FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Curiosità plasmon (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/24012-curiosita-plasmon.html)

lo94 12-05-2013 11:47 PM

Curiosità plasmon
 
Ciao a tutti. L altro giorno in piscina mi è sorto un dubbio sentendo parlare dei ragazzi agonisti per quanto riguarda la colazione. Mi hanno detto che il loro istruttore e preparatore atletico consiglia di mangiare 10/20 plasmon( in base al loro fabbisogno) a colazione come fonte di cho in quanto sani e utili ai muscoli.. Mai possibile? Io ho solo sentito parlare bene di cereali (special k e all bran) weetabix e fette.. Dei biscotti mai tranne qualche volta galbusera.. Ma sta cosa dei plasmon è nuova, anche se una volta me lo disse anche l istruttore in palestra ma credevo mi prendesse x il culo xD

LiborioAsahi 12-05-2013 11:53 PM

posta gli ingredienti.

Gianlu..... 13-05-2013 12:27 AM

io a volte li mangio, soprattutto se sto via da casa e non ho tempo di fare colazione:

90gr di plasmo + 20 gr proteine + acqua o latte. shekeri e si scioglie tutto... buoni, calorici, pratici.. senza troppe seghe mentali



Analisi media
Valori nutrizionali medi per 100 g
Valore energetico
415

kcal

1752

kJ
Proteine (Nx6,25)
12

g
Carboidrati (p.d.)
74,1

g
Grassi
7,8

g
Minerali
2,1

g
- di cui Sodio
260

mg
- Calcio
350

mg
- Ferro
6

mg
Vitamina B1
0,5

mg
Vitamina B2
0,8

mg
Vitamina B6
0,7

mg
Niacina (vitamina PP)
9

mg
Ingredienti
Farina Di Frumento Tipo 0, Zucchero, Latte Scremato In Polvere, Olio Vegetale, Integratore Plasmon (Proteine del Latte), Agenti Lievitanti (E503, E500, E336), Malto, Sali Minerali (di Calcio E Ferro), Olio di Oliva, Burro, Sale, Aromi, Vitamine (B1, B2, B6, PP).
Con glutine.

lo94 13-05-2013 07:37 AM

Integratore plasmon(proteine di latte)??

LiborioAsahi 13-05-2013 08:04 AM

sono una merda :D

orange 13-05-2013 08:35 AM

Una mia zia ne mangia a quintali, ogni volta che vado a casa sua ne approfitto:p

Ricordo che gli ingredienti non erano il massimo, specialmente visto il target mi sarei aspettato un minimo di cura in più per i bambini piccoli.
E mi ha fatto sempre ridere la dicitura "integratore plasmon"!

lo94 13-05-2013 11:57 AM

Devo far più spesso visita ai miei cugini piccoli allora xD no apparte gli scherzi penso che li inserisco a colazione per variare qualche volta
Fino a mo le variazioni che faccio sono

6fette bisc/3 weetabix/60g all bran/16 zerogi/ 9 plasmon.. Che altro posso inserire che sia qualcosa di non troppo sporco?

greatescape 13-05-2013 12:26 PM

secondo me sono biscotti come gli altri una volta i plasmon non erano per i bambini ma venivano venduti in farmacia in scatole di metallo.
penso che erano dei rimedi veloci per chi aveva poco appetito

newfit 13-05-2013 01:01 PM

sKifo con la K:D ..ma un panino non se lo fila più nessuno?:confused:

Trokji 13-05-2013 01:05 PM

I cari vecchi panini eh. Nel mondo del bbing ne ho sentito parlare sempre poco

Guru 13-05-2013 02:47 PM

Li mangiavo quando ero un adolescente secco.

Ecco, li permetterei giusto a questa categoria che generalmente non ha bisogno di limitazioni particolari nella dieta quando si avvicina allo sport.

Poi, però, questo vizio bisogna toglierselo e limitarlo ai momenti di sgarro.

lo94 13-05-2013 02:57 PM

Perchè ? X gli ingredienti, valori o altro?

orange 13-05-2013 03:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 413138)
Ingredienti
Farina Di Frumento Tipo 0, Zucchero, Latte Scremato In Polvere, Olio Vegetale, Integratore Plasmon (Proteine del Latte), Agenti Lievitanti (E503, E500, E336), Malto, Sali Minerali (di Calcio E Ferro), Olio di Oliva, Burro, Sale, Aromi, Vitamine (B1, B2, B6, PP).
Con glutine.

Non ci sono le dosi, ma essendo tra i primi saranno belli carichi, senza contare che la dicitura vaga "olio vegetale" significa che è idrogenato altrimenti lo scriverebbero.

Stiamo parlando di biscotti, quindi è normale che non siano ottimali nutrizionalmente parlando, ma è sbagliato pensare che uno valga l'altro.
Per esempio un biscotto senza grassi idrogenati sarebbe già spanne sopra a questo.

Trokji 13-05-2013 03:12 PM

Comunque volendo si possono fare in casa biscotti usando fiocchi d'avena e pochi altri ingredienti, le poche volte che li ho mangiati come gusto devo dire erano molto buoni (molto di più della maggior parte dei biscotti che si comprano!).
Come dice Orange essendo più costoso usare per un'azienda oli vegetali non idrogenati (e non raffinati, che è diverso ma comunque sempre di prodotti non proprio salubri si tratta) e mettiamoci anche l'olio di palma che anche se meno critico dei precedenti per l'alimentazione sicuramente è meno consigliabile dell'olio d'oliva, è chiaro che un'azienda che non fa utilizzo di questi prodotti è incentivata a specificarlo, perché in pratica si tratta di un'investimento sulla qualità del prodotto che probabilmente spererà di vedersi ritornare come scelta da parte dei clienti più attenti a queste cose

Acid Angel 13-05-2013 03:24 PM

Lorenzo,
se proprio vuoi mangiare biscotti per bambini e avere ingredienti il più possibile migliori, compra i biscotti per Bambini (appunto :D ) della linea

Crescendo

della Coop, sono lievemente meno dolci dei Plasmon ma hanno solo olio extravergine di oliva come parte lipidica.

LiborioAsahi 13-05-2013 03:35 PM

Sì, zucchero e la natura dei grassi sono il peggio (oli vegetali-per i quali valgono le osservazioni di Orange- olio NONEXTRAVERGINE di oliva e burro-che se di per se non è "il male" è cmq preferibile limitarlo in pasti principalmente carboidratici come tutti i saturi d'altro canto).

lo94 13-05-2013 03:45 PM

Lo zucchero è presente anche negli all bran che si decantano tanto.. so da evitare anche quelli?

LiborioAsahi 13-05-2013 04:06 PM

Bisogna valutare i quantitativi.
Qua è il secondo ingrediente per quantità, negli allbran non lo so ma dubito lo sia.

lo94 13-05-2013 04:45 PM

Crusca di frumento (87%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, vitamine e minerali: vitamine (Niacina, B6, B2, B1, Acido Folico, B12) e ferro.

questi sono gli ingredienti degli all bran

LiborioAsahi 13-05-2013 04:55 PM

Anche qua è il secondo ingrediente per quantità, però:
-possiamo vedere che garantiscono un 87% di crusca di frumento, che lascia poco spazio agli altri ingredienti;
-la crusca di frumento ha il vantaggio di abbassare l'ig;

Questi sono molto meglio.
Poi il problema principale degli altri sono gli oli idrogenati.

lo94 13-05-2013 05:09 PM

ho controllato sul sito e scrivono di non utilizzare oli idrogenati nel plasmon.. dopotutto sono x i bambini..
in ogni caso credo che in una dieta equilibrata nel complesso, se la mattina si mangiano i plasmon o il pane non cambia assai.. il problema è se scelte sbagliate si fanno in ogni pasto tipo: colazione plasmon, spuntini gelato pranzo e cena sofficini..

newfit 13-05-2013 05:20 PM

sicuramente condivido la tua ultima affermazione lo...è anche l'etica del dietologo d'oggi aimè(in linea generale)...chiaramente se andiamo sul tecnico non ne vale la pena per una miriade di motivi antinutrizionali su qualsiasi biscotto,se non tenersene un paio per la sanità mentale nel fine settimana..
poi anche qui è soggettivo..io vado in genere sul salato e preferisco un piatto di pasta all'uovo con scampi

lo94 13-05-2013 05:34 PM

vbb ovvio.. magari non tutti i giorni.. ma come dissi in altri post.. se consideriamo 35 pasti totali settimanali... 5/7 con alimenti non proprio puliti non influiscono piu di tanto.. specie a colazione dove il metabolismo è piu attivo o negli spuntini dove spesso si fa rientrare il 5/10% delle kcal totali

orange 13-05-2013 05:42 PM

Allora è anche inutile sindacare su cosa mangi, se chiedi pareri sui plasmon è ovvio che ne parliamo in maniera critica e si valutano sotto ogni aspetto.

Altrimenti si riduce tutto ad un "se è uno sgarro vanno bene" e stop

Gianlu..... 13-05-2013 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 413141)
sono una merda :D

ha ha ha vero però meglio rispetto ad un altro biscotto classico, brioches, focacce eccc.. insomma meglio rispetto a quello che mangia di solito la gente. per questo certi li consigliano. non tutti hanno voglia di mettersi a mangiare bene, a volte anche migliorare un poco fa buoni risultati

LiborioAsahi 13-05-2013 08:54 PM

Vero.
Non è stato nemmeno tanto tempo fa che ho dovuto cercare dei biscotti "decenti" per mia madre e dopo 45 minuti in una corsia a leggere ingredienti stavo pensando di prendere in prestito un muletto e demolire tutto!

Però per me che i biscotti sono ribrezzevoli e mai dovetti guardarne i valori risultano ancora più uno schifo :D:D:D

lo94 13-05-2013 10:05 PM

ahahahah è vero molti fanno cacare.. stranamente la mulino bianco sta facendo una linea '' verde '' che non mi sembra male tipo ci stanno alcuni che si chiamano chicchi di cioccolato che mo nn trovo piu

Farina di frumento, zucchero, fiocchi d'avena, farina di fiocchi di avena, cioccolato 12,9% (zucchero, pasta di cacao, cacao magro, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia), grassi vegetali, farina d'orzo integrale 5,9%, fibra solubile da amido di frumento, cereali croccanti (fibra d'orzo, avena, zucchero, estratto di malto d'orzo, sale), agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), latte scremato in polvere, emulsionante: lecitina di soia, aromi, amido di frumento, sale.

kcal 425 fat 12.5 (sat 5), cho 64 (zucc 20), fibra 10, pro 9

Gianlu..... 13-05-2013 10:09 PM

cmq io li mangio a volte solo perchè si sciolgono subito in acqua , li bevo in 30secondi.. li porto in valigia nello shaker con gia le pro dentro. la mattina basta che metto acqua ed è pronta una colazione non ottimale ma in certe situazioni più che dignitosa rispetto a quello che offrirebbe l'ambiente circostante ;) :D

altrimenti col caxxo che li mangerei

orange 13-05-2013 10:18 PM

In acqua???

Non ottimale???

Schifosa vorrai dire:D

Ma usare del latte come tutti non eh? Ah già...il latte appanna:D

Gianlu..... 13-05-2013 11:00 PM

ma io li mangio quando sono in situazioni tali che anche trovare dell'acqua potabile potrebbe risultare difficile... figuriamoci il latte ;)

lo94 13-05-2013 11:02 PM

Ma poi sta cosa del latte non l ho mai capita.. Perché dovrebbe appannare?

Street 14-05-2013 09:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da lo94 (Scrivi 413231)
vbb ovvio.. magari non tutti i giorni.. ma come dissi in altri post.. se consideriamo 35 pasti totali settimanali... 5/7 con alimenti non proprio puliti non influiscono piu di tanto.. specie a colazione dove il metabolismo è piu attivo o negli spuntini dove spesso si fa rientrare il 5/10% delle kcal totali

Diciamo che in condizioni particolari (tipo l' estrema magrezza associata alla difficoltà di ingrassare) potrebbe essere condivisibile il discorso che fai sui pasti "sporchi"
Ma dire che 5/7 pasti con alimenti non puliti non influiscono più di tanto,sopratutto in un forum di BB e fitness,non lo trovo corretto.
Faccio questa precisazione, ovviamente senza polemica, solo perchè non vorrei passasse un messaggio sbagliato che potrebbe essere letto e mal interpretato in particolare da neofiti che ambiscono a un fisico grosso e tirato:)

orange 14-05-2013 09:13 AM

Che poi anche quella una mezza stupidata

Se uno è sottopeso non capisco perchè aumentare mangiando schifezze quando può ottenere lo stesso effetto con cibi ad alta densità calorica ma di qualità.

Se invece uno non mette un filo di grasso e ne approfitta per mangiare junk food per questioni di gusto lo posso anche capire visto che non deve fissarsi su cosa mangia
Però a fini salutistici non cambia nulla, se ottieni un ottimo fisico mangiando le cipster ricoperte di nutella non è la stessa cosa che ottenerlo mangiando sano.
Sarai bello fuori ma marcio dentro.

LiborioAsahi 14-05-2013 09:25 AM

Il sottopeso è una scusa malfatta:
se sei sotto peso mangi di più.
se hai qualche problema organico che te lo impedisce allora bevi olio.
se nn riesci a fare nemmeno quello, bisogna curarsi.

greatescape 14-05-2013 10:11 AM

ma si ma mangiali non ti puo' mica succedere nulla alla fine sono biscotti, dovrebbero essere bilanciati rispetto ad altri.
tanto a te servono calorie dolci che potevi ottenere da qualsiasi alimento, però vuoi mettere a farti uno shaker con i plasmon :D

Street 14-05-2013 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 413313)
Che poi anche quella una mezza stupidata

Se uno è sottopeso non capisco perchè aumentare mangiando schifezze quando può ottenere lo stesso effetto con cibi ad alta densità calorica ma di qualità.

Se invece uno non mette un filo di grasso e ne approfitta per mangiare junk food per questioni di gusto lo posso anche capire visto che non deve fissarsi su cosa mangia
Però a fini salutistici non cambia nulla, se ottieni un ottimo fisico mangiando le cipster ricoperte di nutella non è la stessa cosa che ottenerlo mangiando sano.
Sarai bello fuori ma marcio dentro.

Ma infatti la penso anchio così (infatti ho scritto"potrebbe essere sensato") semplicemente non volevo estremizzare troppo il concetto e imparanoiare troppo lo94:)
E' facile alzare le Kcal mangiando junk,ma il risultato difficilmente sarà lo stesso che mangiando riso+pollo+olio+frutta+verdura+whey
Personalmente sono per limitare al minimo gli sgarri anche in bulk..
D'accordo anche con Liborio

lo94 14-05-2013 03:25 PM

infatti.. ma io non volevo dare cattive nozioni.. è normale che tra plasmon e avena è preferibile la seconda ed è a discrezione di chi sceglie optare x il meglio.. però anche per uno che mette grasso normalmente volendo questi alimenti junk possono rientrare se rispetta il conteggio calorico. Ovviamente i risultati saranno diversicome dice street e orange.. Io dicevo che non influiscono più di tanto se in piccole dosi.. ce penso che su 2800 calorie al giorno se 200 sono fornite da plasmon o qualsiasi altra cazzatella ( che rispetto a altri alimenti tipo kinder, nutella ecc sono cmq migliori) non fanno gravissimi danni se le restanti 2600 sono pulitissime..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013