Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito vegani - 03-12-2012, 12:08 AM

vegani


Cosa né pensate della dieta vegana in ambito del bodybuilding e sport di resistenza/potenza?!?!
Per le proteine non penso ci sia un problema, visto che basta integrare con aminoacidi,proteine in polvere vegane,legumi+cereali che costiuiscono aminoacidi essenziali e non anche se di valorie biologico piu basso..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-12-2012, 01:21 AM


Partiamo col dire che i legumi non sono una fonte di proteine ma di carboidrati.
Anche se è legumi+cereali=bistecca è un luogo comune duro a morire è così.
I classici fagioli hanno 60chos e 20 pro per 100 grammi, per ottenere una quota proteica giornaliera decente ti devi sfondare di carboidrati.
A questi devi ne aggiungere altri dai cereali che ti servono per compensare il profilo aminoacidico.

Se poi lo fai per un motivo etico, nulla da discutere ma a livello salutistico la dieta vegana è probabilmente la peggiore che c'è.

Le proteine della soia non sono nobili e in grandi quantità possono aumentare gli estrogeni.

L'integrazione con aminoacidi non si fa per raggiungere la quota proteica necessaria, salvo ingurgitarne dosi spropositate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-12-2012, 08:47 AM


Sì, il succo è quello, senza considerare che non tutte le molecole essenziali all'uomo per vivere bene sono presenti nel mondo vegetale (a ulteriore riconferma che i mangiabietole dicono balle) quindi alla lista dovrai aggiungere la B12.

Considerare la dieta vegetariana sarebbe già un grosso passo avanti.
Anche perchè prova, a livello ipotetico, a stilare una dieta "vegana"...puoi variare sui contorni, ma il resto finirà sempre per essere le solite 2 o 3 cose che contengono un po di proteine. Deve essere uno strazio sul lungo periodo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 10:55 AM


e aggiungo anche parecchio altro dal punto di vista integrazione...comunque paradossalmente io non mi preoccuperei poi dell'apporto proteico più basso...
da ex vegano ti posso dire che non è quello il punto focale,ma amino e grassi essenziali e qualche vitamina sostanzialmente..Duncan vi dice nulla!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2012, 11:21 AM


e che mi dovrebbe dire dukan con i vegani ?
è meglio essere vegano e crudista con i cibi giusti che fare la dieta dukan a vita.
le loro ricette sono assurde da fare su base stabile, devono introdurre 2 tipo di crusca nella loro alientazione se no il bagno se lo dimenticano e già le donne soffrono di stitichezza molto più degli uomini.
ho una mia amica vegana crudista che sta in gran forma, vive all' estero e come ho detto in un altro 3d beve e mangia cose che qui in italia nessuno conosce, tutti cibi che fanno bene.
ci sono anche bodybuilder vegani e qualcuno ha un fisico buono.
anche li bisogna studiarsela bene la dieta e integrare sicuramente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 11:24 AM


non dukan,great Duncan...il miglio verde?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 03-12-2012, 11:25 AM


Grazie ragazzi.. cmq i piselli o i fagolioni hanno 6g carbox100 e 7prox100... quindi 100g riso+300g piselli =circa 100g carboidrati,30g proteine. certo non saranno nobili come la carne, ma a dire che ti sfondare di carbo è un eresia.
ESEMPIO:

Colazione:
latte di riso 200ml+20g proteine di soia+pane integrale+frutta secca
pranzo:
100g riso+300g piselli+10g olio d'oliva+verdura
pre wo:
1mela
postwo:
5gallette+20g whey soia
cena:
100g riso+300g legumi+10g olio d'oliva+verdura


E' solo un esempio buttato lì, di certo farai spazio ai carboidrati, ma dall'abbuffarsi di carbo non sono d'accordo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
Grazie ragazzi.. cmq i piselli o i fagolioni hanno 6g carbox100 e 7prox100... quindi 100g riso+300g piselli =circa 100g carboidrati,30g proteine. certo non saranno nobili come la carne, ma a dire che ti sfondare di carbo è un eresia.
ESEMPIO:

Colazione:
latte di riso 200ml+20g proteine di soia+pane integrale+frutta secca
pranzo:
100g riso+300g piselli+10g olio d'oliva+verdura
pre wo:
1mela
postwo:
5gallette+20g whey soia
cena:
100g riso+300g legumi+10g olio d'oliva+verdura


E' solo un esempio buttato lì, di certo farai spazio ai carboidrati, ma dall'abbuffarsi di carbo non sono d'accordo
Cerco di risponderti al meglio...vedi,un vegano "vero",se ne sbatte delle polverine degli integratori...anche se della soia o altre trovate commerciali varie,un vegano lo è per motivi etici soprattutto...
poi in se la tua idea di alimentazione vegana è nettamente da rifare per assicurarti altri introiti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2012, 12:28 PM


ma ormai tra i vegani ci sono molti piatti già pronti come il salmone vegano e l' hamburger di soia tipo
dovresti comprarti almeno la quinoa poi un multivit serio che abbia anche un po' di ferro
la soia io la lascerei stare oppure se vuoi prenderla max una assunzione.
cerca sempre di abbinare legumi e cereali, magari seitan + legumi.
essere vegetariani per uno che fa sport sopratutto è meglio.

in giro dovresti trovare vari esempi e spiegazioni.
il cibo processato se non vuoi usarlo rende un po' difficile la dieta.
te la devi studiare per bene

p.s. ma duncan quello del miglio verde
ah beh se non dici nome e cognome che ne so
parlando di dieta mi era sembrato normale che associavi un' altra dieta
si ce l' ho presente ma credo che era vegetariano quindi magari si ammazzava di bianchi d' uovo ed altro

... ho letto che è diventato vegetariano nel 2009, puo' essere? quindi miglio verde era del 1999 ... insomma magari dal 2009 in poi fisicamente com' era?
poi si erano enorme ma qualche cicletto secondo me se lo faceva

Ultima Modifica di greatescape : 03-12-2012 12:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 03-12-2012, 12:57 PM


si io non voglio e nn sono vegano.. è solo per approfondire una cosa che mi interessa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-12-2012, 01:21 PM


Guarda great che quei cibi tipici da negozio bio oltre a essere costosissimi (bè a parte la quinoa che costa come certi tipi di riso, cmq tutt altro prezzo), non sono nulla di che.
Gli ingredienti spesso non sono ideali, sono salati, con conservanti, aromatizzanti zuccheri etc. Perlomeno la maggiorparte dei seitan tofu aromatizzati che ho trovato in vita mia.
Mentre prenderli senza aromi...il polistirolo deve essere più buono .

E poi ci si trova a fare una dieta così povera mangiando quella roba.
Un conto sarebbe vivere di roba poco elaborata/cruda, ma essere vegano per poi mangiare della roba precotta (a base di cereali e legumi vendute al prezzo del filetto equino)...boh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 01:22 PM


si lui great..beh i cicli direi che li faceva..
però basti pensare comunque a centometristi eccelsi e altri...come dicevi giustamente anche tu,va ponderata bene...comunque t'assicuro che se ben concepita non serve nemmeno integrare molto...
resta che un'alimentazione vegetariana,ad esempio i latt-ovo vegetariani non hanno bisogno di nulla,ed è più che salubre...
il punto di ritorno su alcuni alimenti per me ad esempio,non è stato altro che un badget e una spesa media mensile non di poco conto per il cibo e qualche integrazione...
insomma di media a calcoli fatti la spesa media ben ponderata per un vegano si aggirerebbe sui 60 65euro settimanali...
tofu,seitan,muscolo del grano,quorn,alghe e prodotti bio come semi di chia quinoa e quant'altro,dubito non influiscano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-12-2012, 01:24 PM


infatti libo,aldilà della questione etica è stato poi proprio quello uno dei punti focale che mi ha fatto rimbalzare verso un'alimentazione diversa...
ora come ora,mi ritrovo a spendere sui 35 40euro settimanali ben ponderati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 03-12-2012, 01:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
si lui great..beh i cicli direi che li faceva..
però basti pensare comunque a centometristi eccelsi e altri...come dicevi giustamente anche tu,va ponderata bene...comunque t'assicuro che se ben concepita non serve nemmeno integrare molto...
resta che un'alimentazione vegetariana,ad esempio i latt-ovo vegetariani non hanno bisogno di nulla,ed è più che salubre...
il punto di ritorno su alcuni alimenti per me ad esempio,non è stato altro che un badget e una spesa media mensile non di poco conto per il cibo e qualche integrazione...
insomma di media a calcoli fatti la spesa media ben ponderata per un vegano si aggirerebbe sui 60 65euro settimanali...
tofu,seitan,muscolo del grano,quorn,alghe e prodotti bio come semi di chia quinoa e quant'altro,dubito non influiscano
bisogna sapersi anche organizzare, se uno vuole davvero diventare vegan non dove x forza spendere un capitale in negozi bio...io mangio quasi del tutto vegan e devo dire che ho iniziato a risparmiare, ma capisco che con il mio lavoro forse è più facile, dato che seitan, muscolo di grano, latte vegetale, tofu me li faccio in casa con una spesa minima, però ecco un po' di tempo glielo devi dedicare.
A parte il muscolo di grano che si fa in pochissimo tempo, congeli e ce l'hai sempre a portata di mano, ad esempio io ho fatto un calcolo che x farne 1,5 kg mi costa intorno ai 4.50 (stando larga) al bio seitan o muscolo vanno dai 15 ai 20 euro al chilo anche più, c'è una speculazione pazzesca.

io non mi intendo molto di integrazione ecc...ma il fatto che il vegano non possa metter su muscoli la vedo come una grossa baggianata, carl lewis ad esempio è vegano dal 1990
basta farsi un giro su youtube...è pieno di esempi, come il tipo che avevo messo tempo fa...noel polanco che non usa nemmeno integratori, sicuramente la genetica centra, ma di sicuro le proteine non sembrano mancare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2012, 01:47 PM


vabbè io penso che se uno chieda consigli sulla dieta vegana lo si dovrebbe aiutare aldilà delle considerazioni personali.
al massimo si prova a chiedergli se non voglia fare una dieta vegetariana.
però se ben studiata anche una dieta vegana dovrebbe essere ok
per gli alimenti processati è vero a parte il costo che non so ... però per uno come me aiuterebbero.
poi magari sei come quella mia amica che mangia tutte verdure crude e gli va bene.
adesso non ricordo più ma faceva anche le foto delle cose che preparava, lei aveva una specie di negozio che non era solo bio a che vendeva succhi, integratori ed altre cose naturali
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0