Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-10-2012, 09:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma secondo me per libo l'effetto di vedere tizi brutti e grossi non è neanche minimamente paragonabile alla vista di una comitiva di preti, suore e chirichetti vari
Ma infatti sarebbero arrivati vestiti da preti, però se assomigliano a Castrogiovanni credo lo preferisca


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-10-2012, 09:49 PM


Ecco un prete-magari cacciatore-che viene a ladrare sul mio terreno non è un personaggio che fa una bella fine secondo me
Ma poi ci sono 2 pastori tedeschi liberi, non è facile che ci sia della gente in giro ad oggi (e in realtà non fanno così comodo nemmeno a me quando sono là, dato che non mi conoscono, ma col fatto che tengono lontani i cacciatori-e gli scrocconi -col cavolo che me ne lamento).

Cmq io non spreco più tempo a convincere nessuno. Non ci spero più in una conversione di qualcuno da coglione ad educato. Purtroppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 03-10-2012, 02:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sol che non scherziamo
basta scrivere su google <<"proprietà privata" castagne>>

Già mi da da fare che qualcuno possa passarci. Poi magari vogliono anche noci, ciliegie, amarene mele pere e perchè no, della buona legna per l'inverno
Attenti, ci manca quello che mi dice di esser nel giusto che mi tocca pure scavare una fossa

Cmq il succo è: puoi passare ma non si raccoglie nulla mai e non si getta nemmeno nulla. So no sei passibile di sdoppiettata
mi sono informato e mi correggo: è vietato raccogliere castagne come ovviamente mele, pere ecc

non è vietato raccogliere funghi in quanto prodotti spontanei della natura, però bisogna avere il permesso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 02:43 PM


Perchè, i castagni li insemina liborio

Intendiamoci, se il terreno è suo è giusto che sia suo anche cosa c'è sopra, però anche un bosco di castagni mi sembra che dia frutti "spontanei".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-10-2012, 03:07 PM


ma se c'è un bosco di castagni, anche nel caso che nn siano stati piantumati dall'attuale proprietario, saranno stati comprati e pagati proprio in funzione della loro presenza. Un castagneto avviato ha un prezzo differente da un prato di medica. Senza contare che saranno 50anni che il proprietario lavora per mantenere il bosco in queste condizioni.
Cmq da me nn vengono funghi buoni, quindi nn ci sn scrocconi scusabili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 03:10 PM


Ma infatti ho premesso che reputo giusto che siano del proprietario, mi chiedevo il significato di "spontaneo" per il fungo. Perchè per me sarebbero anche quelli "tuoi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-10-2012, 03:27 PM


perchè per molti funghi non vi sono metodi di coltivazione, non si riesce per molti a coltivarli quindi la loro presenza è pre forza di cose non volontaria
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 03-10-2012, 09:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Andar presto dove?
Perchè io ognitanto trovo qualcuno sul mio terreno che quando gli chiedo gentilmente "che cazzo fa", mi dice "eh raccolgo le castagne" come se fosse una cosa normale così gli chiedo se vuole andare anche nella mia dispensa a rifornirsi

Cmq maturano cmq nello stesso periodo, ce ne saranno solo meno.

Tanto al supermercato ci saranno cmq, peccato che ben poche di quelle saranno italiane immagino.
Libo tu me ne mandi un kg secche e ti mando mezzo kilo di more raccolte
all'altezza di 1200 mt! scambio equo!
La mia mattinata vale ogni grammo di quelle more giuro!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 09:19 PM


Io adoro i mirtilli di montagna, dopo mezzora di "lavoro" e vedendo la borraccia piena a metà capisco perchè costano così tanto.

Allora preso dalla tristezza me li mangio tutti in 5 secondi per consolarmi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-10-2012, 09:32 PM


per i mirtilli pensavo di andare a prendere due tir di terra idonea per piantarli, poi ho fatto 2 conti e ho deciso di comprare le vaschette al supermercato


Cmq falmer di more ne ho anche troppe, ma non è un problema. Nel caso ci siano castagne...a buon rendere.
Solo che devo verificare ancora se ve ne sono in realtà, da me in montagna son pronte per la fine di ottobre circa. Ricordamelo per fra una ventina di gg che ti so poi dire.
Logicamente devono essercene abbastanza per soddisfare la madre padrona , poi posso pensare a me stesso e a chiunque altro, se no mi sveglio sgozzato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 03-10-2012, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
per i mirtilli pensavo di andare a prendere due tir di terra idonea per piantarli, poi ho fatto 2 conti e ho deciso di comprare le vaschette al supermercato


Cmq falmer di more ne ho anche troppe, ma non è un problema. Nel caso ci siano castagne...a buon rendere.
Solo che devo verificare ancora se ve ne sono in realtà, da me in montagna son pronte per la fine di ottobre circa. Ricordamelo per fra una ventina di gg che ti so poi dire.
Logicamente devono essercene abbastanza per soddisfare la madre padrona , poi posso pensare a me stesso e a chiunque altro, se no mi sveglio sgozzato
Right man!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-10-2012, 09:38 PM


In montagna con piantine qua e la ci metti ore, diciamo che i malus psicologici superano ogni soddisfazione del palato

Averli in giardino o in un terreno con una cultura massiccia già sarebbe diverso.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
...
Logicamente devono essercene abbastanza per soddisfare la madre padrona , poi posso pensare a me stesso e a chiunque altro, se no mi sveglio sgozzato
Spiegami come fai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-10-2012, 09:51 PM


Non ne ho idea, ma lei ci riuscirebbe sicuramente se la privassi delle caldarroste.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-10-2012, 02:43 PM


Le castagne possono costituire una fonte di carbo principale in un pasto?
Qual è l equivalente di 100gr di pasta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-10-2012, 02:50 PM


Guarda quanti cho ha la pasta x 100gr

Guarda quanti ne hanno le castagne e fai il calcolo.


Anche se è complicato, perchè le tab. nutrizionale in genere dovrebbe essere sul prodotto crudo, e la castagna cruda ha anche il guscio, pesandole cotte la tab. non varrebbe.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0