Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
confusa confusa Non in Linea
Rookie

Predefinito confusa sulla dieta metabolica - 29-06-2012, 12:03 PM

confusa sulla dieta metabolica

buongiorno a tutti, è la prima volta che vi scrivo e mi piacerebbe avere un parere da tutti voi.Ho 31 anni, sono alta 1.60 e peso 53 Kili. Premetto che sono alla quarta settimana di Metabolica, ho già fatto 2 ricariche una dopo 13 gioni e l'altra dopo 6 e mi sento benissimo. Prima di iniziare questa dieta ho imparato a memoria il libro di Di Pasquale ma per me è stata dura inserire nella mia alimentazione una percentuale più alta di grassi rispetto alle proteine. Ho sempre avuto un'alimentazione che prevedeva pochissimi carbo (provenienti da yogurt magro bianco, qualche mela verde e verdura), tantissimo petto di pollo e merluzzo bollito, niente grassi( nemmeno olio),: risultato.... ero molle...nonostante mi allenassi in sala pesi!!!!pesavo 51 Kili.. adesso i carbo sono sempre al minimo tranne la domenica che ricarico, i grassi sono altini. Risultato.. peso 53 Kili, 2 in più, ma mi sembra di essere un pò piu dura e quei cuscinetti molli lungo i fianchi pare si stiano tonificando. Adesso..è possibile che dopo solo 3 settimane ci sia questo risultato oppure l'aumento di peso dipende da un aumento improvviso di grassi che il mio corpo non è più abituato a metabolizzare. I carbo sono anni che non li tocco e ho fatto 2 ricariche con pasta e riso e anche un gelato! Cosa ne pensate?Ecco cosa mangio:
Colazione 8.00: 100g di avocado 50g si salmone affumicato e 2 cucchiai di yogurt bianco intero sz zucchero, caffè amaro
spuntino. 11.00- 1 uovo sodo
pranzo 14.00- 200 grammi carne o pollo verdure 2 cucchiai di semi misti(girasole, zucca..) 1 cucchiaio di olio
spuntino: 17.00- 150 g. di yogurt bianco intero e noci(circa 15g)
cena- quasi tutte le sere 200g pesce(salmone o orata o sgombro) , verdure con semi misti, a volte un pezzettino di scamorza, olio 1 cucchiaio
prima di andare a letto: 200 g. di yogurt intero bianco con semi di lino, un pò di crusca e un po circa 20g. di frutta secca(mandorle, anacardi, noci)
La Domenica mangio:
Colazione: 100g fiocchi di avena con yogurt
pranzo: 100 g di riso integrale con olio e verdure
cena idem
spuntini e prenanna sempre gli stessi.
Tutti i giorni faccio sport:

Lunedì: pesi e interval training su tapis 20'
Martedì: pesi
Mercoledì: 1 h camminata in salita pilates avanzato
Giovedì: interval training 40' addominali con peso
venerdì: pilates avanzato
sabato: pesi