nn ce n'è vero? :D
|
Non si sa di preciso, comunque poco:p
Zucchero (56%) Oli vegetali (19%) Nocciole (al 13%) Cacao magro Latte scremato in polvere (6,6%) Siero di latte in polvere Lecitina di soia (emulsionante) Vanillina Come vedi non lo dicono, però è sicuramente un valore compreso tra 12 e 6,7% (gli ingredienti che gli stanno subito sopra e subito sotto nella lista che deve essere in ordine di dose) Senza contare che poi il vero problema sono i primi due della lista, non la quantità di cacao. |
Gianduiotti Novi... E nocciolato gianduia novi. Sbav sbav... Nel periodo natalizio ne facevo incetta...
Quindi naturalmente la crema gianduia novi , quando sopprimo il mio istinto scozzese alla parsimonia. A periodi apprezzo anche i fondenti di qualità, al 70/75. In generale però apprezzo ogni tipo di gianduia fatto da novi... Sarà perchè adoro le nocciole. |
è meglio quella della novi.
se no te la puoi fare da sola se vuoi |
è tutto zucchero :( (la nutella)
|
Infatti... Ci sono tante ricette online... Mai provato, troppo pigro:rolleyes:
Ma essendo un nocciolomane prima o poi me la farò (fare):p |
io pure non l' ho mai fatta perchè dopo mi tocca pulire tutto :p
comunque facile e ti conviene farla in piccole quantità che mangi subito entro pochi giorni. |
Ho messo in neretto le mie preferenze sopra
|
Quote:
|
Mi ricordo da piccolo che mia nonna ne fece per un periodo.
Se non ricordo male-e potrei ricordare male-oltre alle nocciole l'incrediente che andava per la maggiore erano le carrube (:confused:). Cmq era deliziosa. |
Altro che i master chef dei miei c...
Nei manuali di cucina dovrebbero premettere che anche il più stellato degli chef arriva sempre dietro una nonna italiana presa a caso tra la popolazione. Al confronto sono dilettanti:D |
Ieri ho mangiato la lindt excellence 70% classica e la preferisco meno della perugina con analoga quantità di cacao. C è una differenza abissale anche con la excellence 70% Madagascar molto più buona ma alla fine vince quella al 72%.. Che paradossalmente appare più dolce eppure dovrebbe essere il contrario.. Anche perché lo zucchero non occupa la prima posizione nella lista ingredienti
|
Quote:
|
Quote:
non le avvicino mai ho paura forse colpa dei film horror :p solo alle fruste mi avvicino ma quando sono staccate dal macchinario ahah |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 AM. |