![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Ciao mi potete dare qualche consiglio di alimentazione sono magrissimo!! aiuto?Bhè io vorrei sapere con tutte le calorie che mangiate qual'è la percentuale di massa grassa che avete. Se io devo mangiare come un porco per ritrovarmi solo più grasso, a meno che la mia percentuale non sia troppo bassa, no grazie. L'ipotalamo decide quanto mangiare non noi, e l'ipotalamo riceve segnali da tutto il corpo compreso il grasso corporeo per decidere quanta energia è stata spesa e quanta ne deve essere ingurgitata. Logico che uno più cresce, maggiori riserve deve riempire ergo mangia id più. Ma io fossi in voi aspetterei a dire che avete trovato la "quadra", visto che dobbiamo vedere quando non spenderete più così tanto, come andrà a finire. Ah io non sono in paranoia, sto solo cercando una soluzione il più indolore possibile, infatti avevo pensato di alternate un intermittent fasting o al limite una restrizione calorica intermittente, in modo da poter mangiare tenendo i depositi sempre semivuoti così da avere sempre energia a disposizione e impedire che il mio corpo cerchi a colpi di insulina di sistemare quello che voi consigliate di mangiare per forza nelle riserve (glicogeno, adipociti) senza riuscirvi. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io non ho mai misurato la mia bf ma ad occhio più del 12% non credo proprio che sia.... molto probabilmente meno ma non l' ho mai misurata in vita mia quindi potrei dire castronerie ![]() poi nessuno ha consigliato da un momento all' altro di mangiare 3 etti di riso a pranzo e 3 etti a cena ma di arrivarci gradualmente... poi Ectomorfo, io volevo scrivertelo nel tuo altro post sull' alimentazione ma per non andare ot ho evitato ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() comunque ci tenevo a dire una cosa... secondo me non è che la magrezza in assoluto è sbagliata; cioè il campione mondiale di arrampicata è hp-20, così come un maratoneta è magrissimo ma ha una resistenza fuori del normale. Mi sembra di capire però Ectomorfo che tu non sei uno sportivo. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Carlo, forse non capisci. Tu hai fatto una cosa, che magari con degli adattamenti sta funzionando, magari funzionerà e l'adattamento sarà permanente senza disturbare la tua omeostasi più di tanto, ma ciò non ti dà il diritto di dire agli altri di fare come te, perchè ha funzionato per te, funziona per tutti. Lui non ha bisogno di sapere cosa fare gradualmente, ma cosa deve fare adesso. La magrezza è un valore positivissimo, è l'essere uguale a uno uscito da un campo di concentramento ch enon va bene e PO-OL ti ha detto anche il perchè. Non ti sforzare a capire e mantieniti inel tema del post. Poi con tuto il rispetto uno che fa culturismo, solo culturismo è ben lungi dall'essere uno sportivo, quando spende in palestra 100 kcal??? Per carità li spende tutti da glucosio, ma sempre poche cal rimangono, ben altra cosa è uno sport dove le spese sono notevoli come ad esempio i ballerini di danza classica, che infatti so dei veri e propri sassi senza preoccuparsi di massa e definizione. Alla fine nelle palestre un mucchio di gente, ha solo culo che a colpi di insulina mette msucoli, in molti casi con una quantità schifosa di grasso e poi si permette di dar consigli al prossimo, nè più nè meno. Ripeto non è detto che uno magrissimo sia ectomorfo, che è ben altra cosa e non coinvolge solo la difficiltà a crescere, ma anche un massivo uso del sistema simpatico con ipereccitazione dell'asse ipofisi-ipotalamo-surreni, il quale crea una serie di risposte sfortunate per chi ne è sotto il controllo. Alla fine un magrolino potrebbe aver mangiato sempre male, ma l'ectomorfo è quello che pur facendo tutto alla perfezione, secondo i canoni classici ha difficoltà notevoli e recupera pure lentamente, molto lentamente (cosa logica se l'asse HPA è sempre attivo). Ripeto io non sono esperto, ma sono ectomorfo e mi posso permettere di parlare per esperienza, ribadendo che è una rogna bestiale avere questo assetto ormonale e metabolico, perchè io alla genetica credo poco. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ma mi sà che qui il culturismo lo fanno in pochi... comunque io oltre alla palestra (forse sarebbe corretto dire il contrario) vado in montagna dove faccio alpinismo; Tu però ancora non hai risposto alla mia domanda, oltre a leggere e farti venire le paranoie che cosa fai tutti i giorni?? fai sport di qualche tipo?? vai in palestra?? corri?? cammini?? salti??anche perchè continui a parlare di insulina et company ma si dà il caso che non puoi parlare di tutte queste cose escludendo l' attività fisica, come fosse un complementare del mangiare. mi sembra che non hai capito bene come funzionano i forum....... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io ad esempio sono tornato adesso a combattere con la mia voglia di mangiare, purtroppo se non mi do un contegno capita molto spesso che esagero, se mi metto in riga ad esempio con una zona a 16 blocchi, perdo peso in maniera violenta e veloce. Per me è difficile trovare un'equilibrio. Ecto, spero tu abbia letto cosa ti ho scritto nell'altro tuo post. |
|
|
![]() |