Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-01-2013, 08:47 PM


Un eccesso di proteine può portare a meteorismo, sia che siano da albumi che da altra fonte. Soprattutto se non sei abituato a mangiare troppe proteine o se le abbini ad alimenti che fermentano.
C'è da dire che gli ultimi plumcake per quello che scrivi sono stati cotti di più. [Se erano grossi la metà e le modalità di cottura sono state le medesime (tempo e temperatura) si sono cotti di più per forza, è papale]


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 11-01-2013, 08:58 PM


Una piccola precisazione sulla differenza tra albumi in brick e albumi da uova fresche: a parte la praticita' la vera differenza e' la pastorizzazione che ne permette l'uso a crudo scongiurando il rischio salmonella (peraltro presente, per fortuna raramente, anche nel pollo crudo).
La pastorizzazione avviene a temperature non altissime quindi se li mangiate cotti non credo ci possa essere differenza alcuna.

A mio avviso il vero vantaggio di partire da uova fresche e' la possibilita' di sceglierle da galline allevate a terra e magari Bio...su quelle in brick raramente ho visto una buona tracciabilita' del prodotto e visto che a tutti noi interessa anche il lato salutare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-01-2013, 09:01 PM


io in effetti non ho capito perchè parlavano male della pastorizzazione, che sappia vengono pastorizzate a 60° quale è il danno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2013, 09:05 PM


Per me si riferivano al sapore, possono anche piacere, ma non è il tipico sapore dell'albume
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-01-2013, 09:07 PM


no no non dicevo qui sul forum!!
la pastorizzazione è molto controversa......non sono ferrata.

il sapore io lo trovo quasi uguale, ma mi sa che sono l'unica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 11-01-2013, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
io in effetti non ho capito perchè parlavano male della pastorizzazione, che sappia vengono pastorizzate a 60° quale è il danno?
In effetti mi sembra di ricordare che vengano mantenute a 65 gradi per quattro minuti.
Rispondendo a Orange:suppongo, visto che la pastorizzazione e' poco invasiva, che il sapore inusuale che anche io percepisco sia una qualche ossidazione dovuta al brick o la qualita' delle uova stesse!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-01-2013, 09:13 PM


gli albumi in brick fanno cacare
e sospetto pure che non siano economicamente convenienti (nel senso che anche buttando via i tuorli, risparmieresti)
Nulla contro la pastorizzazione cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-01-2013, 09:16 PM


Io propendo per il brik

Alla fine il latte ma qualunque liquido ha un sapore diverso rispetto a quello in bottiglia.

Penso anche quando alle feste ci sono i bicchieri non di plastica, ma quelli tipo cartone. Tutto ha un sapore strano, te ne accorgi con tutto, ma se (per caso strano) bevi l'acqua te ne accorgevi all'istante.

PS Bicchieri in cartone, e la festa è bocciata in partenza

A meno che non è pieno di ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-01-2013, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
gli albumi in brick fanno cacare
e sospetto pure che non siano economicamente convenienti (nel senso che anche buttando via i tuorli, risparmieresti)
Nulla contro la pastorizzazione cmq.
2 euro e qualcosa per 30 uova....no no risparmiare risparmi...

dovresti comprare delle uova scadenti...

o vai all'ingrosso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 11-01-2013, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Io propendo per il brik

Alla fine il latte ma qualunque liquido ha un sapore diverso rispetto a quello in bottiglia.

Penso anche quando alle feste ci sono i bicchieri non di plastica, ma quelli tipo cartone. Tutto ha un sapore strano, te ne accorgi con tutto, ma se (per caso strano) bevi l'acqua te ne accorgevi all'istante.

PS Bicchieri in cartone, e la festa è bocciata in partenza

A meno che non è pieno di ...
io in irlanda ho mangiato la pasta all'arrabbiata in carone! una deliza proprio :X...sopratutto quando l'hanno tirata fuori dal brik, era una mattonella arancione...mm....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 11-01-2013, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Un eccesso di proteine può portare a meteorismo, sia che siano da albumi che da altra fonte. Soprattutto se non sei abituato a mangiare troppe proteine o se le abbini ad alimenti che fermentano.
C'è da dire che gli ultimi plumcake per quello che scrivi sono stati cotti di più. [Se erano grossi la metà e le modalità di cottura sono state le medesime (tempo e temperatura) si sono cotti di più per forza, è papale]
non hai capito. nell'ultimo post ho scritto che ho fatto il pulmcake con gli ingredienti originali (6 albumi,ecc....). metà plumcake l'ho mangiato io e l'altra metà la mia amica. la volta prima ho mangiato tutto il plumacake e ho fatto troppe scorregge.
i 2 plumacake sono uguali di quantità, ma la differenza è che la prima volta l'ho mangiato intero a colazione, invece ieri a colazione l'ho mangiato solo metà e l'altra metà l'ha mangiato la mia amica

Ultima Modifica di rams231981 : 11-01-2013 09:39 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-01-2013, 10:32 PM


la pastorizzazione cambia il sapore all' albume ha un sapore diverso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
rams231981 rams231981 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 107
Data registrazione: Dec 2012
Età: 42
Predefinito 11-01-2013, 10:36 PM


ma io ho usato le uova non le bottiglie e i brick già pronti. cmq ho rifatto il plumacake, la mia amica ha già mangiato la sua parte, io invece domani a colazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-01-2013, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
2 euro e qualcosa per 30 uova....no no risparmiare risparmi...

dovresti comprare delle uova scadenti...

o vai all'ingrosso
Scadenti? Ma come pensi che siano qualitativamente gli albumi dentro al cartone? E cmq anche io trovo 30 uova intorno ai 2€ (e vado all'ingrosso), è proprio per quello che sostengo convenga. Tu a quanto trovi i brick?

Quote:
Originariamente inviato da rams231981 Visualizza Messaggio
non hai capito. nell'ultimo post ho scritto che ho fatto il pulmcake con gli ingredienti originali (6 albumi,ecc....). metà plumcake l'ho mangiato io e l'altra metà la mia amica. la volta prima ho mangiato tutto il plumacake e ho fatto troppe scorregge.
i 2 plumacake sono uguali di quantità, ma la differenza è che la prima volta l'ho mangiato intero a colazione, invece ieri a colazione l'ho mangiato solo metà e l'altra metà l'ha mangiato la mia amica
Non hai detto che l'ultima volta ne hai fatti 2 piccoli invece che uno grosso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-01-2013, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da rams231981 Visualizza Messaggio
ma io ho usato le uova non le bottiglie e i brick già pronti. cmq ho rifatto il plumacake, la mia amica ha già mangiato la sua parte, io invece domani a colazione
mica ho capito anche prima avevi detto che avevi diviso e avevi fatto delle cose e poi hai detto che la divisione era soltanto a piatto finito, quindi la preparazione era stata simile, l' unica differenza la quantità di plumcake mangiata.

ora dici che non le prendi in bottiglia ma in brick già pronti.
i brick sono la stessa cosa eh, parli quelli di cartone pastorizzati oppure hai preso le uova spaccate una per una e separato rossi dai bianchi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0