Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 06-05-2013, 09:01 AM


Io adesso assumo 2000 kcal , e ho una bf% abbastanza bassa e di grasso in eccesso c'è ne poco.
Ero arrivato ad assumere 3500 kcal pesando 87 kg , poi per arrivare abbastanza tirato al periodo estivo ho iniziato a calare di 200-300 kcal a settimana in relazione a come variava il peso , tutte le calorie tolte le prendevo dai carbo, e ho calato fino ad arrivare alle attuali 2000 kcal e raggiungendo il peso di 81.7 kg
Con la seguente alimentazione ( come già prima ho descritto)

90 gr cereali + 20 gr proteine in polvere

spuntino :10:45
70 gr di crudo o fesa + 1 frutto + 7 noci

pranzo :14:15

100 di carne /100 affettati magri/100 tonno + verdura mista + 1 frutto
olio 15 gr

spuntino : 17:00

200 frutta ( 1 mela ) + 80gr tonno / 50 gr affetati magri

allenamento19:00
nei giorni di allenamento pesi prendo 3 gr di BCCA prima e 4 dopo l'allenamento

cena :21:15
300gr di carote + 300 gr di finocchi ( o comunque verdura a volontà)
+
-150 gr di carne ( bianca o rossa)
-100 gr fagioli + 3 uova
- 120/200 gr di pesce
-100 gr tonno con 1 uovo e 2 albumi
-70 gr di bresaolo con 30 gr di grana

in ogni caso in qualsiasi secondo devono essere sempre presenti :
15 gr . olio - verdura -

prenanna :

100 gr ricotta

di cui 180 carbo , 160 pro, 75 grassi


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2013, 09:30 AM


Ma con 2000 il peso come sta andando adesso? Di quanto scendi a settimana

Per me 2000 sono troppo poche (or ma anche in partenza), se dici che la BF è bassa l'obiettivo direi che è raggiunto perchè scendere ulteriormente di peso non avrebbe alcun beneficio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 06-05-2013, 09:42 AM


La prima settimana avevo perso 1 kg abbondante poi più o meno di 0.5 kg a settimana , adesso è 1-2 settimane che vario di poco .
Come dici te scendere ancora sarebbe superfluo , infatti intendevo seguire questo range calorico per questa settimana ( più per mio sfizio personale ) poi pensavo di riaggiungere un po' di calorie arrivando a una normocalorica che si dovrebbe aggirare intorno alle 2500 kcal , che mi permette di mantenere la bf% ottenuta .
Cosa ne dici ? Come idea può andare o avresti qualche altro consiglio ?
Intanto grazie per la tua disponibilità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2013, 09:50 AM


Vedendo età e attività fisica credo che tu abbia abbassato troppo il metabolismo.
Con 2000 cal dovresti perdere peso, non rimanere stabile.

Io ti consiglio di fare un periodo in cui fai un rialzo graduale, circa 150 cal al giorno in più ogni settimana in modo da arrivare tra 3 week a circa 2500.
Poi cerchi di stabilizzarti verso quel valore (magari anche qualcosa meno, quello è da vedere) che mi sembrerebbe una cifra più congrua con la tua situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 06-05-2013, 10:01 AM


Si forse ho abbassato troppo , ma volevo vedere quanto riuscivo a definirmi , comunque una volta a settimana ho fatto un giorno di ricarica di carbo .
Riguardo al fatto che nell'ultima settimana sono stato quasi stabile come peso , credo che sia dovuto un po' anche alla bilancia cioè da un giorno all'altro il tuo peso per vari motivi sulla bilancia potrebbe variare anche di molto , motivi che potrebbero essere fisiologici , ecc... , meglio valutarsi con lo specchio ma sicuramente la bilancia ci è molto d'aiuto , ma il peso scritto sulla bilancia è un valore da prendere con le " pinze " se si cambia il range calorico in relazione a quello.
Credo anche il nostro metabolismo dopo un po' si adatti alla restrizione calorica e si smette di cagare di peso , perché se no basterebbe stare di poco sotto al proprio fabbisogno energetico , e si calerebbe di peso sempre , invece non accade così , è per questo che mi tengo un giorno di ricarica , per fare in modo che il mio corpo non si abbitui sia restrizione calorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2013, 10:04 AM


Non è proprio così
Se con 2000 sei stabile vuol dire che il tuo corpo si è già "abituato"
Con la ricarica hai solo evitato danni peggiori


Quote:
Originariamente inviato da galloz93 Visualizza Messaggio
...
Credo anche il nostro metabolismo dopo un po' si adatti alla restrizione calorica e si smette di cagare di peso , ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 06-05-2013, 10:28 AM


Ti ho detto stabile perché a livello visivo non ho notato grandi differenza , 3 settimane fa ero 82.5 , poi non variando l'alimentazione sono rimasto sugli 82.3 la settimana dopo e quest'ultima settimana sono arrivato a 81.7 . Il calo c'è ancora però a occhio non vedo la differenza che riuscivo a vedere anche allo specchio le prime settimane di definizione , tutto qui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 11-05-2013, 12:36 PM


è passata un'altra settimana di buon allenamento e corretta alimentazione , mi sono pesato sia ieri mattina che sta mattina : sempre 81.7 kg.
come mi comporto nella prossima settimana ?? io pensavo di rinizare aggiungere 150-200 kcal di carbo in modo da ritornare su una normocalorica che saranno circa 2600 kcal , però volevo tornarci in modo regolare facendo in modo che il mio corpo nona ccumuli grasso e cercando di rimanere con questa bf% più o meno

queste sono delle foto che mi sono fatto ieri mattina : ( vedete dei miglioramenti rispetto alle foto di pag.4 )





Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 12-05-2013, 05:37 PM


+50g di riso o altra fonte e 1cucchiaio d'olio giorni off..
+ulteriori 30g da riso o gallette o quel che vuoi giorni on..(sarebbe ideale concentrare 30g+minima fonte proteica e un cucchiaio di burro d'arachidi un paio d'ore prework,e tenerti la maggior parte del carboidrato tutto post;tranne la frutta a basso ig)
mi sembra che qualche buon miglioramento nella qualità muscolare ce..le gambe non le fai molto e si nota

Ultima Modifica di newfit : 12-05-2013 05:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-05-2013, 05:51 PM


Ci vorrebbe una foto di spalle

Oltre alle gambe è la schiena il vero gruppo per capire come si sta lavorando.

Altrimenti con curl, addominali e panca puoi ottenere risultati come quelli che hai raggiunto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 12-05-2013, 10:38 PM


Rispetto alle foto che ho postato vorrei aumentare solo un po' il petto , gioco a calcio di inverno quindi non voglio diventare troppo grosso perché la cosa mi potrebbe dare fastidio .
adesso vorrei cercate di tenere piu o meno questo livello di definizone , visto che abito in un località di mare , e vorrei diciamo sfoggiare il mio bel fisichetto al mare.
magari non so aumentare 150-200 kcal , in modo da ritornare su una normocalorica che saranno circa 2500-2600 kcal , però volevo tornarci in modo regolare facendo in modo che il mio corpo non accumuli grasso e cercando di rimanere con questa bf% più o meno.
non so se la penso bene , io aggiungo queste calorie poi il mio corpo dovrebbe quemntare di qualche centinaio di grammi , poi una volta che non aumenta , che raggiunge lo "stallo" , fare un'altra settimana di stallo , per far si che il corpo accumuli meno grasso possibile e possibilemente guadagni massa magra , per poi riaumentare di altre 150-200 kcal , facendo lo stesso ragionamento spiegato qualche riga sopra.
questa idea che mi sono fatto è giusta o sbagliata ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-05-2013, 08:38 AM


Ma i pesi li fai per migliorare esteticamente o per migliorare le prestazioni a calcio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 119
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 13-05-2013, 08:54 AM


Per migliorarmi esteticamente , ma non voglio diventare enorme diciamo voglio un bel fisico , tonico e asciutto .
Rispetto al fisico che ho adesso adesso , vorrei far crescere ancora notevolmente un po' di petto , poi anche tutto il resto del corpo è migliorabile ma per i miei obbiettivi quasi ci siamo .
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0