FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   latte durante l'allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20085-latte-durante-lallenamento.html)

kikko93 17-01-2012 04:46 PM

latte durante l'allenamento
 
ciao a tutti ragazzi..
sono andato da una medico sportivo e mi ha detto che una delle cose che devo fare per prendere massa è bere un litro di latte durante l'allenamento
che ne pensate?

dreemteem 17-01-2012 04:53 PM

Penso che o hai capito male oppure il dottore ha comprato una laurea in medicina anzichè sudarsela!spero sia la prima opzione!

lawrencetb 17-01-2012 04:57 PM

Non oso immaginare le altre cose :D

kikko93 17-01-2012 05:13 PM

quindi che ne pensate ragazzi?

orange 17-01-2012 05:13 PM

:eek:

Spero che tu abbia capito male.

Diciamo che se uno per mettere peso si beve un litro di latte al giorno, di sicuro aiuta.
Potremmo discutere sulla qualità, ma il consiglio potrebbe anche avere un senso.

Ma durante l'allenamento...magari fai nuoto?:D

kikko93 17-01-2012 05:15 PM

forse me lo ha consigliato perche ha proteine?

orange 17-01-2012 05:18 PM

Non cercare di dare una spiegazione a qualcosa che non ne ha.

L'unica cosa da fare è risentirlo, chiedi conferma (magari hai capito male te perchè un medico dello sport che dice queste cose...) e se conferma salutalo e cerca qualcuno di competente.

LiborioAsahi 17-01-2012 05:39 PM

Se il dottore ha detto una cosa del genere, quello che ti stanno cercando di far capire in modo velato è che costui è un coglionazzo, per usare un francesismo.
Poi in realtà di massa così ci puoi anche aumentare, ma anche mangiando margarina o gnocco fritto o un mcMenu se è per quello.

Il latte penso possa esser ritenuto uno dei cibi meno indicati in quella fase: non è facile da digerire, spesso da intolleranze (ma qua confido che lui fosse al corrente che a te non ne da nel modo più assoluto), contiene grassi (che rallentano la digestione e non servono a nulla in quel momento anzi), contiene lattosio (che per sue peculiarità è un digliceride atroce), causa picchi glicemici etc...
Nel primo dopoguerra sarebbe stato un consiglio anche tollerabile, ma ora...
Io che almeno non sono intollerante, se bevessi latte durante l'allenamento mi ritroverei ad averlo che mi torna su ad ogni ripetizione.

Le alternative più semplici ed intelligenti possono essere:
-se non mangi subito dopo allenamento allora fatti un panino con un etto di carne magra
-durante la giornata mangia l'equivalente di un litro di latte (circa 35g di carboidrati, 33 di proteine e 15g di grassi più o meno)
-tante altre scelte che si possono valutare dopo che avrai parlato della tua dieta attuale.

kikko93 17-01-2012 06:23 PM

Dunque non ho una dieta precisa
Comunque la mattina proteine
Spuntino panino prosciutto
Pranzo pasta + una fettina di pollo + frutta
Spuntino tonno o prosciutto , gallette riso
Cena carne di pollo abbondante cn all'incirca tre fette di pane
Prenanna 50 gr di fiocchi di latte

kikko93 17-01-2012 06:24 PM

Che ne pensi

LiborioAsahi 17-01-2012 06:35 PM

Colazione:
se la mattina mangi solo proteine, stai sbagliando. Sopratutto se vuoi metter massa. Spero che il medico questo non lo sapesse se no, poverino, inizia proprio a farmi pena invece che fastidio.
Aggiungi una fonte di carboidrati (avena, riso, musli al naturale, wasa, quello che vuoi) per iniziare ne prenderei una 50 di grammi (di carbo, non di prodotto finito) e un pugno di frutta secca a scelta (da evitare roba salatain superficie possibilmente)

Spuntino: ok

Pranzo: toglierei il frutto che a fine del pasto non è il massimo e aggiungerei verdura possibilmente verde tipo un piattone di insalata+olio extravergine di oliva e condimenti a piacere.

Spuntino: puoi aggiungere qua la frutta per il resto ok.

Cena:ok. ma manca la verdura, quella devi mangiarla almeno 2 volte al giorno!

Prenanna: triplica la dose ed è ok. aggiungerei anche un po di frutta secca.

kikko93 17-01-2012 06:48 PM

secondo te cosi posso prendere massa??
a pranza è meglio il riso della pasta??
e quanti grammi ne dovrei mangiare all'incirca??

LiborioAsahi 17-01-2012 07:10 PM

Secondo me si, molta di più che con uno schifoso litro di latte durante l'allenamento.
Dopotutto se tu seguissi i miei consigli, oltre a quello che già mangiavi, introdurresti:
Colazione:
-50g di carboidrati (consiglio fiocchi d'avena a porridge se ti piace la colazione salata) e 25-30g di noci o arachidi.
-1panino(80g circa)+100g di carne magra dopo allenamento
-100g di fiocchi di latte e 30g di frutta secca (mandorle).

altro che latte. Basta aver un attimo di pazienza e aver l'accortezza di correggere la dieta anche in funzione delle risposte fisiologiche.

Il riso è meglio della pasta, meglio se è integrale . Ma la cosa veramente migliore è variare. Mangia il riso, mangia la pasta, prendi anche altri cereali (sempre e cmq meglio mangiare integrale) come farro, miglio, avena, quinoa, grano saraceno (che scientificamente non è un cereale, ma va benissimo in loro sostituzione) amaranto etc. Alterna in funzione di cosa trovi in negozio.

Per quanta pasta mangiare...io continuerei a mangiarne quanta ne stai mangiando ora, nonostante non sappia quanto sia. Con queste correzioni apporterai approssimativamente 100g in più di carbo al giorno qualcosa come 35-45g di prot e altrettanti lipidi. Non è un cambiamento da poco, fidati non andare ad aumentare anche la pasta a pranzo, aspetta di vedwere come risponde il tuo fisico, poi magari la correggi al rialzo in seguito (dopo 2 o 3 settimane di dieta).

kikko93 17-01-2012 08:14 PM

grazie liborioasahi per quanto riguarda il panino dopo l'allenamento, frs potrei ache evitarlo e magari prenderlo qualke ora prima di fare allenamento, visto che subito dopo lallenamento vado a cenare...ke ne dici??

orange 17-01-2012 08:23 PM

Se ceni subito dopo ok

Prima allora puoi mangiare della frutta, se no non avresti molti altri momenti per mangiarla.
Non mangiare troppo a ridosso del work out e a cena non dimenticarti di mangiare una fonte di carbo.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013