Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
malkin malkin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Dieta ipercalorica - 30-06-2013, 12:48 AM

Dieta ipercalorica


Ciao ragazzi allora ho qualche domanda sul come gestire il tutto io sono un ragazzo di 19 anni alto 175 cm per 60 kili.. da quello che ho letto per calcolare il mio apporto calorico devo moltiplicare 30* 60 = 1800 kcal questo è cio di cui ho bisogno e devo aumentare questa quantità di 200 kcal ogni 10 giorni circa... però mi riescd difficile gestire alcuni pasti come pranzo e cena in quanto vivendo ancora in famiglia sono abbastanza variabili per il resto di spuntini e colazione non ho alcun problema..
Per venire al sodo la prima domanda è: una dieta ipercalorica è una dieta per massa giusto?
2) ho paura di ingrassare male intendo dire: adesso sono magro ma sono tonico ma se ingrasso inflaccidisco? Oppure tutto si bilancia con gli esercizi?
3) essendo 60 kili un peso corretto ma un pò bassino per la mia altezza se eventualmente sgarrassi con la pizza il sabato o cose del genere è un dramma? Oppure tutto fa brodo?
4) è mia abitudine non mangiare fritti o cibo spazzatura in generale... per questo sono così ossessionato dalla paura di ingrassare perdonatemi


passando alla dieta vera e propria


COLAZIONE
5 fette biscottate con marmellata

SPUNTINO
Pane 100 grammi
2 cucchiai olio extravergine
Tre cucchiaini zucchero

lo alterno con pane e bresaola o pane e prosciutto, soffro di problemi al colon quindi ogni tanto sono costretto a mangiare un pò più leggero

PRANZO:*
Pasta 150g
Variabile conditura
solitamente bevo anche un uovo delle mie cocò

SPUNTINO PRE WO:
non saprei


SPUNTINO POST-WO:*
Panino 100g + scatoletta di tonno e spruzzatata si ketxhup


CENA:
Di solito un secondo 100/150g con patatine di contorno o verdura


SPUNTINO PRE-NANNA
. . . . Non soooo



Eccoo questa è la mia dieta! Modificatela, cestinatela ahha insultatemi insomma aiutatemi :P aggiungo che vorrei evitare di prendere proteine in polvere e che oltre a soffrire di colon irritabile per cui niente frutta secca in abbondanza o altro non posso assumere alcuni tipi di latticini e specialmente il latte... solo il parmigiano in modeste quantità non mi causa problemi

Grazie della lettura =****


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
malkin malkin Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 63
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 02-07-2013, 11:06 AM


Up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 02-07-2013, 12:18 PM


Ciao malkin,

Quote:
Originariamente inviato da malkin Visualizza Messaggio
difficile gestire alcuni pasti come pranzo e cena in quanto vivendo ancora in famiglia sono abbastanza variabili

Beh, puoi parlare con mamma/babbo e dire loro che vuoi seguire un'alimentazione più attenta e soprattutto sana, credo che ti possano venire incontro, per lo meno fai il tentativo. La variabilità ci può stare ma fino a un certo punto se hai degli obiettivi da seguire.

Per venire al sodo la prima domanda è: una dieta ipercalorica è una dieta per massa giusto?

Esatto, mmhhh non hai scritto che era la domanda numero 1!

2) ho paura di ingrassare male intendo dire: adesso sono magro ma sono tonico ma se ingrasso inflaccidisco? Oppure tutto si bilancia con gli esercizi?


Alla domanda 2 rispondo sotto, ok? Eheheh

3) essendo 60 kili un peso corretto ma un pò bassino per la mia altezza se eventualmente sgarrassi con la pizza il sabato o cose del genere è un dramma? Oppure tutto fa brodo?

Peso e altezza sono variabili che sono determinanti nei sedentari, in uno sportivo quel che conta è la composizione corporea. Dunque, in effetti tutto fa' brodo, nel senso che quello che mangi lo immagazzini e dimagrisci se mangi meno di quel che consumi. Se devi costruire muscolo lo fai con una ipercalorica con un buon quantitativo di proteine, MA per prendere peso bene devi mangiare cibi sani, semplici, puliti. Devi farlo il sacrificio!
Io fossi in te terrei UNO sgarro a settimana, cioè un pasto libero - pasto, non sventramento eh - in cui mangi quello che più ti piace, per poi rientrare nella dieta.



4) è mia abitudine non mangiare fritti o cibo spazzatura in generale...

Fai benissimo. Il cibo spazzatura non andrebbe mai mangiato, il fritto saltuariamente se fatto in casa, per questo ti dico di tenerti un pasto free a settimana per toglierti la voglia, che so, pizza+gelato ad esempio. Ovviamente per mettere su massa metterai su anche dell'adipe, ma più è pulita la dieta e meglio è fatto l'allenamento e minore sarà la ciccia messa in favore del muscolo. E no, se ti alleni a mangi bene non diventi un budino, tranquillo.


passando alla dieta vera e propria


COLAZIONE
5 fette biscottate con marmellata Così a secco? Proteine no? Yogurt greco, albumi, boh... E poi che marmellata? Quanta? Tra la marmellata zuegg e la hero diet ci sono enormi differenze.

SPUNTINO
Pane 100 grammi
2 cucchiai olio extravergine
Tre cucchiaini zucchero Io metterei delle proteine nel pane e già che è 100g, lascerei perdere lo zucchero. Ma veramente ti ingoi 3 cucchiaini di zucchero? Per quale motivo???

lo alterno con pane e bresaola o pane e prosciutto, soffro di problemi al colon quindi ogni tanto sono costretto a mangiare un pò più leggero Ah ok. Bresaola e prosciutto sono comunque ben digeribili immagino. Provato con frittatine di albumi?

PRANZO:*
Pasta 150g
Variabile conditura il condiMENTO è meglio che sia semplice, pomodoro o verdure senza olio. La pasta non è poca eh...
solitamente bevo anche un uovo delle mie cocò Beh l'uovo delle tue galline è potenziale -come tutte le galline, anche le uova della coop danno questo rischio - ricettacolo di salmonellosi, presente nell'intestino della gallina. La gallina è sana ma produce uovo con salmonellosi, se non lo cuoci rischi. Soprattutto per te che hai la flora delicata non credo sia una grande idea. Comunque mancano le proteine a pranzo... carne/pesce/tonno???

SPUNTINO PRE WO:
non saprei Se non è troppo lontano dal pranzo non è necessario, altrimenti mangia un frutto a basso IG


SPUNTINO POST-WO:*
Panino 100g + scatoletta di tonno e spruzzatata si ketxhup TI piace il pane eh Il tonno spero sia al naturale. Butta il ketchup nel cestino.


CENA:
Di solito un secondo 100/150g con patatine di contorno o verdura Le patate sono una cosa, le verdure un'altra. Manca l'olio qui e manca a pranzo.


SPUNTINO PRE-NANNA
. . . . Non soooo Non è necessario, ma visto che mangi pochissime proteine, potresti mangiarne qui... o albumi + frutta secca o pezzo di grana (30g ad esempio) se i latticini ti creano problemi. Prova lo yogurt greco, magari non ti da' noia, così come forse lo yogurt in generale.



Eccoo questa è la mia dieta! Modificatela, cestinatela ahha insultatemi
Insultarti no, ma sicuramente è molto migliorabile!
.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0