Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MARIANTE MARIANTE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2013
Età: 27
Red face Consiglio alimentazione per sovrappeso - 03-02-2013, 08:41 PM

Consiglio alimentazione per sovrappeso


Salve a tutti ! Mi presento, Mi chiamo Mario e sono nuovo nel forum
Premetto che sono in una situazione molto difficile, sono alto 182cm e peso 110 kg.. Ma ho deciso di cambiare, e questo è già un passo avanti Volevo rivolgermi a voi per quanto concerne l'aspetto alimentare.. Vi scrivo una mia giornata tipo:
-COLAZIONE: In "tempi di dieta" un'arancia e una mela/pera, normalmente tazza di latte con cereali al cioccolato (quelli rotondi del coniglio, non ricordo il nome)
-METÁ MATTINATA:nulla o un pacchetto di crackers.
-PRANZO: 80g di pasta condito con del sugo, insalata con pomodorini e cipolle e delle volte un secondo, ma non sempre.
-METÁ MATTINATA: o un bicchiere di latte con ciò che trovo nella dispensa o quando esco un caffè/latte e cacao zuccherato.
-CENA: un secondo unito all'insalata.

Come potete notare non mi riempio di cibo eppure ho problemi di sovrappeso.. C'è da dire che conduco una vita molto sedentaria: mattina a scuola, pomeriggio al computer e la notte nel letto.. Domani però inizio ad andare in palestra! Ho davvero deciso di cambiare
Andrò in palestra il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, mentre i restanti giorni eseguirò degli esercizi a casa (corda, esercizi ed esercizi a terra)
In sostanza potete consigliarmi una dieta che conciliata all'attività fisica sopra elencata possa aiutarmi a perdere peso e mettere su massa muscolare ? Un'altra cosa, mi dite più o meno quali sono gli alimenti da mangiare pre-post workout ? Ho sentito parlare in rete di questi alimenti ad alto contenuto proteico.. Grazie a tutti coloro che risponderanno
Mario.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-02-2013, 09:14 PM


Ciao Mario
Il tuo bmi è un pò altino...
Hai pensato di chiedere il parere di un dottore? Sai essere seguiti per almeno i primi 15-20 kg penso sia una scelta + saggia.
Per la dieta dovresti aumentare la quota proteica e lipidica (carne, olio extravergine, pesce), ti aiuteranno a superare la fame durante la giornata.
Se comunque mangi davvero quello che hai postato e non scendi, mi preoccuperei di altro oltre al sovrappeso.
Se vuoi scriverti una dieta precisa sapendo di i vari nutrienti che introdurrai e le relative calorie posso passarti un foglio elettronico, un pò ostico da usare ma efficace.

Ultima Modifica di cicciodila : 03-02-2013 09:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MARIANTE MARIANTE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2013
Età: 27
Predefinito 03-02-2013, 09:39 PM


Sono stato da una nutrizionista che mi ha prescritto una dieta, ma era praticamente l'equivalente di quello che già mangiavo, forse qualcosa in meno e cose più sane ma alla fine non l'ho più seguita. Il problema a mio avviso è il movimento; rimango seduto tutta la mattina e il pomeriggio e allungato la notte, così quasi tutti i giorni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 03-02-2013, 10:00 PM


Il fatto è questo Mario. La dieta che hai postato non credo superi le 1500 kcal. Io ho scritto una dieta a mia madre, donna in menopausa alta 1.48x59 kg, da 1400 kcal ed ha perso 3 kg in un mese.
C'è qualcosa che non va, ad esempio mangi molto pane con i secondi? Condisci con molto olio? Mangi molto junk food? Hai già fatto qualche dieta in cui hai perso 20-30 kg?
Spero sia così o altrimenti hai problemi ormonali.
Ti parlo anche a proposito dell'attività fisica. Un soggetto come te brucia come minimo qualcosa come 3000 kcal al giorno (io sono 67 kg e ne consumo 2400 da sedentario e 2700-2900 quando mi alleno con i pesi), ora mentre una dieta da 2400 kcal per te è qualcosa di fattibile e non impossibile da seguire, farti consumare 600 kcal al giorno (7 giorni su 7 e non 3) con lo sport è qualcosa di improponibile (dovresti correre 5km tutti i giorni).
Lo sport adesso è un mezzo accessorio, in cui svilupperai capacità di forza e resistenza utili un domani quando dovrai mettere su muscoli o rendere più facile il dimagrimento, quando sarai più magro, l'allenamento potrà diventare un fattore chiave, ma per ora è solo una piantina da iniziare a seminare, da innaffiare e da nutrire. Apri anche una discussione in allenamento dove magari potrai ricevere utili consigli su come impostarla al meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0