Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 09-07-2013, 10:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
(quì i doppi sensi si buttano ma non sapevo in che altro modo scriverlo)
Tuberi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 12:27 PM


Si ma poi sembrava fatto di proposito per evitare la parola "patata" e quei malignoni di orange, liborio ecc ecc avrebbero approfittato












Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 09-07-2013, 12:48 PM


O la chiamate "Solanum tuberosum" o io cmq capisco solo gnocca.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Acid Angel's microwave tutorial :) - 09-07-2013, 01:08 PM


Eccomi qua
Allora, io inizierei con alcune nozioni di base. Considera Tito che io non ho mai letto le istruzioni dei forni a microonde, e questa è una pecca perché ad esempio il mio ha una marea di funzioni che poi non uso.
Il mio però è un vantaggio perché a forza di tentativi ho sviluppato una ottima sensibilità e conosco bene il mio forno.

Io ho messo nella postazione del forno a incasso (il forno elettrico ventilato) il nuovo forno a microonde che i miei mi hanno regalato per Natale 2 anni e mezzo fa, perché avevo fuso il mio precedente. Il forno a microonde nuovo non entrava da nessuna parte, allora il mio babbo sotto mia proposta ha smontato il forno elettrico (quello che c'è in tutte le case), che per fortuna era posizionato alto, e ci abbiamo messo il mio micro (ho in casa anche un fornetto elettrico di quelli piccolini, che comunque uso per dorare il pane o altro, perché comunque si scalda prima del micro a funzione forno normale, avendo una dimensione del 30% più ridotta). Il mio microonde è un Whirlpool con funzione crisp E FUNGE ANCHE da forno elettrico combinato. Infatti quest'inverno mi si è rotto e ho preferito spendere 100 euro per farlo aggiustare all'Assistenza piuttosto che ricomprarlo nuovo, dato il suo pregio.

Ovviamente la funzione forno elettrico è solo dei forni di fascia alta, e conviene ai grandi utilizzatori come me. Ormai però il 99% dei micro hanno, oltre alle funzioni cottura e scongelamento, anche la funzione crisp. Quest'ultima è carina per dare una doratura finale ai cibi, ad esempio per far venire la crosticina al porridge, ma io non la uso mai. Ho sempre fame sufficiente da non voler aspettare che il porridge si dori, lo mangio così com'è

Ogni forno a microonde ha una potenza massima, in molti segnalata sul display come funzione Jet, che è quella in cui si imposta il forno in automatico se lo accendi per tot minuti.
La differenza tra le varie potenze non sta nell'intensità delle microonde ma nella loro intermittenza, vale a dire che alla max potenza il getto ondoso sarà continuo, per avere intermittenze diverse alle intensità minori (questa cosa la percepisci anche ascoltando il micro alle varie potenze).

Io uso SEMPRE la max potenza perché faccio prima. Occorre avere accortezza con certi cibi, ma dopo i primi "guai" (vedi orange e l'uovo scoppiato... non so quante volte ho ripulito il micro da frammenti di albume!!! ) ci si fa' proprio l'occhio.

Avena:
Farei una distinzione tra Quaker o fiocchi frullati in modo da far venire un'avena simile ai quaker, e farina vera e propria come quella (aromatizzata e non) tipo Myprotein, con la texture fine simile a una farina di grano.

Nel primo caso l'avena è più "grossolana". Prendi un piatto cupo (o fondo, non so come lo chiami tu), mettici l'avena che ti serve e poi un liquido, meglio se tiepido o caldo. Io ci metto l'acqa calda dal rubinetto ma non fa' differenza alla fine.
Se lo fai salato mettici acqua e boh conserva di pomodoro e spezie a piacere. Giralo con un chucchiaio. Le prime volte probabilmente è meglio mettere prima acqua e se ti piace pomodoro o altro liquido (ad esempio se ti fai il porridge con il latte) e poi l'avena. Quanta acqua? Facciamo un dito. Tano poi mettendo nel microonde lo vedi se era troppo poca perché l'avena si addensa subito ai lati e si asciuga. In tal caso aggiungi acqua, mescola e rimetti nel microonde.

Per un piatto di porridge impiegherai più o meno 2 minuti e mezzo alla max potenza. Se non è sufficientemente cremoso o consistente, aumenta la cottura sempre previo mescolamento.
Io lo adoro, lo mangio praticamente ogni giorno.

Se usi farina di avena devi mescolarla molto bene prima di metterla a cuocere, perché la tendenza a creare aree di liquido e aree di avena solidificata è molto maggiore. O la giri benissimo con forchetta o cucchiaio in un liquido caldo, oppure frulli prima di mettere a cuocere. Poi metti a cuocere, stessi tempi dei Quaker, ma probabilmente dovrai rimescolare almeno 2 volte per "staccare" la farina appiccicata. E' normale, lo fa' anche sul fornello.
Quanto alle verdure, puoi utilizzare una vaporiera come questa

http://www.europeanwholesale.eu/publ...ashoppinga.jpg
o questa

http://img.dmail.it/img/140751l.jpg

Io le ho entrambe, la prima è identica alla mia, ma da quando ho dovuto ridurre le dosi di verdure uso una molto simile alla seconda, che ha una capienza ben minore. Ogni giorno, pranzo e cena, io mi metto le verdure a bollire nella mia vaporiera, imposto max potenza per 12-20 minuti e via.
Perché questa variabilità? Oltre che dalla consistenza delle verdure, dipende anche da QUANDO mangerò le stesse. Se imposto la cottura al mattino per avere le verdure pronte a pranzo, non le faccio cuocere completamente, ma fino al 70% circa, perché poi, rimanendo nel microonde dentro alla vaporiera con l'acqua sotto ancora molto calda, completeranno la cottura senza spreco ulteriore di energia. (Lo stesso principio lo uso per il riso, quando lo cuocio in anticipo, sul fornello normale. Spengo, lascio nel tegame e copro, così finisce di cuocersi da solo)
Se invece le mangio subito, se sono verdure appunto belle cosistenti (come le zucchine trombetta che ho d'estate nell'orto) allora do' 18-20 minuti, così la cottura si ultima e posso mangiare subito.
Puoi tranquillamente aprire il forno durante la cottura e controllare con uno stecchino la morbidezza delle verdure, così da regolarti con il tuo forno.
Per le patate ovviamente vale lo stesso principio.
In realtà tutte le verdure, tuberi compresi, li puoi cuocere anche in un altro modo: li sbucci (se devono essere sbucciati), li fai a pezzetti, li condisci con spezie, li metti in un piatto e poi nel microonde. Copri, così non schizzano (il porridge non schizza, non ve n'è bisogno) e metti a cuocere almeno 8-9 minuti. Se risultano quasi cotte ma acquose, puoi scoprirle e finire la cottura senza piatto/coperchio sopra.
Per coprire sono utilissimi questi

http://www.trixgommashop.it/open2b/v...5c3de1-800.jpg

Dopo un po' si "colorano", i miei (di 2 larghezze) sono diventati rossi per via del pomodoro che macchia, ma è normale, succede anche con i normali contenitori in plastica a contatto con determinati alimenti.

Io ho anche il cuociriso per il microonde ma non mi ci sono mai trovata bene, è troppo grande, considera che io da pochissimo tempo mangio 60g di riso in una volta, ogni tanto 80g, quando lo comprai il mio max mentale accettabile era 30g, e il cuociriso era troppo capiente, non aveva senso usarlo. Però per te che sicuramente mangi di più, potrebbe essere una valida alternativa per cuocere allo stesso tempo riso e verdure al vapore (il principio di funzionamento è lo stesso della vaporiera per verdura, solo che il piano d'appoggio ha fori più piccoli per non far cadere di sotto il riso).

Le verdure possono anche essere messe grossolanamente su un piatto a pezzi e poi coperte, anche senz'acqua, per 5 minuti in modo da precuocerle per poi cucinarle al fornello.

Veniamo alle uova: le uova sono bastardelle perché tendono ad esplodere a meno di non mescolarle molto bene. Le frittate al microonde vengono divinamente, e anche i pancake ci vengono bene. Tu frulli uova, farina e quant'altro, metti su un piatto fondo/cupo e dopo 2 minuti hai il tuo pancake.

Per cuocere gli albumi io uso la tecnica di metterli in un contenitore di plastica piuttosto alto, poca acqua e aziono. Però sto attenta, altrimenti esplode tutto. Questo lo faccio per poi poter frullare gli albumi per farci altro.

In linea generale le uova sbattute vengono bene.

Puoi fare la stessa cosa che ti ho indicato per le verdure a tocchetti e condite, con carne e pesce. Ad esempio petto di pollo a pezzetti, zucchine a pezzetti, sale, peperoncino, origano, pomodoro fresco a cubetti. Micro max potenza per 4 minuti, a metà osservi e magari dai una mescolata, rimetti in forno e completi la cottura.

Lo scongelamento è una funzione apposita che io uso poco, sono sempre rude con la funzione max potenza
Il pane congelato messo nel micro a me non piace perché diventa prima molliccio e poi molto duro. Preferisco o toglierlo dal freezer la sera prima o metterlo direttamente nel fornetto elettrico. Oppure sono una bestia, lo mangio anche congelato. Ma questa è un'altra storia

Mmhh... ho scritto di getto un po' di cose, spero di aver esaurito un po' delle tue domande.
Ah, un'altra cosa... puoi anche fare i tortini con le pro in polvere al microonde: scoop di pro, albumi o uova, poco lievito, via nel micro (previo stampino o di coccio o di silicone) per 3 minuti ed è pronto.

Se hai domande specifiche chiedimi pure, è assolutamente impossibile che abbia esaurito il panorama delle opzioni!
Infatti me ne viene in mente un'altra proprio ora! Prendi le zucchine e falle a listarelle sottili, mettile in un piatto piano e poi nel micro max potenza per 6-8 minuti, poi toglile. Salale. Diventano delle chips di zucchine molto gustose (fattibile anche nel forno normale e con le PATATE nonché con la zucca).
Ciao!
Vale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Eccomi qua


Io uso SEMPRE la max potenza perché faccio prima. Occorre avere accortezza con certi cibi, ma dopo i primi "guai" (vedi orange e l'uovo scoppiato... non so quante volte ho ripulito il micro da frammenti di albume!!! ) ci si fa' proprio l'occhio.

Avena:
Farei una distinzione tra Quaker o fiocchi frullati in modo da far venire un'avena simile ai quaker, e farina vera e propria come quella (aromatizzata e non) tipo Myprotein, con la texture fine simile a una farina di grano.

Uso i Quaker oats che sono spettacolari di prima mattina con latte, cannella, frutta e proteine in polvere :P

Quelle MP ovvero la farina mi fa davvero schifo cotta, non so perchè ma davvero non riesco a mangiarla, preferisco farci i frullati e via (anche se da oggi in poi comprerò sempre i Quaker )


Quanto alle verdure, puoi utilizzare una vaporiera come questa

http://www.europeanwholesale.eu/publ...ashoppinga.jpg
o questa

http://img.dmail.it/img/140751l.jpg

Ok devo fare qualche acquisto altri consigli su eventuali contenitori da microonde?? anche per non usare i piatti o tazze che solitamente si riscaldano parecchio se sono di ceramica e non di vetro....

tutte le verdure, tuberi compresi, li puoi cuocere anche in un altro modo: li sbucci (se devono essere sbucciati), li fai a pezzetti, li condisci con spezie, li metti in un piatto e poi nel microonde. Copri, così non schizzano e metti a cuocere almeno 8-9 minuti. Se risultano quasi cotte ma acquose, puoi scoprirle e finire la cottura senza piatto/coperchio sopra.

Ok quindi le verdure cuociono molto velocemente, quindi idipendentemente se si tratti di broccoli o zucchine l'importante e cmq farli a pezzi non troppo grossi per velocizzarne la cottura (insomma come quando le si cucina al fornello)

Coprirle è necessario??? cioè se le cucino semplicemente mettendole nel piatto rischi che vengano cotte male o che si secchino troppo???



Io ho anche il cuociriso per il microonde ma non mi ci sono mai trovata bene, è troppo grande, considera che io da pochissimo tempo mangio 60g di riso in una volta, ogni tanto 80g, quando lo comprai il mio max mentale accettabile era 30g, e il cuociriso era troppo capiente, non aveva senso usarlo. Però per te che sicuramente mangi di più, potrebbe essere una valida alternativa per cuocere allo stesso tempo riso e verdure al vapore (il principio di funzionamento è lo stesso della vaporiera per verdura, solo che il piano d'appoggio ha fori più piccoli per non far cadere di sotto il riso).

Ho letto sul manuale che dosando bene la quantità di acqua in base al riso si può far cuocere tranquillamente nel microonde ovviamente utilizzando un apposito recipiente coperto impiegando davvero poco... Ci hai mai provato???


Veniamo alle uova: le uova sono bastardelle perché tendono ad esplodere a meno di non mescolarle molto bene. Le frittate al microonde vengono divinamente, e anche i pancake ci vengono bene. Tu frulli uova, farina e quant'altro, metti su un piatto fondo/cupo e dopo 2 minuti hai il tuo pancake.

Per cuocere gli albumi io uso la tecnica di metterli in un contenitore di plastica piuttosto alto, poca acqua e aziono. Però sto attenta, altrimenti esplode tutto. Questo lo faccio per poi poter frullare gli albumi per farci altro.

In linea generale le uova sbattute vengono bene.

Puoi fare la stessa cosa che ti ho indicato per le verdure a tocchetti e condite, con carne e pesce. Ad esempio petto di pollo a pezzetti, zucchine a pezzetti, sale, peperoncino, origano, pomodoro fresco a cubetti. Micro max potenza per 4 minuti, a metà osservi e magari dai una mescolata, rimetti in forno e completi la cottura.

Vale anche se il pollo non è a tocchetti (quindi spesso) ma a fettine sottili???

Lo scongelamento è una funzione apposita che io uso poco, sono sempre rude con la funzione max potenza

Per il pesce congelato consigli di farlo prima scongelare con l'apposita funzione e poi partire con la cottura a massima potenza (quanti minuti???) oppure direttamente con la cottura??

Mmhh... ho scritto di getto un po' di cose, spero di aver esaurito un po' delle tue domande.
Ah, un'altra cosa... puoi anche fare i tortini con le pro in polvere al microonde: scoop di pro, albumi o uova, poco lievito, via nel micro (previo stampino o di coccio o di silicone) per 3 minuti ed è pronto.
Ciao Vale grazie mille per le dritte ho risposto nel quote ...

Per quanto riguarda invece la funzione grill??? ne sai qualcosa???

Grazie Ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-07-2013, 03:10 PM


Quote:


Uso i Quaker oats che sono spettacolari di prima mattina con latte, cannella, frutta e proteine in polvere :P

Allora non avrai problemi. Unica accortezza, fai il porridge poi aggiungi dopo le pro in polvere mischiate con poca acqua e ricuoci 30 secondi, altrimenti viene fuori qualcosa di potenzialmente immondo quanto a consistenza!

Quelle MP ovvero la farina mi fa davvero schifo cotta,

Io ho scoperto recentemente che consumandola cruda mi si crea una "colla" nell'intestino e mi blocco... però è favolosa per farci i tortini, se ricordi l'esempio di uovo+pro+lievito, se ci aggiungi la farina la texture assomiglia molto a un dolcetto fatto in casa "classico", proprio in virtù della farina stessa.


Ok devo fare qualche acquisto altri consigli su eventuali contenitori da microonde?? anche per non usare i piatti o tazze che solitamente si riscaldano parecchio se sono di ceramica e non di vetro...


Ehm, no, altrimenti te l'avrei detto! A parte gli scherzi, sia il vetro che la ceramica sono adatti al microonde, e anche il silicone. Il fatto che si scaldino molto è indice (non vale per il silicone ok) del fatto che conducono bene il vapore. Basta stare attenti quando estrai il contenitore dal forno dopo la cottura.


Ok quindi le verdure cuociono molto velocemente, quindi idipendentemente se si tratti di broccoli o zucchine l'importante e cmq farli a pezzi non troppo grossi per velocizzarne la cottura (insomma come quando le si cucina al fornello)

Sì, esatto.

Coprirle è necessario??? cioè se le cucino semplicemente mettendole nel piatto rischi che vengano cotte male o che si secchino troppo???

Non so cosa ti cambi all'atto pratico, ti dico però che è una questione di "occhio". Se la vaporiera già di per sé ha il coperchio e va' usato per velocizzare la cottura, la buona norma di coprire è sia per velocizzare che per minimizzare gli schizzi. Se vuoi provare a cuocere senza coprire, aumenta lievemente l'acqua. Oppure, come ti avevo scritto, fai sempre prove e combina le due cose come faccio io (copri poi vedi che è quasi cotto, allora scopri per togliere umidità nell'ultima fase di cottura.

Però per te che sicuramente mangi di più, potrebbe essere una valida alternativa per cuocere allo stesso tempo riso e verdure al vapore (il principio di funzionamento è lo stesso della vaporiera per verdura, solo che il piano d'appoggio ha fori più piccoli per non far cadere di sotto il riso).

Ho letto sul manuale che dosando bene la quantità di acqua in base al riso si può far cuocere tranquillamente nel microonde ovviamente utilizzando un apposito recipiente coperto impiegando davvero poco... Ci hai mai provato???

Ahia... qui mi sa che hai letto frettolosamente! Ti ho scritto infatti che è valida alternativa al fornello per cuocere il riso. Io l'ho fatto ma il riso era troppo poco per la vaporiera e alla fine mi ci voleva più tempo a lavare quella che a cuocerlo al fornello e lavare il tegame. Se potessi scegliere diciamo, preferirei farlo al microonde (non ho ancora trovato un cuociriso adatto alle mie porzioni, ecco). La quantità di acqua è semlice da stabilire perché è determinata dalla capienza del vassoio nella parte sotto alla vaporiera, così come la vaporiera per le verdure.


Vale anche se il pollo non è a tocchetti (quindi spesso) ma a fettine sottili???

Sì. In quel caso cuocerà prima rispetto alle verdure, quindi se hai previsto 12 minuti, al minuto 7-8 apri e aggiungi il pollo a fettine sottili, magari mescolandolo con il resto delle verdure. Se cuoci il pollo da solo su un piatto, lì devi avere l'accortezza di coprirlo perché la carne "scoppietta" e non c'è bisogno di acqua aggiunta.



Per il pesce congelato consigli di farlo prima scongelare con l'apposita funzione e poi partire con la cottura a massima potenza (quanti minuti???) oppure direttamente con la cottura??

I minuti di scongelamento nella funzione SCONGELAMENTO li imposta generalmente il forno da solo in base al tipo di cibo e al peso, tu imposti i parametri e lui va' da sé, per lo meno il mio fa' così. Se mi trovo (anzi lo faccio sempre così, ti ho detto che sono rude ahahah) di fretta prendo il filetto di pesce, fai conto 100g, gli so' 1 minuto max potenza per lato e così si precuoce, facendo anche un po' di liquido. Di solito io poi lo finisco di cuocere al fornello ma puoi benissimo poi farlo a pezzetti o lasciarlo intero e aggiungerlo ad altri ingredienti per rimetterlo in forno e cuocerlo.

Io farei TUTTO al microonde, nel mio caso, nel momento in cui faccio qualcosa al fornello, è stato per un percorso "inverso" di rieducazione alla cottura tradizionale, per la quale nel periodo della mia ossessione avevo sviluppato un rifiuto. C'è stato un periodo in cui per me non ho usato il fornello per circa 2 anni...

Desidera altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 04:35 PM


No non avevo letto male per quanto riguarda il riso mi sono semplicemente spiegato male

Io parlavo senza l'uso della vaporiera, prendere un recipiente, metterci dentro acqua e riso e via nel microonde per il tempo necessario (in genere 15/20min a seconda del riso a quanto ho capito)....
Stessa cosa per le verdure dove ho notato da vari video di gente che non ha la vaporiera dove semplicemente prendono un contenitore inseriscono all'interno la verdura congelata con 2 dita di acqua e infilano nel microonde, 5 min e sono pronte da mangiare..... Io personalmente andrei di verdure fresche ma non so se vale lo stesso principio o meno....

Cuocere le verdure a "secco" è fattibile???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-07-2013, 05:12 PM


Sì lo puoi fare, per il riso si può fare ma è piuttosto macchinoso e scomodo secondo me. Se cuocessi li riso al micro, lo farei con la vaporiera, così è anche già scolato.

Le verdure a secco le puoi cuocere ma per non avere le chips secche e croccanti e non carbonizzarle, le devi necessariamente coprire, così la loro umidità aiuta a farle cuocere evaporando e rimanendo nella "calotta" con il coperchio. Attento perché a secco è più difficile vs metterci un dito d'acqua (cosa che richiede 2 secondi ). Te lo dico perché mi è capitato più di una volta di far seccare i broccoli, che sono diventati secchi ma sono rimasti duri, crudi. Insomma, una merd@

Prova a fare dei tentativi, gli unici errori grossolani da non fare sono quelli di non porre attenzione all'esplosività delle uova e alla tendenza notevole del pomodoro in salsa a schizzare. Per il resto danni non ne puoi fare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 06:30 PM


ok alora acqua sempre e cmq quando cuocio le verdure sia congelate che fresche .... Devo sperimentare insomma

Il primo danno è già stato fatto mentre cercavo di cuocere una di quelle cotolette da banco frigogià fatte per mia sorella e l'ho inesorabilmente bruciata -_- ...... Mai provato ?? hahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 09-07-2013, 08:03 PM


No, io quella roba non la mangio da anni, da ancor prima di iniziare a cucinarmi il cibo, ti parlo di prima del 2003.

Domanda: hai coperto la cotoletta? L'hai messa in un piatto cupo/fondo per permetterti di mettere 1/4 di bicchiere di acqua per la cottura senza che strabordi? Hai controllato via via che cuoceva, come stavano andando le cose?

Se hai avuto tutte queste accortezze, sei stato sfigato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2013, 09:02 PM


ma la funzione crisp ce l'hai? quella che fa le patate fritte senza olio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 09:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
No, io quella roba non la mangio da anni, da ancor prima di iniziare a cucinarmi il cibo, ti parlo di prima del 2003.

Domanda: hai coperto la cotoletta? L'hai messa in un piatto cupo/fondo per permetterti di mettere 1/4 di bicchiere di acqua per la cottura senza che strabordi? Hai controllato via via che cuoceva, come stavano andando le cose?

Se hai avuto tutte queste accortezze, sei stato sfigato!
No niente di tutto quello che hai detto ma non pensavo di dover immergere quella schifezza pure in acqua per farla cuocere ok che è surgelata però pensavo che come il pollo normale bastasse metterlo nel piatto e via ..............ok sono ingenuo

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma la funzione crisp ce l'hai? quella che fa le patate fritte senza olio
Non so nemmeno cosa sia

Ultima Modifica di Shade : 09-07-2013 09:15 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-07-2013, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Non so nemmeno cosa sia
è una funziona fighissima che serve per cucinare, ci puoi fare pizze, patatine simil fritte, pollo bello dorato ecc

ahi ahi non ti informi prima di comprare?
da quello che so ce l'ha solo la philips o almeno lo aveva inventata lei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 09-07-2013, 10:48 PM


Hahahaha come ti dicevo l'ho avuto non l'ho comprato è della samsung, praticamente nuovo come da negozio dato che è stato utilizzato solamente 2 volte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 09-07-2013, 11:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Si ok 10min a cuocere, più il tempo per far bollire l'acqua diciamo che una ventina di miniti ci vogliono, ma non è nemmeno questo il punto quanto la comodità di non dover sporcare nulla, prendere padelle ecc ecc, prendi infili nel microonde e via
no al vapore basta che metti 2 dita d'acqua che bolle in pochissimo
ci vuole la pentola apposita

certo poi devi lavarla però
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0