Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito banana e albumi nel post workout - 13-09-2013, 12:46 AM

banana e albumi nel post workout


visto che nn ho whey mi frullo 250 ml di albumi + 1 banana + 10/20 gr di sciroppo d'acero.
Dite che va bene o i cho sono pochi?

Sono 183 cm e 72 Kg.

p.s. dopo aver preso il frullato quanto devo aspettare prima di mangiare qualcos'altro?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-09-2013, 08:58 AM


Dipende dal resto della dieta e dai tuoi obiettivi...
Di solito se uno deve prendere perso si tende a fare un postwo più denso di nutrienti, vista la difficoltà di stoccare grasso in quel determinato momento
Lo sciroppo d'acero è una scelta fatta perchè ti piace? perchè postwo va bene anche del comune glucosio

Un pasto così piccolo lo digerisci in fretta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-09-2013, 10:55 AM


lo sciroppo d'acero naturale ce l'ho in casa per la colazione e mi piace, nel caso del pw da sapore al frullato che senza farebbe schifo...

sì l'obbiettivo è prendere peso, ho pensato molto a cosa potrei prendere ma non mi viene in mente nulla, tutti consigliano latte e whey ma io nn tollero il lattosio...

come posso concentrare più nutrienti nel frullato? ogni tanto ci metto 1 uovo crudo ma questa è cosa che piace a me non credo cambi molto, fiocchi d'avena non ce li posso mettere perché sono cho integrali!?

potrei mettercene 2 di banane ma stiamo parlando in ogni caso di un frutto con poche calorie e pochi cho
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 13-09-2013, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
lo sciroppo d'acero naturale ce l'ho in casa per la colazione e mi piace, nel caso del pw da sapore al frullato che senza farebbe schifo...

sì l'obbiettivo è prendere peso, ho pensato molto a cosa potrei prendere ma non mi viene in mente nulla, tutti consigliano latte e whey ma io nn tollero il lattosio...

come posso concentrare più nutrienti nel frullato? ogni tanto ci metto 1 uovo crudo ma questa è cosa che piace a me non credo cambi molto, fiocchi d'avena non ce li posso mettere perché sono cho integrali!?

potrei mettercene 2 di banane ma stiamo parlando in ogni caso di un frutto con poche calorie e pochi cho
No,ma il frullato può anche andare bene come qtà
Basta che nel pasto successivo(magari a 1/1,5ore dal frullato) aumenti l qtà di carbo e pro sempre in base ai tuoi obiettivi...
Magari posta la dieta per intero,così qualcuno ti può dare qualche dritta più precisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-09-2013, 04:17 PM


la mia dieta è molto basilare, per ora consiste in 3000 Kcal che aumenterò nel caso non dovessero essere sufficienti, il frullato nel postwo è incluso ovviamente nelle 3000 Kcal.

Uso un programma che si chiama dietacal quindi io calcoli non ne faccio, aggiusto le quantità finché i conti tornano e il softwere mi dà il totale e la ripartizione dei macro che di soli è 50% cho 25% grassi 25% pro

mediamente non è una ripartizione maniacale l'unica cosa a cui sto attento è che i cho vadano dal 50 al 55% il resto pro e grassi come viene insomma...

posta 1 giorno di alimentazione tipico così mi dite se sbaglio qualcosa.

esempio:

150 gr farina integrale + 3 uova + 30 gr burro + 10 gr sciroppo d'acero + banana

pranzo riso integrale + sugo pomodoro + parmigiano + 120 gr tonno al naturale + 1/2 uova + olio evo

cena

riso integrale + braciola maila + pollo + olio evo

questo era ieri, non ricordo la grammatura ma le quantità erano tali per cui avevo raggiunto 2960 kcal

al posto deriso mangio anche pasta normale ogni tanto, sempre con abbondanti grassi e proteine, tipo l'altra ieri ho mangiato spaghetti al pesto però li ho accompagnati con una fritta con 4 uova e 30 gr di parmigiano grattuggiato sulla pasta stessa


Mi manca la verdura devo comprare quel coso per farla al vapore lo sto cercando, nei giorni in cui mi alleno c'è da aggiungere il frullato postwo che è sempre quello con albumi ecc

Non sto postando molto la dieta perché è basilare quindi pensavo che non c'è niente da sbagliare cmq posterò degli esempi sul diario ogni tanto.

Grazie per i suggerimenti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0