Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Dieta attuale ( ipocalorica ) - 12-03-2012, 03:36 PM

Dieta attuale ( ipocalorica )


Con questa dieta e qualche piccolissima libertà finora ho perso 5.7kg
13/02 ---> 11/03 da 107.6 kg a 101.9 kg( per una altezza di 186 cm e 45 anni di età) senza allenamento, come potrei migliorarla/cambiarla , onde evitare futuri stalli ?
Grazie


Colazione
1 capsula CLA
1 capsula O3
1 capsula vit C
100 g speck
25 g arachidi
4/5 gallette mais
½ mela
1 kiwi


Pranzo

MULTIVITAMICO 100%
1 capsula CLA 1 g
1 capsula O3
1 capsula bioflavonoidi
80/100 g riso parboiled
200 g carne rossa
250 g verdura cruda/cotta
20/25g olio evo

Spuntino
25 g arachidi
½ mela
1 kiwi


Cena

MULTIVITAMICO 100%
1 capsula O3
1 capsula CLA
1 Capsula vit C
200g carne bianca / 6 albumi 2 tuorli/ 170 g sgombro sottolio
250g verdura cotta/cruda
80/90 g pane integrale ( 1 panino)
25g olio evo(carne bianca) 15 g (sgombro) 10g ( uova)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 03:47 PM


Adesso continuando a mangiare così continui a calare o stai già iniziando a stallare?
Se non sbaglio stai riprendendo ora i wo, quindi per ora la lascerei così (a parte post wo e altre varianti dovute agli allenamenti)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 03:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Adesso continuando a mangiare così continui a calare o stai già iniziando a stallare?
Se non sbaglio stai riprendendo ora i wo, quindi per ora la lascerei così (a parte post wo e altre varianti dovute agli allenamenti)
ero convinto di aver stallato ( pesata di venerdì u.s.) ma poi ripesandomi ieri ho visto che ero sceso ancora ... da 102.9 a 101.7 ( si, ritenzione etc, ma di fatto sono calato) 5/6kg in un mese ci stanno tutti , adesso inizia il difficile , e per gli allenamenti , che dovrei riprendere oggi o domani e per la paura di stallare.
Il post wo non lo farò , in quanto coincide grosso modo con la cena , ma cmq ho pronte le concentrate neutre , oltre a creatina ed altri integratori.. che cmq vorrei inserire dopo 3/4 settimane di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 05:59 PM


Visto che sei ancora calato potresti approfittarne per aumentare un po' le calorie totali.
Tanto riprendendo ad allenarti il fabbisogno aumenta e i peso non dovrebbe risentirne.
Aumentale gradualmente, 20 cal al giorno per massimo 10 giorni.
Teoricamente non dovresti prendere peso perchè l'incremento del fabbisogno da solo dovrebbe coprire l'aumento, e anche se fosse sarebbe questione di pochi etti.
In questo modo parti da una dieta più calorica ed è più semplice sforbiciare quando stalli senza dover fare la fame.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 08:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Visto che sei ancora calato potresti approfittarne per aumentare un po' le calorie totali.
Tanto riprendendo ad allenarti il fabbisogno aumenta e i peso non dovrebbe risentirne.
Aumentale gradualmente, 20 cal al giorno per massimo 10 giorni.
Teoricamente non dovresti prendere peso perchè l'incremento del fabbisogno da solo dovrebbe coprire l'aumento, e anche se fosse sarebbe questione di pochi etti.
In questo modo parti da una dieta più calorica ed è più semplice sforbiciare quando stalli senza dover fare la fame.
20 kcal sono 5 g di cho , teoricamente già sforo con il riso o con il panino integrale... io invece avevo pensato a questo considerando che adesso riprendo l'allenamento e la cena coincide col post wo , non potrei fare che i giorni di wo il pane lo consumo a cena ed i giorni che non mi alleno a colazione ?
Giostrando sempre con le stesse calorie , sfrutterei in maniera più consona il timing dei cho , o ho scritto una grande castroneria ?

P.S.
Il multivitaminico non è un 100% , ma il Twinlab One Daily with iron.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-03-2012, 08:46 PM


i 100gr di speck non riesci proprio a sostituirli con nient'altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
i 100gr di speck non riesci proprio a sostituirli con nient'altro?
perchè che hanno 100g di speck ?
nitriti, nitrati , grassi saturi , o qualcosa che mi sfugge ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 12-03-2012, 09:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
perchè che hanno 100g di speck ?
nitriti, nitrati , grassi saturi , o qualcosa che mi sfugge ?

Se mangiare 3kg di insaccati al mese ti sembra una gran cosa fallo pure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se mangiare 3kg di insaccati al mese ti sembra una gran cosa fallo pure
La tua è una considerazione,non una risposta, non hai motivato alcunchè .

Considera anche che consumo anche 6kg di carne rossa in 30 giorni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 09:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
20 kcal sono 5 g di cho , teoricamente già sforo con il riso o con il panino integrale... io invece avevo pensato a questo considerando che adesso riprendo l'allenamento e la cena coincide col post wo , non potrei fare che i giorni di wo il pane lo consumo a cena ed i giorni che non mi alleno a colazione ?
Giostrando sempre con le stesse calorie , sfrutterei in maniera più consona il timing dei cho , o ho scritto una grande castroneria ?

P.S.
Il multivitaminico non è un 100% , ma il Twinlab One Daily with iron.

Le 20 cal in più (che poi era un esempio molto preciso, ma potevi fare di più ogni 3 giorni) potresti prenderle anche da grassi. E 150\200 cal di grassi sono poca roba.

Quello che dice è corretto, sul peso può incidere poco, ma sulla composizione corporea il timing dei cho può aiutare.
(2000 calorie rimango tali a prescindere da come le mangio, ma se suddivise e con i cho nei momenti giusti la dieta cambia totalmente)

Il punto è, in caso di stallo una miglior distribuzione dei cho basta a smuovere la situazione? La risposta è no, o meglio, dipende da quanto vicino sei all'obiettivo.

Io avrei sfruttato questo periodo di input metabolico dato dalla ripartenza con l'allenamento e aumentato di 100, massimo 200 cal la dieta.
Poi cambiare la distribuzione dei cho come hai detto te lo farei a prescindere, di sicuro potrai trarne benefici.
Al massimo vedi come va la fame senza carbo nella seconda parte della giornata, io per esempio mi trovo male, a quel punto puoi mettere una patata bollita a cena o fare un prenanna.


Il multi me lo ricordo vagamente quando hai aperto la discussione, anche se non ha molti elementi è comunque un supporto, poi se non è il multi fisso durante l'anno non vedo problemi ad usare per un periodo uno meno carico.
Anche perchè con la bella stagione in genere si mangiano più frutta e verdura, e anche se mio nonno dice che non è più come una volta, qualche elemento lo avrà ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le 20 cal in più (che poi era un esempio molto preciso, ma potevi fare di più ogni 3 giorni) potresti prenderle anche da grassi. E 150\200 cal di grassi sono poca roba.
Vedo come va questa settimana , in quanto spero di poter fare almeno due allenamenti eventualmente mi invento qualcosa ( o maggior frutta secca o qualche galletta in più )

Quello che dice è corretto, sul peso può incidere poco, ma sulla composizione corporea il timing dei cho può aiutare.
(2000 calorie rimango tali a prescindere da come le mangio, ma se suddivise e con i cho nei momenti giusti la dieta cambia totalmente)
Ok.. anche questo è un esperimento che devo fare , anche perchè è a costo zero sul totale calorico .

Il punto è, in caso di stallo una miglior distribuzione dei cho basta a smuovere la situazione? La risposta è no, o meglio, dipende da quanto vicino sei all'obiettivo.
Sono molto lontano , diciamo che finora ho smaltito solo il primo terzo di quanto mi sono prefissato di smaltire , ed alla fine togliendo 2/3 di acqua in eccesso in un mese 3kg li ho persi .

Io avrei sfruttato questo periodo di input metabolico dato dalla ripartenza con l'allenamento e aumentato di 100, massimo 200 cal la dieta.
Poi cambiare la distribuzione dei cho come hai detto te lo farei a prescindere, di sicuro potrai trarne benefici.
Al massimo vedi come va la fame senza carbo nella seconda parte della giornata, io per esempio mi trovo male, a quel punto puoi mettere una patata bollita a cena o fare un prenanna.
Queste sono tutte prove che dovrò fare sul campo...non ho obiettivi specifici o per meglio dire , come va va , vorrei si dimagrire e scendere abbondantemente sotto i 93 kg , anche perchè se recupero benino la spalla , qualche gara di PL vorrei farla e quindi i 93 kg sono lo spartiacque della categoria .

Il multi me lo ricordo vagamente quando hai aperto la discussione, anche se non ha molti elementi è comunque un supporto, poi se non è il multi fisso durante l'anno non vedo problemi ad usare per un periodo uno meno carico.
Forse ha pochi minerali... ma livello di vitamine è ben dosato , a livello di quelli più blasonati
Anche perchè con la bella stagione in genere si mangiano più frutta e verdura, e anche se mio nonno dice che non è più come una volta, qualche elemento lo avrà ancora
Il discorso della frutta e verdura.... io verdura ne mangerei ancora di più , ma aumenterebbe il consumo di olio( e la quantità di fibra) ... e di qualche cottura non proprio salubre , per la frutta invece è diverso, kiwi e mele ( golden) sono la "mia frutta" a livello di gusto ed a livello di benefici apportati.

P.S.
sono partito con questa dieta perchè la mia idea iniziale era di usarla come base per una "metabolica allargata" , diminuendo fino all'eliminazione i cho complessi, sostituendoli con fat e pro e lasciando solo frutta e verdura ( per le fibre , le vitamine ed i minerali)

P.P.S.
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 10:22 PM


Ho visto che avevi parecchi cho complessi, ma sapendo anche che il tuo fine è il PL, e per di più fare qualche gara, non li ho toccati perchè il tuo dimagrimento non era finalizzato allo "squartamento" per la spiaggia.
Hai bisogno di energie perchè gli allenamenti non saranno da "definizione" in stile 3x15 con il 60% del massimale.

Però se già sai che ti trovi bene con una low carb, allora è sicuramente un opzione in più che hai per affrontare gli eventuali stalli.

Poi c'è sempre l'ultima opzione (per me è la prima, ma non tutti la gradiscono)...il cardio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 12-03-2012, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ho visto che avevi parecchi cho complessi, ma sapendo anche che il tuo fine è il PL, e per di più fare qualche gara, non li ho toccati perchè il tuo dimagrimento non era finalizzato allo "squartamento" per la spiaggia.
Hai bisogno di energie perchè gli allenamenti non saranno da "definizione" in stile 3x15 con il 60% del massimale.

3*15 non esiste , non so se spingerò forte , ma in tutti casi lavorerò max 6/8 reps

Però se già sai che ti trovi bene con una low carb, allora è sicuramente un opzione in più che hai per affrontare gli eventuali stalli.
il discorso è semplice , le concentrate che introdurrò hanno cho , la frutta secca e la frutta hanno cho , quindi sotto questa quota non potrò mai scendere , diete che mi facciano impazzire già a pensarle ed organizzarle non ne faccio per principio.

Poi c'è sempre l'ultima opzione (per me è la prima, ma non tutti la gradiscono)...il cardio
Se riesco ad ingranare , vorrei fare tre giorni di pesi "pesanti" e due giorni di cardio( spin bike che gestirò col cardiofrequenzimetro) stretching e pesetti leggeri per ossigenare spalle e braccia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
orange orange ora è in linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 12-03-2012, 10:41 PM


Perfetto

Adesso "basta" mettere in pratica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-03-2012, 01:37 PM


Considerato che :
1) ho ripreso ad allenarmi , anche se ancora è poca roba ;
2 ) non solo ho "stallato" , ma ho preso 1/2 kg mangiando uguale.
Urgono provvedimenti , in rosso .
Così, oltre a ripartire meglio i macro, diminuirei anche le kcal da ~2400 a ~ 2100 .

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
11/03 101.9 kg ---> 18/03 102.4

Colazione
1 capsula CLA
1 capsula O3
1 capsula vit C
100 g speck
1 kiwi
25 g arachidi (no)
½ mela (no)
3 gallette di riso ( 24g) on ----> 1 panino integrale 80g off



Pranzo

MULTIVITAMICO 100%
1 capsula CLA 1 g
1 capsula O3
1 capsula bioflavonoidi
200 g carne rossa
250 g verdura cruda/cotta
60/80 g riso parboiled
15/20g olio evo


Spuntino
25 g arachidi
1 kiwi
½ mela (no)



Cena

MULTIVITAMICO 100%
1 capsula O3
1 capsula CLA
1 Capsula vit C
200g carne bianca / 6 albumi 2 tuorli/ 170 g sgombro sottolio
250g verdura cotta/cruda
15g olio evo(carne bianca) 10 g (sgombro) 10g ( uova)
1 panino integrale ( 80g) on ------> 3 gallette di riso(24g) off
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0