Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito Riso, farro e orzo - 31-08-2012, 11:30 PM

Riso, farro e orzo


Continuo a fare esperimenti a livello di dieta.

Oggi ho comprato al supermercato una scatola che contiene tre cereali (riso, farro e orzo) da cucinare normalmente come se fosse riso comune, ma con un indice glicemico (credo) più basso.

Gli ingredienti sono: riso parboiled, farro perlato, orzo perlato precotto.

Come vi pare come prodotto? Potrebbe essere meglio della pasta?
E soprattutto, mischiare tre cereali insieme può sortire qualche effetto a livello di enzimi (minor assorbimento, ecc)?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 31-08-2012, 11:41 PM


credo che il prodotto incriminato sia a più alto ig per via dell'orzo pre-cotto...
comunque restano 3 cereali ottimi...prova la quinoa o ancora l'amaranto se proprio vuoi qualcosa di sfizioso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 01-09-2012, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
credo che il prodotto incriminato sia a più alto ig per via dell'orzo pre-cotto...
comunque restano 3 cereali ottimi...prova la quinoa o ancora l'amaranto se proprio vuoi qualcosa di sfizioso
Addirittura più alto del riso bianco dici?
Sulla scatola c'è scritto "gli alimenti a basso indice glicemico blabla" però sulla scatola il più delle volte scrivono ciò che vogliono

Quinoa e amaranto li devo provare, che proprietà nutrizionali hanno? Nel senso, li consigli per l'indice glicemico basso, la presenza di qualche minerale/vitamina importante o per il gusto?
(non sono ferrato sull'argomento cereali )

E invece del riso nero che ne pensi/pensate? (credo che sia un riso integrale, se occorre posto il link del prodotto)

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-09-2012, 08:16 AM


Per quel "tris" non so che IG potrebbe avere, comunque in un pasto completo con pro,grassi e fibre diventa meno importante di altri pasti meno corposi.

Ogni cereale ha differenti "proprietà", quindi oltre al gusto amaranto e quinoa possono essere delle valide alternative, soprattutto ai cereali precotti o perlati.

Il riso venere è un tipo di riso integrale, ha un gusto particolare e a me piace, difatti lo uso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 01-09-2012, 09:07 AM


Anche io l'ho provato però alla fine preferisco alternare i 3 prodotti (così si evita anche di prendere qualcosa di precotto, che non si sa da chi, come,quando). Per l'ig quoto orange, dato che la verdura comunque la mangi (vero? ) il problema non è poi così importante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 01-09-2012, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Anche io l'ho provato però alla fine preferisco alternare i 3 prodotti (così si evita anche di prendere qualcosa di precotto, che non si sa da chi, come,quando). Per l'ig quoto orange, dato che la verdura comunque la mangi (vero? ) il problema non è poi così importante.
La verdura potrei mangiarla solo la sera post-wo perchè sono fuori tutto il giorno, però post-wo preferisco qualcosa ad alto ig, le fibre imho non sono l'ideale... Tutto ciò per dire che non la mangio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0