![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#19)
![]() |
|||
Banned
|
![]() Quote:
![]() Altro punto che mi sono sempre chiesto, Di Pasquale parla di tenere bassa l'insulina, ma senza glucosio il corpo deve ricorrere alla chetosi per risparmiare glucosio al fine di non dover usare proteine per quetso scopo, giusto sOmOja, ora tra la diminuizione del glucosio e l'uso dei chetoni c'è un vuoto, siccome il fruttosio non alza la glicemia, viene captato dal fegato rapidamente, ho supposto che fosse utilizzabile in piccole quantità a ogni pasto. In pratica fare una TKD, assumendo il fruttosio lontano dall'allenamento, facendo decidere all'omeostatsi corporea quando rilasciarlo, piuttosto che avere dei picchi pre e post work-out. Inoltre lessi che per i ciclisti la miscela destrine-fruttosio è la migliore, perchè le destrine caricano i muscoli e il fruttosio il fegato, agevolando anche il recupero successivo, ergo minimizza il catabolismo post allenamento, quindi ancora una volta il fruttosio ha un effetto ritardato che aiuta nei momenti di aumentato bisogno di glucosio. Somoja io non parli di quote di fruttosio esorbitanti, ma di una 50 di grammi o anche meno frazionati nel corso della giornata. Quote:
Attualmente sono sulle 1800-2000 kcal, circa dipende da un sacco di fattori, ad esempio se mangio troppo per troppo tempo i capelli mi si ungono, non ho mai fame, in estate poi sudo come un porco se mangio troppo. Onestamente sta cosa mi ha insegnato ad ascoltare il mio corpo non a impostare un mero piano numerico. Per il resto assumo proteine in ratio 0,8-1,2 grammi/kg peso, ma cerco di tenermi sull'1. Alla fine Di Pasquale ha ragione, è inutile cercare di far muscoli a colpi di insulina, ma è saggio impedirne il catabolismo, visto che comunque il digiuno è la condizione predominte di ogni specie animale, infatti non a caso il GH serve proprio per creare anabolismo nel catabolismo, infatti se risparmi proteine, è come se le avessi guadagnato a digiuno. Per sopravvivere alla fame gli animali ne hanno escogitate di tutte i colori nel corso della loro evoluzione, mo se ci atteniamo a questo discorso bene, altrimenti malaccio. Questo più o meno, quanto. |
||
|
|