Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Spike89 Spike89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Exclamation Latte Crescita - 03-05-2012, 10:10 AM

Latte Crescita


Salve,volevo chiedervi se il latte per la crescita(dal 1° anno) che vendono in supermercato per i bambini (Plasmon,nipiol,granarolo) fosse adatto alla dieta di un bodybuilder da utilizzare la mattina e la sera...leggendo l'etichetta ho notato la presenza di molti fattori nutritivi importanti (a parte lo scarso apporto proteico 1,9 gr) vitamine,acidi grassi essenziali,minerali e taurina...che ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-05-2012, 10:14 AM


Scrivi la tabella nutrizionale ma a intuito direi che è una gran cagata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Spike89 Spike89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito 03-05-2012, 10:37 AM


Valore Energetico: 69Kcal x 100ml
Proteine (nx6,25) 1,90 gr

Carboidrati 8,5 gr
di cui zuccheri 7,0gr
restante lattosio e maltodestrine

Grassi: 2,9 gr
di cui saturi 1,4
monoinsaturi 0,8
polinsaturi 0,7

Minerali:
Sodio 30 mg
Potassio 105 mg
Cloro 6,0 mg
Calcio 85 mg
Fosforo 58 mg
Magnesio 6,0 mg
Ferro 0,8 mg
Zinco 0,6 mg
Rame 45 mg
Iodio 27 mg
Selenio 75 mg
Manganese 30 mg

Vitamine
vitamina A 70 mg
vit. D 1,2 mg
B1 100 mg
B2 200 mg
PP 500 mg
Acido Pantotenico 700 mg
B6 70 mg
Biotina 3,0 mg
Acido Folico 16 mg
Vitamina B12 0,2 mg
Vitamina C 10 mg
Vitamina k 8 mg
Vitamina E 3 mg

Taurina 5 mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-05-2012, 10:43 AM


Mmm confermo il mio intervento precedente.

Anche se te ne bevessi un litro, avresti certi valori sempre in quantità irrilevanti (esempio 6mg di zinco o 100mg di vit C) mentre altri valori alti come i 450mg di rame o i 300mg di sodio


Edit:


Quote:
Originariamente inviato da Spike89 Visualizza Messaggio
ne sono convinto,ho chiesto giusto per sapere un vostro parere...l'alimentazione che faccio é mirata e molto più complessa di un semplice latte...pool probabilmente risponde così perché crede di aver raggiunto la completezza assoluta,invece nel bb c'é sempre da scoprire nuove cose...classico atteggiamento da ignorante..probabilmente si basa sul grado del profilo virtuale ma é nella realtà che contano i fatti
Grazie mille per avermi dato dell'ignorante.
Ne vado quasi fiero, perchè immagino come possa essere classificato un soggetto che non arriva da solo a capire che un latte per bambini di 2 anni è una fesseria per un adulto.
Al di là dell'alimentazione mirata e molto più complessa, il vocabolario italiano offre una vasta scelta

Ultima Modifica di PO-OL : 03-05-2012 10:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Spike89 Spike89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito 03-05-2012, 10:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Mmm confermo il mio intervento precedente.

Anche se te ne bevessi un litro, avresti certi valori sempre in quantità irrilevanti (esempio 6mg di zinco o 100mg di vit C) mentre altri valori alti come i 450mg di rame o i 300mg di sodio


Edit:




Grazie mille per avermi dato dell'ignorante.
Ne vado quasi fiero, perchè immagino come possa essere classificato un soggetto che non arriva da solo a capire che un latte per bambini di 2 anni è una fesseria per un adulto.
Al di là dell'alimentazione mirata e molto più complessa, il vocabolario italiano offre una vasta scelta
la stessa cosa vale per te...ci sono modi e modi per rispondere...e il termine ''cagata'' non mi sembra un termine presente nel vocabolario...limitati a rispondere..magari senza fare il gradasso!! perché dietro un pc é facile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-05-2012, 10:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Spike89 Visualizza Messaggio
la stessa cosa vale per te...ci sono modi e modi per rispondere...e il termine ''cagata'' non mi sembra un termine presente nel vocabolario...limitati a rispondere..magari senza fare il gradasso!! perché dietro un pc é facile
Non avrei nessun problema neanche di persona a dirti che quel latte per un adulto è una "cagata".

Ma se ti senti così colpito nell'orgoglio non sarà mica perchè proprio ieri ti sei presentato dalla cassiera del supermercato con 6 casse di questo latte e ti ha guardato male?

Alt, no, no, aspetta: non è che ora incomincerai con minacce del tipo "stai attento io sono alto e palestrato ho la cumpa che fa brutto" vero??!?!?!?!?!
No, te lo chiedo perchè quando avevo 12 anni dopo le minacce di "ti nascondi dietro ad un pc" poi si passava a questo tipo di interventi che per rispetto verso gli altri utenti sarebbe meglio evitare.

Vabbè, scherzi a parte, è chiaro che non hai capito minimamente il mio intervento. Con i tuoi tempi, quando ci arriverai, mi aspetto le tue scuse.
Dev'essere per forza così, oppure la tua personalità è inconsciamente condivisa con quella del brico da latte, allora sono io che ti devo le mie scuse. Non volevo offenderti, s'intende.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dean1 dean1 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 303
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 03-05-2012, 01:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Spike89 Visualizza Messaggio
Valore Energetico: 69Kcal x 100ml
Proteine (nx6,25) 1,90 gr

Carboidrati 8,5 gr
di cui zuccheri 7,0gr
restante lattosio e maltodestrine

Grassi: 2,9 gr
di cui saturi 1,4
monoinsaturi 0,8
polinsaturi 0,7

Minerali:
Sodio 30 mg
Potassio 105 mg
Cloro 6,0 mg
Calcio 85 mg
Fosforo 58 mg
Magnesio 6,0 mg
Ferro 0,8 mg
Zinco 0,6 mg
Rame 45 mg
Iodio 27 mg
Selenio 75 mg
Manganese 30 mg

Vitamine
vitamina A 70 mg
vit. D 1,2 mg
B1 100 mg
B2 200 mg
PP 500 mg
Acido Pantotenico 700 mg
B6 70 mg
Biotina 3,0 mg
Acido Folico 16 mg
Vitamina B12 0,2 mg
Vitamina C 10 mg
Vitamina k 8 mg
Vitamina E 3 mg

Taurina 5 mg
Salve Spike,

sono d' accordo con Great e aggiungo che probabilmente ( suppongo, magari puoi smentirmi) il rapporto prezzo/ beneficio é meno conveniente rispetto ad un latte magro+multivitaminico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 03-05-2012, 10:32 AM


Ma Pool, perchè sei così negativo? Per bodybuilder di due anni è l'ideale... e chi più di loro si può definire tale, nel senso stretto del termine?

Scusa Spike89, non ho resistito...

Seriamente parlando credo che le esigenze nutrizionali di un bambino piccolo siano comunque diverse e che alimenti così mirati non possano avere la stessa utilità per un adulto anche se "in costruzione".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-05-2012, 10:35 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma Pool, perchè sei così negativo? Per bodybuilder di due anni è l'ideale... e chi più di loro si può definire tale, nel senso stretto del termine?

Scusa Spike89, non ho resistito...

Seriamente parlando credo che le esigenze nutrizionali di un bambino piccolo siano comunque diverse e che alimenti così mirati non possano avere la stessa utilità per un adulto anche se "in costruzione".
Effettivamente...
Sfido chiunque a metter su 50kg di massa in 12 anni

Ahahah comunque si, perdonami il francesismo che ho usato, ma intendevo proprio quello.
Mettiamo anche che sia ricchissimo in omega3, quanto mai potrà essere il fabbisogno di un bambino di 2 anni? se il mio è 1.5gr il suo sarà 100mg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Spike89 Spike89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito 03-05-2012, 10:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Ma Pool, perchè sei così negativo? Per bodybuilder di due anni è l'ideale... e chi più di loro si può definire tale, nel senso stretto del termine?

Scusa Spike89, non ho resistito...

Seriamente parlando credo che le esigenze nutrizionali di un bambino piccolo siano comunque diverse e che alimenti così mirati non possano avere la stessa utilità per un adulto anche se "in costruzione".
ne sono convinto,ho chiesto giusto per sapere un vostro parere...l'alimentazione che faccio é mirata e molto più complessa di un semplice latte...pool probabilmente risponde così perché crede di aver raggiunto la completezza assoluta,invece nel bb c'é sempre da scoprire nuove cose...classico atteggiamento da ignorante..probabilmente si basa sul grado del profilo virtuale ma é nella realtà che contano i fatti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
SuperFabio SuperFabio Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 235
Data registrazione: Oct 2010
Località: Udine
Età: 35
Invia un messaggio via Skype a SuperFabio
Predefinito 03-05-2012, 01:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da Spike89 Visualizza Messaggio
ne sono convinto,ho chiesto giusto per sapere un vostro parere...l'alimentazione che faccio é mirata e molto più complessa di un semplice latte...pool probabilmente risponde così perché crede di aver raggiunto la completezza assoluta,invece nel bb c'é sempre da scoprire nuove cose...classico atteggiamento da ignorante..probabilmente si basa sul grado del profilo virtuale ma é nella realtà che contano i fatti
Siamo tutti d'accordo, infatti ti è stata chiesta la tabella nutrizionale.. Penso che il commento finale fosse giusto per ridere, non dovevi prendertela sul personale.
Che occorra continuare a cercare e informarsi è ovvio, per un appassionato non c'è niente di meglio che accumulare sempre nuove informazioni ma tu hai chiesto un parere su un prodotto e hai avuto risposta. Se quello che ti è stato detto non ti piace, non vuol dire che chi l'ha detto sia un fossile weideriano e tu l'ultimo scienziato del bb.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2012, 10:44 AM


sicuramente rispetto al latte normale è più ricco di nutrienti, ha meno proteine rispetto al latte normale e più zuccheri (lattosio).
quello dei 2+ anni dovrebbe essere più ricco, ma alla fine secondo me è quasi come se tritassero dentro un multivit tipo multricentrum
quindi per un bambino puo' essere utile, ma per un grande no.
se vuoi piu fattori nutritivi te li puoi integrare i bambini come fai, gia per fargli prendere le medicine è un problema quando sono piccoli ...

quindi comprati il latte normale, ci aggiungi vitamine, minerali,proteine, carbo e grassi come vuoi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Spike89 Spike89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Dec 2011
Età: 33
Predefinito 03-05-2012, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sicuramente rispetto al latte normale è più ricco di nutrienti, ha meno proteine rispetto al latte normale e più zuccheri (lattosio).
quello dei 2+ anni dovrebbe essere più ricco, ma alla fine secondo me è quasi come se tritassero dentro un multivit tipo multricentrum
quindi per un bambino puo' essere utile, ma per un grande no.
se vuoi piu fattori nutritivi te li puoi integrare i bambini come fai, gia per fargli prendere le medicine è un problema quando sono piccoli ...

quindi comprati il latte normale, ci aggiungi vitamine, minerali,proteine, carbo e grassi come vuoi
grazie per il consiglio..comunque ho fatto questa domanda per pura curiosità...sono ben consapevole delle limitate quantità di fattori nutritivi che sono sicuramente dispensabili per un bambino che per un adulto...logicamente a un bicchiere di latte ci abbinerei un'altra fonte proteica ad es. uno yogurt magro + delle fette biscottate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 03-05-2012, 02:35 PM


Latte intero e rigorosamente biologico, sicuramente meno contaminato da ormoni e antibiotici.
Per tutti gli altri micronutrienti verdura e frutta a vagonate.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0