FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   aiutatereste una ragazza a perdere 2kg? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/21065-aiutatereste-una-ragazza-perdere-2kg.html)

mery 26-04-2012 10:56 PM

aiutatereste una ragazza a perdere 2kg?
 
Ciao a tutti , mi presento ... :)
mi chiamo Mariangela , ho 26 anni e sono alta 1.58
peso 53 kg e ho una massa grassa attorno al 27/28 %
vi chiedo un aiuto , per farmi una dieta che mi permetta di asciugarmi e perdere 1/2 kg ..
faccio l'impiegata e vado 3/4 volte in paletsra alla settimana , di cui 2 corsi di gag e aerobica e un paio di volte in sala pesi ...
ho letto vari post sul forum e le guide , prendendo qua e la spunti a vari ..
alla fine ho pensato a questa , ma accetto tutti i tipi di consigli da parte vostra ;)


**Colazioneore 7.00


- 150g di albume cotto senza olio su piastra ( 75 klcal - 15g pro - 1 gr carb)

-20gr di burro di arachide (112 klcal - 7g pro - 5gr carb - 8gr fat)

-2fette biscottate con velo di marmellata light ( 100 klcal - 2gr pro - 20 grcarb )

-1Caffe senza zucchero ( klcal)

-1Multivitaminico

-1Cp Termogenico

TOTALE287 Kcal di cui 24gr pro - 26 gr carb - 8 gr fat



**Spuntino ore 10.30


-30 gr prot in polvere con acqua (130 klcal - 28 gr pro - 1 gr carb - 0 fat )

-1 caffè senza zucchero

-1 mela (90 Kcal – 1gr prot – 22 gr di carb – 1 gr fat)

TOTALE220 Klcal di cui 29 gr pro - 23 gr carb – 1 gr fat



**Pranzo 12.40 circa


-100 gr di pasta in bianco + 1 cucchiaio di olio evo + grana gratuggiato (434klcal - 20gr pro - 76 carb – 9,5 fat )
-Verdura condita con sale dietetico e un cucchiaio olio evo ( 50 klcal - 5 grcarb – 10gr fat )

1Cp di Multivitaminico

1Cp di Termogenico

TOTALE484 Klcal di cui 20gr pro - 81 gr carb -19,5grfat

**Spuntino ore 17.15 circa

- 1 caffè senza zucchero

-60 g toast o panino integrale ( 145,8 kcal - 22 gr pro – 31,8carb - 1 fat ) con

-100 g di fesa di tacchino ( 134 kcal - 22 gr pro – 0gr carb – 5grfat )



TOTALE280 Klcal di cui 22 gr pro – 31,8 gr carb - 6 gr fat




**Pre allenamento 18.00
1 CpTermogenico



**Cena20.50 circa

-150gr di pollo (175 klcal - 35 gr pro -7 gr fat )

Verduracondita con sale dietetico e un cucchiaino di olio evo ( 50 klcal – 0gr prot -5 gr carb - 10gr fat )

TOTALE225 Klcal di cui 35 gr pro - 12 gr carb -10gr fat



TOTALE1496 Klcal di cui 130 gr di pro - 174 gr di carbo – 44,5 gr di fat


grazie a tutti ... :D

matalo 27-04-2012 09:18 AM

Secondo me più o meno ci siamo ;) unica cosa magari abbasserei leggermente le pro a favore magari di qualche carbo nello spuntino pomeridiano...aggiungo che secondo me, considerando che prendi anche il termo (non è essenziale ma se già ce l'hai), potresti anche togliere un caffè perchè sennò con questa marea di stimolanti rischi d'arrivare alla sera schizzata:D

LiborioAsahi 27-04-2012 10:13 AM

L'alimentazione è perfettibile ma non è male.
Spesso l'errore più grande e limitante, soprattutto fra le ragazze, è l'allenamento svolto.

greatescape 27-04-2012 10:22 AM

l'alimentazione è buona, come dice matalo credo ci siano troppi caffe poi 2 sono vicini al termogenico
questo termogenico com'è? quanta caffeina ha?
potresti limitare il caffe solo la mattina e aggiungere the verde e acetil l carnitina
il multi è uno buono magari per donna?

newfit 27-04-2012 11:37 AM

io abbasserei leggermente le proteine,ad esempio a metà mattino...è inutile comprarsi delle proteine in polvere se con la dieta ci arrivi tranquillamente al giusto quantitativo..poi,ovvio è un parere personale;
la vitamina D dalla tua dieta mi sembra bassa;yogurt magro non ne mangi?...io aumenterei le fette biscottate e eliminerei quel burro d'arachidi a colazione...

LiborioAsahi 27-04-2012 12:02 PM

i grassi già sono al minimo!

mery 27-04-2012 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 351540)
Secondo me più o meno ci siamo ;) unica cosa magari abbasserei leggermente le pro a favore magari di qualche carbo nello spuntino pomeridiano...aggiungo che secondo me, considerando che prendi anche il termo (non è essenziale ma se già ce l'hai), potresti anche togliere un caffè perchè sennò con questa marea di stimolanti rischi d'arrivare alla sera schizzata:D

Ok per il caffè ridurre credo sia meglio visto anche il termogenico che prendo, valutavo il discorso che mi fai per sostituire pro a carbo, potrei pensarci perchè a volte in palestra facendo spesso corsi di aerobica o circuito brucio parecchio e arrivo che sono a corto di energie, cosa mi consigli? sono indecisa. Le pro mi danno la possibilità di mantenere un po' di volume/tonificazione visto che seguo anche una scheda in sala pesi, mentre i carbo mi darebbero più energie. Cosa cambieresti nella mia dieta? intanto grazie

mery 27-04-2012 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 351583)
io abbasserei leggermente le proteine,ad esempio a metà mattino...è inutile comprarsi delle proteine in polvere se con la dieta ci arrivi tranquillamente al giusto quantitativo..poi,ovvio è un parere personale;
la vitamina D dalla tua dieta mi sembra bassa;yogurt magro non ne mangi?...io aumenterei le fette biscottate e eliminerei quel burro d'arachidi a colazione...

A metà mattina nonostante la colazione mi viene parecchia fame :confused:, purtroppo lo yogurt non riesco a digerirlo, con cosa posso sostituirlo che sia altrettanto proteico? cosa potrei mangiare a metà mattina? a volte anche le barette della hero senza zuccheri aggiunti mi calmano la fame prima del pranzo che potrei sostituire alle proteine in polvere, cosi chiaramente sostituirei pro a carbo, cosa mi consigli guardando la mia dieta? grazie per il consiglio intanto :o

PO-OL 27-04-2012 07:21 PM

1500kcal per uno scricciolo di 50kg non sono un pò troppe?

Inoltre a conti fatti mangia quasi 4gr di pro per kg di massa magra :D

matalo 27-04-2012 08:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da mery (Scrivi 351607)
Ok per il caffè ridurre credo sia meglio visto anche il termogenico che prendo, valutavo il discorso che mi fai per sostituire pro a carbo, potrei pensarci perchè a volte in palestra facendo spesso corsi di aerobica o circuito brucio parecchio e arrivo che sono a corto di energie, cosa mi consigli? sono indecisa. Le pro mi danno la possibilità di mantenere un po' di volume/tonificazione visto che seguo anche una scheda in sala pesi, mentre i carbo mi darebbero più energie. Cosa cambieresti nella mia dieta? intanto grazie

Io ti consiglio di inserire allo spuntino carbo magari a basso IG quindi da frutta tipo mela ed eliminare le proteine in polvere tanto da come ho visto ne prendi già in abbondanza ;). Mi accodo a quanto detto dagli altri evita le polveri se riesci ad assumere tutto con il cibo, considera che adesso se come hai detto il tuo fine è calare di peso anche se cali di pro non è che intacchi volume o tono muscolare, quello a costruirlo non sono solo le pro ma l'alimentazione in generale e come ha detto liborio l'allenamento che spesso "offerto" gentilmente dagli istruttori di sala è una ricca schifezza:D se posti l'allenamento magari ti aiutiamo anche meglio;)

mery 28-04-2012 11:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 351672)
1500kcal per uno scricciolo di 50kg non sono un pò troppe?

Inoltre a conti fatti mangia quasi 4gr di pro per kg di massa magra :D

e non ti dico quello che mangiavo prima :)
il discorso proteine avete ragione , sono troppe , provo a cambiare qlc...
magari metto il latte al mattino ...
:confused:

mery 28-04-2012 11:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 351686)
Io ti consiglio di inserire allo spuntino carbo magari a basso IG quindi da frutta tipo mela ed eliminare le proteine in polvere tanto da come ho visto ne prendi già in abbondanza ;). Mi accodo a quanto detto dagli altri evita le polveri se riesci ad assumere tutto con il cibo, considera che adesso se come hai detto il tuo fine è calare di peso anche se cali di pro non è che intacchi volume o tono muscolare, quello a costruirlo non sono solo le pro ma l'alimentazione in generale e come ha detto liborio l'allenamento che spesso "offerto" gentilmente dagli istruttori di sala è una ricca schifezza:D se posti l'allenamento magari ti aiutiamo anche meglio;)

in palestra faccio pesi , ma diciamo che l'allenamento piu intenso lo faccio durante i corsi che seguo , gag o step o similari...
riscrivo la dieta , magari tolgo le uova al mattino e ci metto del latte con qlc fetta biscottata ... :)

greatescape 28-04-2012 11:39 AM

i carboidrati sono importanti la mattina appena sveglia e durante l'allenamento
ti potrebbe aiutare per l'allenamento un prodotto come il scivation xtend + maltodestrine bassa d.e. o waxy maize (20gr dovrebbe essere ok)
l'ideale sarebbe che lo iniziassi a bere un po' prima dell'allenamento e durante fino a verso la fine quasi.
i grassi aggiungerei 5gr di olio si sesamo bio spremuto a freddo

gian90 28-04-2012 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 351781)
i carboidrati sono importanti la mattina appena sveglia e durante l'allenamento

prova a dirlo a quelli che fanno l'intermittent fasting :D

mery 28-04-2012 11:54 AM

ecco , ho pensato a quello che avete scritto e ho fatto una nova dieta ..

ho fatto modifiche alla colazione e spuntini , ho dovuto togliere il panino perche a conti fatti la fesa di tacchino o bresaola costa un capitale e non posso spendere cosi tanto :(


**Colazioneore 7.00


-200 ml di latte p.scremato (95 klcal -3 gr pro -5gr carbo – 1.5gr fat )


-2fette biscottate integrali ( 60 klcal - 2gr pro - 11 gr carb-1 gr fat )

-15gr marmellata arance ( 40 klcal – 0 pro – 11 gr carbo – 0.5 fat )

-1Caffe senza zucchero ( klcal)

-1Multivitaminico isatori multi-vit

-1Cp Termogenico

TOTALE195 Kcal di cui 5gr pro - 27 gr carb – 3 gr fat



**Spuntino ore 10.30



-30 gr prot in polvere con acqua (130 klcal - 28 gr pro - 1 gr carb - 0 fat )


-1 caffè senza zucchero

-1 mela (90 Kcal – 1gr prot – 22 gr di carb – 1 gr fat)

TOTALE220 Klcal di cui 29 gr pro - 23 gr carb – 1 gr fat



**Pranzo 12.40 circa



-100 gr di pasta in bianco + 1 cucchiaio di olio evo + grana gratuggiato (434klcal - 20gr pro - 76 carb – 9,5 fat )
-Verdura condita con sale dietetico e un cucchiaio olio evo ( 50 klcal - 5 grcarb – 10gr fat )


1Cp di Multivitaminico Isatori

1Cp di Termogenico

TOTALE484 Klcal di cui 20gr pro - 81 gr carb -19,5grfat

**Spuntino ore 17.15 circa


50 gr wasa( 175 klcal -7gr pro - 25 gr carb – 3.5gr fat )

100gr fiocchi di latte crf( 83 klcal -13gr pro - 1 gr carb – 3grfat )



TOTALE258 Klcal di cui 20 gr pro – 38 gr carb – 6.5 gr fat




**Pre allenamento 18.00
1 CpTermogenico



**Cena20.50 circa

-150gr di pollo (175 klcal - 35 gr pro -7 gr fat )

Verduracondita con sale dietetico e un cucchiaino di olio evo ( 50 klcal – 0gr prot -5 gr carb - 10gr fat )

TOTALE225 Klcal di cui 35 gr pro - 12 gr carb -10gr fat



TOTALE1382 Klcal di cui 109 gr di pro - 181 gr di carbo – 40 gr di fat


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013