![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Abbozzo dieta leggermente ipercaloricaInizio con una piccola sintesi: peso 66 kg, sono alto 175 cm e sono abbastanza magro, ma con un po' di pancetta. Da quando sono qua, per il periodo in cui mi sono allenato abbastanza costantemente, ho sempre mangiato abbondante, ma a spanne. Poi per diversi mesi ho ridotto praticamente a 0 l'attività, ma l'alimentazione non si è sporcata tantissimo, perchè penso di aver assunto una sorta di metodo... Ora voglio provare a buttare giù una dieta di riferimento (P:20,C:50,G:30) per aumentare la massa senza "spanzare", anche perchè l'estate è alle porte (effettivamente è un pessimo periodo per decidere di crescere). Come ho scritto anche sul mio diario vorrei arrivare a metà settembre nella migliore forma fisica, che per me significa abbastanza definito. Se riuscissi a mettere 2 kg puliti sarei già soddisfatto! Questo è quello a cui sono arrivato, mi sembra una dieta abbastanza proporzionata: Colazione : 550g di latte 50g di fette biscottate integrali (6) 10g di crema N*vi Spuntino : 300g di frutta (arance, mele, banane, fragole) 15g di parmigiano 20g di wasa integrali Pranzo : 100g di pasta 75g di carne (pollo, tacchino) (o pesce o albumi, fatte le dovute proporzioni) (un po' meno nei giorni di wo perchè faccio il prenanna, questo solo teoricamente, perchè mi sa che 25g di ciccia sono tollerabili sul totale ![]() Insalata o verdure in generale abbontanti 1 cucchiaio d'EVO (2 nei giorni di wo) 60g panino Merenda : 300g di frutta (arance, mele, banane, fragole) 100g di fiocchi di latte 30g di wasa integrali 10g frutta secca Cena : 150g di petto di pollo (indicativo come sopra) Insalata o verdure in generale abbontanti 2 cucchiai d'EVO 40 (o 60 nei giorni di wo) g panino Prenanna (solo nei giorni di wo): 100g di fiocchi di latte. Riassumendo, come ho detto la proporzione è circa 20% proteine, 50% carboidrati e 30% grassi, ovvero: Giorni OFF: 112g di proteine, 275g di carboidrati e 69g di grassi, per un totale di 2200 kcal Giorni WO: 120g di proteine, 289g di carboidrati e 82g di grassi, per un totale di 2410 kcal Dimenticavo: mi alleno di solito dalle 17.45 alle 19.30, quindi non faccio mai un vero e proprio post-wo. Potrei togliere la verdura e l'olio della sera nei giorni on, recuperando i grassi mancanti nello spuntino della mattina. A me sembra bellina, ora sta a voi smontarmela ![]() |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|