Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito Abbozzo dieta leggermente ipercalorica - 16-04-2012, 01:44 PM

Abbozzo dieta leggermente ipercalorica


Inizio con una piccola sintesi: peso 66 kg, sono alto 175 cm e sono abbastanza magro, ma con un po' di pancetta.
Da quando sono qua, per il periodo in cui mi sono allenato abbastanza costantemente, ho sempre mangiato abbondante, ma a spanne.
Poi per diversi mesi ho ridotto praticamente a 0 l'attività, ma l'alimentazione non si è sporcata tantissimo, perchè penso di aver assunto una sorta di metodo...

Ora voglio provare a buttare giù una dieta di riferimento (P:20,C:50,G:30) per aumentare la massa senza "spanzare", anche perchè l'estate è alle porte (effettivamente è un pessimo periodo per decidere di crescere).
Come ho scritto anche sul mio diario vorrei arrivare a metà settembre nella migliore forma fisica, che per me significa abbastanza definito. Se riuscissi a mettere 2 kg puliti sarei già soddisfatto!

Questo è quello a cui sono arrivato, mi sembra una dieta abbastanza proporzionata:

Colazione :
550g di latte
50g di fette biscottate integrali (6)
10g di crema N*vi

Spuntino :
300g di frutta (arance, mele, banane, fragole)
15g di parmigiano
20g di wasa integrali

Pranzo :
100g di pasta
75g di carne (pollo, tacchino) (o pesce o albumi, fatte le dovute proporzioni) (un po' meno nei giorni di wo perchè faccio il prenanna, questo solo teoricamente, perchè mi sa che 25g di ciccia sono tollerabili sul totale )
Insalata o verdure in generale abbontanti
1 cucchiaio d'EVO (2 nei giorni di wo)
60g panino

Merenda :
300g di frutta (arance, mele, banane, fragole)
100g di fiocchi di latte
30g di wasa integrali
10g frutta secca

Cena :
150g di petto di pollo (indicativo come sopra)
Insalata o verdure in generale abbontanti
2 cucchiai d'EVO
40 (o 60 nei giorni di wo) g panino

Prenanna (solo nei giorni di wo):
100g di fiocchi di latte.

Riassumendo, come ho detto la proporzione è circa 20% proteine, 50% carboidrati e 30% grassi, ovvero:

Giorni OFF:
112g di proteine, 275g di carboidrati e 69g di grassi, per un totale di 2200 kcal

Giorni WO:
120g di proteine, 289g di carboidrati e 82g di grassi, per un totale di 2410 kcal

Dimenticavo: mi alleno di solito dalle 17.45 alle 19.30, quindi non faccio mai un vero e proprio post-wo. Potrei togliere la verdura e l'olio della sera nei giorni on, recuperando i grassi mancanti nello spuntino della mattina.

A me sembra bellina, ora sta a voi smontarmela


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0