetto al muscolo guadagnato.

Anzi, io ti consiglierei proprio una normo/lieve ipo per ricomporre e POI pensare a una massa.

In generale la colazione è esageratamente sbilanciata a favore dei carboidrati, manca una vera fonte proteica.

Non hai indicato l'olio, non ne usi?

Non sono sicura che 100g di muesli contengano solo 56g di carboidrati, io fossi in te rifarei la dieta usando tabelle di valori nutrizionali più attendibili e riequilibrando i macro.
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 30-09-2013, 04:59 PM


Grazie, Angel!
Sì, uso l'olio evo, ma ho postato nonostante la tabella non fosse del tutto completa giusto per cominciare a farmi un'idea.
Quindi abbassare le pro (avevo pensato di provare 3g/kg, ma lascio perdere a 'sto punto) e alzare i grassi.
Per i valori del muesli, mi sono affidato a quelli riportati sulla confezione. Online, i carbo risultavano di almeno 20g superiori. Boh!
Che pro potrei inserire a colazione?
Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-09-2013, 05:42 PM


Prova a ripostarla con alcuni aggiustamenti, intanto, e poi vediamo come organizzarla (insieme agli altri utenti) in base al totale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 01-10-2013, 12:00 PM


Ho abbassato le Kcal a 2800.
Pro 2g/kg.
Quindi:
kcal: 2800
Carbo: 350g
Pro: 150g
Grassi: 89g

Sono arrivato a questo punto (meglio/peggio?), ma mancano ancora parecchi carbo che non so dove prendere senza alzare le pro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 03-10-2013, 10:51 AM


Ecco qua; dite che può andare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
aliena aliena Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Apr 2013
Predefinito 03-10-2013, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da gongolo Visualizza Messaggio
Ecco qua; dite che può andare?
Mah innanzitutto rivedrei il programma che hai utilizzato. Il tonno al naturale non ha certo il 50% di proteine come emerge dalla tabella, ma al massimo avrà il 25%. Quindi suppongo che anche altri dei dati non siano affidabili. Poi vedo troppo sbilanciamento tra le calorie di pranzo e cena. 150 g di pasta + 100 g di pane a pranzo e solo 60 g di riso a cena. Sai quanto è 60 g di riso? una ciotolina misera....secondo me ti alzi con la fame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 03-10-2013, 11:28 AM


e se mettessi il pane a cena?
per i valori del tonno, mi sono rifatto a quelli riportati sulla scatoletta: per 100g di prodotto, 26g di proteine.
ho usato questo database come riferimento: bodybuilding.it - bbDieta - database alimentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 03-10-2013, 11:35 AM


aliena, hai ragione: ho scritto 100g di tonno anzichè 200.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-10-2013, 06:56 PM


la sto testando da un paio di giorni.
buon senso di sazietà, ma vorrei sapere se e quanto c'è ancora da migliorare. considerate che è la prima volta che cerco di affrontare con criterio l'argomento dieta.
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-10-2013, 09:02 PM


Dilaziona meglio i pasti...almeno 4...
L'obiettivo qual'è?...perder grasso?..di settimana in settimana girovita,bilancia e specchio come evolvono?...scendi di peso=non la cambi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gongolo gongolo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: May 2012
Predefinito 07-10-2013, 11:45 PM


sì, l'obiettivo, come m'ha suggerito angel, è asciugarmi.
ora sono un 100-120kcal sotto il mio fabbisogno.
ok, penserò a come impostare uno spuntino: magari, pane e un po' di tonno che leverei da cena?
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 21-10-2013, 10:11 PM


Questa dieta va bene sulla carta.....ok...ma come fa uno tutti i santi giorni a prendere il tonno sgocciolato e il vitello e le carote lesse.....e non va mai a cena con una bella gnokka o in gelateria? .....ok....e poi se la gente vi vede che mangiate sempre il vitello mafro e le carote penseranno ok...avra' pure un bel fisico ma quanto si rompe i collioni ....ok.....quindi ritengo che i pasti principali si debbano fare in modo un po' naif ....cioe' mangio quel che mi pare stando attenti a non esagerare con alcool dolci e primi....ok....poi i pasti meno importanti si puo' fare il frullato con 30 grammi di whey ( con acqua senza latte) e la creatina periodizzandola. Oppure alle 10-11 di mattina o alle 16 una barretta proteica e frutta secca ( pinoli o arachidi che sono al 30 di proteine).....cioe' il concetto e' 2 pasti senza grande attenzione alla dieta e gli altri piu' attenzione......poi nei periodi senza creatina si puo' prendere un fat burner con caffeina tê verde caffê verde e tutte le solite robe che ci sono nei fat burners.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
mister.x mister.x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 222
Data registrazione: Aug 2010
Località: Milano sud
Età: 58
Predefinito 21-10-2013, 10:13 PM


Cioê noi dobbiamo dominare il cibo e non essere dominati ....cioê come diceva una volta un greco bohhhh forse era epicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-10-2013, 10:39 PM


O forse Epitaffio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0