Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Talking a chi si rivolge uno stupido come me per la dieta? - 12-06-2012, 05:47 PM

a chi si rivolge uno stupido come me per la dieta?


Leggo da tempo questo ed altri forum, ma sono troppo ignorante e non ne capisco niente, poi tutti quei numero 120mg/kcal...ma cos'è sta roba?

io voglio solo buttar giu la pancetta e fare esercizi a casa per farmi un fisico decente, tipo nuotatore, qualcosa come questo attore qui che mi piace molto:

http://images2.fanpop.com/image/phot...-1000-1422.jpg


non punto molto in alto perché pra sono molto in baso, dovrei perdere tipo 10 chili e tonificare...

anche se il fisico dei miei sogni è questo qui:

http://cdn.crushable.com/files/2011/...00-490x653.jpg

visto che sono un ignorantone che non riesce a fare da sè a chi ci si rivolge?
Ci sono dietologi che sono anche preparatori atletici e che possano darmi una dieta adeguata per perdere grasso e mettere su qualche muscoletto?

Faccio sacrifici per guadagnarmi i soldi quindi non vorrei finire in mano a gente sbagliata!Voglio scegliere con criterio per poi potermi fidare ciecamente e seguire alla lettera la dieta prescritta!

Ciao grazie mille!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 617
Data registrazione: Jan 2009
Predefinito 12-06-2012, 07:21 PM


Come ti ho scritto sull'altra discussione posta le tue caratteristiche ( peso altezza bf ) e come mangi ora.

Te lo ripeto come hanno già scritto gli altri: per ottenere quel tipo di fisico basta che vai a correre, ti fai un po di flessioni e mangi pulito senza pippe mentali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 12-06-2012, 09:14 PM


Ancora con ste foto!?!?! Ti potrebbe arrivare il ban da un momento all'altro.
A parte gli scherzi...non puoi ambire a fisici del genere, è vietato dalla legge. Con un minimo impegno e sacrificio un fisico come il tuo idolo lo ottieni, a meno che tu non abbia la genetica di un fenicottero.
Studiati un po' di 3d sulla nutrizione qui sul forum e inizia a buttar giu una dieta, una tua foto, il tuo allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-06-2012, 09:21 PM


Guarda, al di là degli obiettivi che ti sei posto, le cose sono due: o ti metti a studiare le basi oppure vai da uno che lo ha fatto per te, lo paghi, e ti fai fare la dieta da seguire.

Prima di dire che non ci capisci niente ti sei letto i post in rilievo? Se la risposta è si, li hai letti bene? Se è si anche a questa, li hai letti due volte?
Se la risposta è sempre si, scrivi i tuoi dubbi, se cerchi una dieta già fatta.... vai da un nutrizionista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-06-2012, 11:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Guarda, al di là degli obiettivi che ti sei posto, le cose sono due: o ti metti a studiare le basi oppure vai da uno che lo ha fatto per te, lo paghi, e ti fai fare la dieta da seguire.

Prima di dire che non ci capisci niente ti sei letto i post in rilievo? Se la risposta è si, li hai letti bene? Se è si anche a questa, li hai letti due volte?
Se la risposta è sempre si, scrivi i tuoi dubbi, se cerchi una dieta già fatta.... vai da un nutrizionista.

ho letto e le informazioni son tante e ho paura di sbagliare, inoltre alcuni termini tecnici che usate sono un po' difficili!Sono tentato di fare di me basandomi solo sulle informazioni trovate in forum come questo...ma è corretto il fai da te?In altri forum mi hanno detto il fare da sè è il male assoluto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-06-2012, 11:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Guarda, al di là degli obiettivi che ti sei posto, le cose sono due: o ti metti a studiare le basi oppure vai da uno che lo ha fatto per te, lo paghi, e ti fai fare la dieta da seguire.

Prima di dire che non ci capisci niente ti sei letto i post in rilievo? Se la risposta è si, li hai letti bene? Se è si anche a questa, li hai letti due volte?
Se la risposta è sempre si, scrivi i tuoi dubbi, se cerchi una dieta già fatta.... vai da un nutrizionista.
ecco tipo la frase che hai tu nella firma <Step 2: da 73 a 70kg wip --> 72.7kg > non ci capisco niente, ma cosa vuol dire wip? mi tocca imparare tutti questi acronimi se voglio farmi la dieta da solo?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-06-2012, 11:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Ancora con ste foto!?!?! Ti potrebbe arrivare il ban da un momento all'altro.
A parte gli scherzi...non puoi ambire a fisici del genere, è vietato dalla legge. Con un minimo impegno e sacrificio un fisico come il tuo idolo lo ottieni, a meno che tu non abbia la genetica di un fenicottero.
Studiati un po' di 3d sulla nutrizione qui sul forum e inizia a buttar giu una dieta, una tua foto, il tuo allenamento.

quel fisico per me è un sogno, per te magari la normalità, e poi quel modello è uno dei piu pagati al mondo e ha soli 20 anni, vabbeh ma lui ha anche la faccia giusta e quella non si cambia in palestra, comunque credevo che ottenere un fisico come francisco fosse molto difficile, visto che lui ha il fisico migliore rispetto anche agli altri top model...e sto parlando senza esserre gay eh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-06-2012, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da albynumber01 Visualizza Messaggio
Come ti ho scritto sull'altra discussione posta le tue caratteristiche ( peso altezza bf ) e come mangi ora.

Te lo ripeto come hanno già scritto gli altri: per ottenere quel tipo di fisico basta che vai a correre, ti fai un po di flessioni e mangi pulito senza pippe mentali.
altezza 1.85 cm
peso 94kg

mangio spesso niente la mattina, oppure prendo un caffè dalle macchinette, poi torno dal lavoro alle 16 e mangio un trancio di pizza, poi torno a lavorare e torno a casa alle 23:30 e mi compro un altro trancio di pizza....lavorare in una steckhouse ma non mi fanno quasi mai mangiare la carne lì...

il mio orario di lavoro è spesso questo:
11:30-16:00 18:30-23:30 quindi a cena e a pranzo non sono a casa e vivo solo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 13-06-2012, 12:49 PM


direi che puoi solo migliorare...

Intanto impara a regolarizzare un attimo la tua vita:

1 la colazione si fa!!
2 La pizza non è un pasto
3 Ogni pasto deve contenere carboidrati (pasta o riso) Proteine (carne o pesce) grassi (olio d'oliva) e verdure
4 Dalle 16 alle 18:30 va in palestra
5 La sera quando torni a casa cucinati la cena e prepara le vaschette con i pasti del giorno dopo.

Quando uno lavora, prendersi cura del proprio fisico è un secondo lavoro, non ci sono scappatoie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 13-06-2012, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da philox Visualizza Messaggio
direi che puoi solo migliorare...

Intanto impara a regolarizzare un attimo la tua vita:

1 la colazione si fa!!
2 La pizza non è un pasto
3 Ogni pasto deve contenere carboidrati (pasta o riso) Proteine (carne o pesce) grassi (olio d'oliva) e verdure
4 Dalle 16 alle 18:30 va in palestra
5 La sera quando torni a casa cucinati la cena e prepara le vaschette con i pasti del giorno dopo.

Quando uno lavora, prendersi cura del proprio fisico è un secondo lavoro, non ci sono scappatoie

lo farò, grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 14-06-2012, 10:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Studiati un po' di 3d sulla nutrizione qui sul forum.
Ho letto i thread in evidenza…mi hanno aiutato tanto…a capire che non ci capisco un ca##o e che devo pagare qualcuno per farmi aiutare.

Non è che sono scemo, è che non si capisce proprio niente, apparte l’uso massiccio di abbreviazioni che a voi non dà problemi ma agli inesperti sì, nei thread c’è scritto che per mettere su massa magra bisogna fare una dieta ipercalorica??!!Inoltre dice che a colazione devo mangiare bianco d’uovo (il famoso bianco d’uovo a colazione) e che allo spuntino prima di pranzo devo mangiare riso o pane arabo?!?!Ma chi è di voi che fà spuntini mangiando riso?!


Poi dice che dopo il WO devo prendere malto destrine…e che roba è? Vabbeh sarà qualche polvere che voi appassionati di bodybuilding comprate, ma lo spuntino a base di riso alle 11 di mattina? Non mi ci vedo propprio J


C’ho messo 30 minuti a leggere la parte sull’indice glicemico, qualcosa ho pure capito (il che sarebbe stato fantastico se fossi uno studente che vuole diventare dietologo), ma io voglio solo sapere in soldoni cosa devo materialmente mangiare, e leggere quel thread per quanto ben fatto non mi ha aiutato….
Tipo:


il risotto alla milanese a pranzo lo posso mangiare?la cipolla viene soffritta in tre cucchiai d’olio, e nel finale ci si mette burro e parmigiano….poi c’è la spaghettata al pomodoro, c’è scritto che va bene se l’olio viene messo a crudo, ma come saprete il sugo al pomodoro viene messo in un soffritto di olio caldo, mica a crudo…
la carne mi piace, la domenica ora che è estate mi faccio una bistecca alta al barbecue in giardino, mi piace fare l’insalata polpo e patate lesse, condita con olio, sale e limone…cioè non riesco a capire se va bene o no e come mi devo organizzare….


Visto che le mie ambizioni sono molto modeste ( il che mi tranquillizza perché io pensavo che un fisico del generee fosse raggiungibile da pochi ), devo studiare fino a diventare un “pro” dell’alimentazione ( e sinceramente non ho tempo e voglia) o basta che seguo le regole piu comunemente diffuse e accettate, cioè niente carboidrati la sera ma solo a pranzo, colazione sostanziosa con un frutto, latte e cereali, almeno due spuntini al giorno per mantenere alto il metabolismo e non arrivare al pasto con troppa fame?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 14-06-2012, 11:09 AM


WIP = Work in progress

se fai un search su google trovi tutto
"
Definition of 'Work In Progress - WIP'

Material that has entered the production process but is not yet a finished product. Work in progress (WIP) therefore refers to all materials and partly finished products that are at various stages of the production process. WIP excludes inventory of raw materials at the start of the production cycle and finished products inventory at the end of the production cycle.
Also referred to as "work in process."



significa: "ci sto lavorando"



taprot è normale che trovi difficili alcuni termini o alcuni concetti: il problema è se vuoi sbatterti e imparare o preferisci pagare qualcuno che ti dia la pappa pronta perchè a suo tempo si è sbattuto ed ha studiato/imparato

gli utenti di questi forum hanno scelto la prima opzione e si "ritrovano" virtualmente per confrontarsi, scambiarsi informazioni, dritte e novità

il mio semplice suggerimento relativamente alla tua situazione è: mangia pulito (il concetto di pulito penso ti sia ormai chiaro) e consuma il più possibile con pesi, cardio e tutte le attività che ti piacciono e ti divertono

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 14-06-2012, 06:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
WIP = Work in progress

se fai un search su google trovi tutto
"
Definition of 'Work In Progress - WIP'

Material that has entered the production process but is not yet a finished product. Work in progress (WIP) therefore refers to all materials and partly finished products that are at various stages of the production process. WIP excludes inventory of raw materials at the start of the production cycle and finished products inventory at the end of the production cycle.
Also referred to as "work in process."




significa: "ci sto lavorando"



taprot è normale che trovi difficili alcuni termini o alcuni concetti: il problema è se vuoi sbatterti e imparare o preferisci pagare qualcuno che ti dia la pappa pronta perchè a suo tempo si è sbattuto ed ha studiato/imparato

gli utenti di questi forum hanno scelto la prima opzione e si "ritrovano" virtualmente per confrontarsi, scambiarsi informazioni, dritte e novità

il mio semplice suggerimento relativamente alla tua situazione è: mangia pulito (il concetto di pulito penso ti sia ormai chiaro) e consuma il più possibile con pesi, cardio e tutte le attività che ti piacciono e ti divertono

ciao
già devo studiare all'università, devo lavorare, devo andare all'accademia dove studio canto e chitarra...quindi son tentato di pagare qualcuno che mi dà la pappa pronta...secondo voi basta un personal trainer che abbia anche discrete conoscenze in campo alimentare?

Tanto appunto non voglio diventare grosso, basta uno mediamente preparato che non mi costi troppo...inoltre come faccio a scegliere quello giusto?
Fatemi sapere grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-06-2012, 07:47 PM


Io ho studiato tanto di alimentazione mentre preparavo la tesi in filologia germanica (tedesco antico, studentessa fuori sede), perché ne valeva della mia salute.

Un nutrizionista (meglio di un dietologo) vale l'altro, e io sono passata sotto un po' di codeste figure professionali, per questo ho deciso di fare da sola.

Ah, se fosse facile diventare grossi la gente non sputerebbe sangue in palestra.

Le domande che fai hanno risposte palesi, è risaputo che il soffritto non sia salutare, mentre l'olio EVO (ExtraVergine di Oliva) a crudo invece sì. Certe basi dell'alimentazione te le fai anche guardando TG2 Salute... Insomma, se vuoi la pappa pronta, ok, ma ti invito a riflettere su una cosa: nel momento in cui dovrai smettere di dipendere da un professionista della nutrizione senza sapere COME, CON QUALI PRINCIPI ha impostato la pappa pronta che ti ha dato, come farai per mantenere i risultati ottenuti?

Come farai se non sai che se mangi pesce grasso a cena (quali sono i pesci grassi?) è meglio se dimezzi l'olio, o che è infinitamente meglio tonno al naturale più olio EVO aggiunto piuttosto che tonno sott'olio per via della qualità dell'olio?
O se non sai che i prodotti senza grassi spesso non saziano (perché i grassi saziano) e sono zeppi di carboidrati (perché questo non va' bene?)

Insomma, nulla cade dal cielo, occorre studio e sacrificio ma soprattutto la curiosità di imparare certe nozioni.
E le abbreviazioni le impari via via che leggi, così come da un pentagramma oggi sai leggere la musica e, credo, suonarla all'impronta senza guardare il manico del tuo strumento. Conosci il codice e lo decodifichi. Per ogni linguaggio specifico vale questa regola.
Ciao

Ultima Modifica di Acid Angel : 14-06-2012 07:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 14-06-2012, 09:25 PM


Creado di capire che non hai molta voglia di farti colazioni, pranzi e cene come in teoria si dovrebbe per avere una corretta alimentazione. Niente colazione non esiste proprio, un trancio di piazza...si ogni tanto ma ogni tanto.
Visto il tuoi orari potresti:

1 Alzarti alla mattina relativamente presto andare a correre a stomaco vuoto, avendo bevuto ma non mangiato, tornato, fare una colazione non particolarmente ricca come un bodybulder ma comunque completa come macronutrienti.
2 prepararti la maggior parte delle volte i pasti la sera precedente , in modo particolare ora che è estate niente di piu facile che un insalata di riso con tonno. Verdure fredde e frutta. Tanti altri piatti freddi tipo insalata di pollo etc etc.
3 Se non puoi o non vuoi andare in palestra due volte alla settimana, oltre alla corsa che farei inizialmente due volte alla settimana, introdurrei, anche a casa tua un po di aerobica, flessioni e addominali.

P.S. per il fisico da te indicato non devi far altro che correre e fare aerobica, non magiare pizza pane e pasta bianca.

p.s. io vorrei questo fisico, link a caso, se contrario al regolamento chiedo scusa. Spero di esserti stato un poco utile.

Ultima Modifica di alexlee : 14-06-2012 09:31 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0