Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ale80 ale80 Non in Linea
Rookie

Predefinito low carb come stile di vita - 25-08-2013, 05:30 PM

low carb come stile di vita

Salve ragazzi
e' il mio primo 3d che scrivo anche se da un po' che seguo questo forum! Sono affascinato dalla competenza dei posti che leggo e rileggo continuamente; proprio x questo sto facendo un po' di confusione. La mia lettura avviente anche xche' desideroso di nozioni scientifiche applicate alla vita di tutti i giorni.
Ho frequentato le palestre x qualxhe anno con buoni risultati x poi interrompere drasticamente( x motivi di lavoro e altro). La conseguenza e' stata un discreto decadimento fisico con tendenza all' accumulo di grasso. Fino a che mi sono trovato a leggere questo forum e trovare ottimi spunti. L' anno scorso ho provato la dieta del sondino ma eseguita con bustine da diluire in acqua ed un solo pasto giornaliero e proteioco; il risultato e' stato buono e veloce, pena pero' contestuale perdita di massa magra. Questa dieta mi ha fatto conoscere il principio della chetosi, con conseguente principio di carbofobia. Spulciando nel forum ho trovato un articolo strepitoso circa questa dieta, che ho fatto mia; il. risultato e' stato davvero ottimo sia dal punto di vista dell'adattamento a questo regime alimentare, sia dal punto di vista del risultato: infatti sono arrivato allla prova costume con soddisfazione( anche se c'e' molto da lavorare). Ovviamente ho ripreso gli allenamenti con i pesi!!
Mi scuso per l'intro eccessivamente prolisso e vengo al punto:
Come gia detto mi trovo benissimo con questa dieta, sopratutto xche' non soffro la fame e il mio palato rimane cmq molto appagato; x questo vorrei sapere se questo regime alimentare puo esssere protratto x "sempre" adattandolo ai diversi dipi di allenamento(forza,massa, definizione) con relative modifiche, in particolare riferimento alle calorie; ma supratutto in relazione al mio stato di salute.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso x eventuali errori e banalita'.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione