Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito New Diet - 07-06-2012, 05:13 PM

New Diet


Eta': 16
Peso: in scarica 69 - in ricarica 72, diciamo 70.
Altezza: 1.65-66.
Polso: 20cm
Obbiettivo: dimagrimento
Nessuna intolleranza,nessuna pataologia.

Ho seguite in questi 2mesi diete di 1500kl.. ma non riesco a seguirla alla lunga, mi vengono attacchi di fame assurdi e sgarro. Quindi ho deciso di iniziare ad alzarle ad 1700 sia on che off, giocando e calibrando meglio i macronutrienti:

ON: 1700KL
GLUCIDI: 120
PROTIDI: 180
LIPIDI: 50

Colazione: 3uova medie intere, 3gallette di riso.

Spuntino: 10g frutta secca, 60g tonno.

Pranzo: 50g di pasta kamut\orzo\pasta normale\riso - 150g di pesce\carne bianca - verdura (poca) - 10ml olio evo.

Spuntino Pre allenamento: 30g whey - 20g carbo in polvere.
Spuntino Post allenamento: 30g whey - 30g carbo in polvere.

Cena: 250g di carne rossa - verdure (molte)

OFF: 1700KL

GLUCIDI: 60
PROTIDI: 200
LIPIDI: 70

Colazione: 250ml albume d'uovo - 1 tuorlo - 20g frutta secca - 4 gallette

Pranzo: 200g di pesce\carne bianca - verdure - 10ml olio evo.

Spuntino: 10g frutta secca - 150g tacchino\fesa\pollo.

Cena: 250-300g di manzo o carne rossa magra. - verdure (molte).

Pre nanna: 50g grana.

Che ne pensate? non voglio alzarle di botto le kl, ma gradualmente, mi alleno 4volte a settimana con i pesi, post wo 20' min cardio + 45min 2 sessioni di cardio alla settimana sab-dom.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2012, 06:15 PM


A 16 anni 1.600 calorie

E credi che arrivando a ben 1.700 cambierà qualcosa?

Già seguire una dieta a quella età è assurdo (salvo problemi), ma almeno fai qualcosa di sensato, per uno sportivo e soprattutto per un adolescente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 07-06-2012, 06:18 PM


Orange il fatto è che non riesco a levare il grasso... cosa mi consigli te? ho provato a stare 2-3 mesi a 2000kl ma nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2012, 06:22 PM


Normocalorica, in fase di crescita scordati ipo o diete strane.

Bisognerebbe vedere cosa intendi per "grasso", ma se ci fosse con normocalorica e una buona attività fisica è impossibile non dimagrire.
Alla tua età il metabolismo è per forza a mille.

Anzi no, con i mesi a 1600 gli hai tagliato le gambe, adesso alza gradualmente (ma nemmeno troppo) le calorie per farlo tornare a regime e poi non scendere mai a quelle calorie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 07-06-2012, 06:51 PM


Capisco... ecco delle foto della mia condizione:

















Diciamo che sulle braccia, sulla schiena, sulle gambe ho una buona muscolatura.. ma ho troppo grasso corporeo su panca-fianchi-pettorali che mi fa perdere nelle pose per es quando sto rilassato, nel doppio bicipite ecc
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2012, 07:08 PM


Se ti vuoi asciugare per l'estate potrei anche capirti.

Però chiariamoci, tu non hai grasso, hai quei millimetri fisiologici se si vuole mettere muscolo, e nella normalità ne hai pure pochi.

Nonostante l'età sei anche bello grosso (nel senso buono) quindi non buttare via prezioso tempo in diete assurde.

Mangia pulito, mangia bene, ma fregatene dei grammi, delle finezze e di altre cose che a 16 anni sono fesserie. Diventeranno importanti più avanti, ma parlo di anni.

Ribadisco, mai andare sotto la normocalorica, e all'occorrenza fatti qualche corsetta che il bel tempo concilia.
Possibilmente mattino o sera, non andare a correre a mezzogiorno per sudare di più, perdi solo acqua.

Ultima Modifica di orange : 07-06-2012 07:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 07-06-2012, 07:17 PM


Grazie orange, eh si vorrei asciugarmi anche per l'estate
Cmq cosa mi consigli di modificare nella dieta? Fai conto che da questo lunedì inizierò ad allenarmi 4volte a settimana con i pesi + 20min cardio post wo e 2volte a settimana farò 1 di cardio bassa intesità e 1 di corsa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 07-06-2012, 07:39 PM


Sto uscendo adesso per una cena, quindi fare le cose di fretta e male.
Domani con calma gli do un occhio e ti dico, tanto dubito devi iniziare adesso....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 07-06-2012, 08:06 PM


Tranquillo vai pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 07-06-2012, 11:41 PM


Gioz...cavolo una discreta potenzialità!
Dammi retta...mangia e cresci bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 08-06-2012, 07:45 AM


Grazie falmer.. Il fatto è che voglio levare 2-3cm di grasso ancora e poi mangiare pulito e crescere.. Non ho mai fatto una dieta di massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 08-06-2012, 08:57 AM


orange: alla dieta avevo pensato di iniziare a 1800kl i giorni di allenamento e cardio e 1700kl i giorni in cui sto a totale riposo che ne pensi? ecco gli alimenti che mangieró:

carboidrati: frutta,verdura,riso,gallette,pasta,avena,legumi.
grassi: olio d'oliva,frutta secca,tuorli.
proteine: carne-pesce-uova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2012, 09:21 AM


Se vuoi partire da 1.800 va bene, ma mangiane 1.800 anche nei giorni di OFF, e portale velocemente ad almeno 2.000

In questi mesi hai "ammazzato" il metabolismo mangiando anche 1.500 cal, quindi devi riportarlo ai ritmi di un adolescente. Che spesso può arrivare anche al doppio (o poco ci manca!)

Il primo periodo aumenterai di peso, è normale, ma molto di quello non è grasso.
Dopo qualche settimana in cui dovrai prendere le misure e il corpo si abituerà alla nuova dieta inizierà a stabilizzarsi.

A quel punto vedrai a quanto ammonta la normocalorica, in pratica devi mangiare tenendo il peso stabile.
(poi capiterà la settimana che aumenti qualche etto, e quella in cui li perderai, ma sul lungo periodo rimarrai bene o male stabile)

Con la normale attività con i pesi e il cardio avrai dei benefici sulla composizione corporea, anche perchè hai veramente poco da ricomporre, se già messo molto bene.
Tra l'altro hai già ottime masse per la tua età, quindi ai fini estivi ti assecondo, ma a settembre entra nell'ottica di spingere e di fare una massa (senza puntare a diventare un vitello) per sfruttare a pieno le tue potenzialità, che mi sento di dire che sono ottime.

Per la dieta devi trovare le cal necessarie per rimanere stabile, e quello non posso calcolartelo io.
Adesso aumenterai velocemente, ma quanto ti stabilizzerai dopo aver aumentato il metabolismo vedrai che è di certo sopra le 2.000 cal

A quel punto quando hai un numero approssimativo puoi buttare giù qualcosa di dettagliato.

Per ora limitati a mangiare pulito e a sazietà

Però partendo dalla dieta iniziale ti faccio qualche appunto

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio

Colazione: 3uova medie intere, 3gallette di riso. Meglio uno o massimo due tuorli, magari metti uno yogurt magro e/o un frutto.
Gallette anche 4 o 5


Spuntino: 10g frutta secca, 60g tonno. Puoi aggiungere della frutta ed evitare il tonno

Pranzo: 50g di pasta kamut\orzo\pasta normale\riso inizia con 80 gr, ma poi potrai salire- 150g di pesce\carne bianca - verdura (poca) a sazietà - 10ml olio evo.15 o 20 è meglio

Spuntino Pre allenamento: 30g whey - 20g carbo in polvere. il pre wo quanto tempo prima? basta della frutta

Spuntino Post allenamento: 30g whey - 30g carbo in polvere.

Cena: 250g di carne rossa - verdure (molte)

Puoi eliminare i cho, però la carne rossa sempre non va bene, specialmente se mangi tre tuorli al mattino, metti 15-20 gr di olio e mettici più verdura possibile.


O.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Gioz Gioz Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 443
Data registrazione: Jun 2011
Età: 28
Predefinito 08-06-2012, 09:37 AM


grazie orange, magari al posto delle uova metto 200ml albume e la sera quando mangio carne rossa levo l'olio e quando mangio pollo o tacchin metto 15-20ml olio evo.
grazie mille dele parole e delle modifiche della dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-06-2012, 09:48 AM


Ma i grassi saturi servono, devono essere complementari, non sostituire l'olio e la frutta secca.
Se mangi carne rossa dubito che mangi un taglio pieno di grasso, quindi al massimo diminuisci l'olio.

Casomai non mangiare carne rossa se un giorno mangi uova intere e viceversa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0