Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito carboidrati post-work - 02-09-2012, 11:14 AM

carboidrati post-work


senè può fare a meno?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-09-2012, 11:27 AM


Gianlu ma ti rendi conto che posta così questa domanda non ha senso?

Se entro un tempo ragionevole dal wo hai un pasto completo, ovvio che ne puoi fare a meno. Altrimenti devi comunque mangiare e se mangi è auspicabile che ci siano anche carbo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-09-2012, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianlu9292 Visualizza Messaggio
senè può fare a meno?
Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Gianlu ma ti rendi conto che posta così questa domanda non ha senso?
effettivamente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-09-2012, 06:47 PM


xD...ok capita ...
credo che gianlu intendesse capire quanto alzare i carbs post-allenamento sia importante ad una sintesi proteica...partendo dal fatto che anche uno yogurt avendo lattosio ha una percentuale di carbs,capisci bene che comunque li assumi,certo in minor parte che se integri con altri alimenti...
ci sono diverse scuole di pensiero....tutti dicono la loro,e così via...
quel che posso dirti è che post-wo,la cosa balzante all'occhio dell'infinità di studi è che l'insulina viene alzata col pasto...
la cosa dove la disinformazione pecca,è che comunque anche con un pasto solo proteico,l'insulina viene sollecitata...
ora,è chiaro che la risposta insulinica è soggettiva ed anche direttamente proporzionale alle proporzioni stesse del pasto...
quindi posso avere 2 persone "uguali" sul profilo dieta e allenamento e qual si voglia,ma l'uno che tendenzialmente accumula adipe più facilmente,l'altro meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-09-2012, 07:08 PM


Io appoggio di più la risposta di pool, buttata li così la domanda può avere talmente tante risposte che ci vorrebbero pagine.

Un po' come se io rispondessi "si può fare a meno delle proteine nel post wo?"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 02-09-2012, 08:01 PM


anche vero xD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 03-09-2012, 12:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
xD...ok capita ...
credo che gianlu intendesse capire quanto alzare i carbs post-allenamento sia importante ad una sintesi proteica...partendo dal fatto che anche uno yogurt avendo lattosio ha una percentuale di carbs,capisci bene che comunque li assumi,certo in minor parte che se integri con altri alimenti...
ci sono diverse scuole di pensiero....tutti dicono la loro,e così via...
quel che posso dirti è che post-wo,la cosa balzante all'occhio dell'infinità di studi è che l'insulina viene alzata col pasto...
la cosa dove la disinformazione pecca,è che comunque anche con un pasto solo proteico,l'insulina viene sollecitata...
ora,è chiaro che la risposta insulinica è soggettiva ed anche direttamente proporzionale alle proporzioni stesse del pasto...
quindi posso avere 2 persone "uguali" sul profilo dieta e allenamento e qual si voglia,ma l'uno che tendenzialmente accumula adipe più facilmente,l'altro meno
scusatemi tanto con questa domanda posso esser sembrato più stupido di quanto non lo sia in realtà ero col cel e non funziona bene quindi ho scritto veloce.
Newfit non so come ma è riuscito a capirmi xD
In pratica quello che volevo dire è: quanto sia importante ricaricare il più presto possibile le scorte di glicogeno per ottimizzare la sintesi proteica!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 03-09-2012, 12:22 PM


io subito dopo il wo mi faccio uno shake di whey... anche perchè dopo un paio di ore ceno.... e ho notato dei risultati migliori rispetto al semplice pool di amino...

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-09-2012, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianlu9292 Visualizza Messaggio
scusatemi tanto con questa domanda posso esser sembrato più stupido di quanto non lo sia in realtà ero col cel e non funziona bene quindi ho scritto veloce.
Newfit non so come ma è riuscito a capirmi xD
In pratica quello che volevo dire è: quanto sia importante ricaricare il più presto possibile le scorte di glicogeno per ottimizzare la sintesi proteica!
Tendente allo zero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
gianlu9292 gianlu9292 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 253
Data registrazione: Aug 2012
Età: 31
Predefinito 03-09-2012, 03:11 PM


perfetto allora continuo come facevo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-09-2012, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da gianlu9292 Visualizza Messaggio
perfetto allora continuo come facevo
Lo stesso vale anche per le proteine cmq.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 03-09-2012, 09:22 PM


Io assumerei IMMEDIATAMENTE sempre e comunque WHEY e fonte glucidica, che può essere amidacea (vitargo/maltodex oppure riso) ma anche "ibrida" (banane MATURE)...

Ovvio con "immediatamente" non intendo "30 secondi dopo l'allenamento altrimenti la sintesi proteica non parte", ma nei primissimi minuti successivi al termine del workout... non vedo perchè sprecare l'opportunità di introdurre calorie pulite e aminoacidi quando il corpo ne ha più bisogno... perchè è vero che la finestra anabolica rimane aperta svariate ore (6, 12, 24...) ma più ci si allontana dal post workout più tutta una serie di vantaggi (resintesi glicogeno, sensibilità insulinica, necessità di uno spike NETTO di aminoacidi) vanno via via affievolendosi.

Poi, ricordiamo che prima si consuma il primo pasto (gioco di parole, ops...) e più questo sarà digeribile e "veloce", prima si riuscirà a consumare il SECONDO pasto... e così via come previsto dalla vostra dieta.

Quindi che siano banane o vitargo, va bene, (oltre alle whey si intende) ma negli spogliatoi e non a casa.

Ultima Modifica di Luigi 87 : 03-09-2012 09:25 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-09-2012, 09:40 PM


Uno deve mangiare dopo il wo per il semplice fatto che se ha mangiato 2 ore prima, 90 minuti li ha passati in palestra e poi passa ancora un oretta vien da se che si ha fame.

Ma al di là di questo, la finestra anabolica è una leggenda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 03-09-2012, 09:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Uno deve mangiare dopo il wo per il semplice fatto che se ha mangiato 2 ore prima, 90 minuti li ha passati in palestra e poi passa ancora un oretta vien da se che si ha fame.

Ma al di là di questo, la finestra anabolica è una leggenda.
Teoricamente la fame dovrebbe essere perlomeno ostacolata da un allenamento serio... non ho mai sentito dire che l'adrenalina e la noradrenalina aumentassero lo stimolo del mangiare...

Riguardo alla seconda tua affermazione, beh... questa immagine parla da sola:



E per finire, ecco l'importanza di una "botta" di WHEY rispetto a una proteina più lenta o "sorseggiata" (preciso, l'importanza è SOLO nelle primissime ore ecco perchè negli altri pasti sono meglio altre fonti proteiche)





Qualche link per approfondire...

Activation of mTOR signalling in you... [Appl Physiol Nutr Metab. 2012] - PubMed - NCBI
Resistance exercise with whey protein ingesti... [J Appl Physiol. 2009] - PubMed - NCBI
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/222539837
Whey Protein Ingestion Activates mTOR-dependent Signalling after Resistance Exercise in Young Men: A Double-Blinded Randomized Controlled Trial

Ultima Modifica di Luigi 87 : 03-09-2012 10:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 04-09-2012, 05:29 AM


Io vi dico che da 3mesi non riesco + a mangiare postworkout, nemmeno 2ore dopo.. infatti ascolto il mio corpo e dopo circa 3ore dal wo faccio un pasto con tutti i macro
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0