FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   considerazioni dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20075-considerazioni-dieta.html)

orange 21-01-2012 05:21 PM

@ValeAcid@

Sul punto uno diciamo che è più veritiero se parliamo di una persona senza dca.
Per una persona con un rapporto problematico con il cibo anche un solo pasto al di fuori degli schemi causa problemi. Non sempre fisici, ma di certo psicologici.

Però, al di la dei kg che mettiamo nelle feste, 1, 2, 3 o 4 che siano, entro il Natale dopo sono ampiamente smaltiti (direi anche dopo pochissimi mesi:rolleyes:)
Per questo dico che chi mangia sempre bene può concedersi anche qualche sgarro.
Purtroppo non tutti se li godono o li vivono con lo spirito giusto.

Il punto 2 oltre ad affrontarlo sotto la tua ottica vorrei capire un'altra cosa. Io sono stato anche in un centro, quindi ne ho conosciuti molti\e come me. Quindi ho notato una cosa, perchè TUTTI nel week end ci concediamo una pizza?
Al di la della anomalia calorica in un regime ferreo (il mio era qualcosa di mostruoso, mai perso il controllo, 0 sgarri, 0 cedimenti) mi volevo soffermare sul cibo.
Perchè sempre la pizza? Perchè non del cioccolato, una torta, lasagne...?
E parlo dello sgarro programmato, non delle possibili abbuffate che possono comprendere di tutto.

Rocker 21-01-2012 05:25 PM

Te lo dico io...perchè c'è un po di pizza in ognuno di noi :p

Rocker 22-01-2012 08:37 AM

Niente, silurato anche il conad!! sto pema è introvabile, mi rimangono ancora poche risorse....sperem.....stay tuned!

orange 22-01-2012 08:44 AM

Il Pema è abbastanza comune, però rimane un prodotto di nicchia, quindi non tutti lo hanno.
Però non è nemmeno l'unico, per esempio dove vado io ci sono almeno 4 diversi tipi di pane di segale a fette sottovuoto.
Cambia la forma ma gli ingredienti sono quelli, se non trovi il Pema non cambia nulla.

newfit 22-01-2012 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 328842)
Lo testerò ;)

Ed ecco arrivato il momento di postare la mia dieta definitiva:

Si aggira sulle 2000 kcal scarse 50% cho, 30% pro, 20% fat
Non mi sbilancio nel dire se è massa o definizione, mi riservo di testarla e vedere come reagisco e da qui le dovute considerazioni

LUNEDI:

ore 07.00 COLAZIONE: caffè, albumi (200 gr) con cacao e tic, fette biscottate (panmonviso - 34 gr - 6 fette), marmellata dietetica (hero - 60 gr), kiwi (180 gr)
ore 10.30 SPUNTINO: prosciutto crudo magro (80 gr), fette segale integrali (wasa - 32 gr - 4 fette), mela (300 gr)
ore 12.30 PRANZO: pasta integrale (barilla - 100 gr) con pomodoro, petto di tacchino (100 gr) con limone, verdure, olio evo (10 gr), caffè
ore 16.30 SPUNTINO: proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 30 gr), arancia (200 gr)
ore 19.00 CENA: petto di tacchino (100 gr), verdure, olio evo (15 gr)
PRE-NANNA: fiocchi di latte (200 gr)

MARTEDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, latte di soia (200grammi gr), all-bran bastoncini (40 gr), proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 15grammi gr), banana (150 gr)togli la frutta qui,e ne metti 250grammi a metà mattino oppure metà pomeriggio,alternando al mattino ad esempio frutta,e pomeriggio yogurt,opp il contrario
ore 10.30 SPUNTINO: yogurt (total fage 0% grassi - 170 gr), mandorle pulite (15 gr)
ore 12.30 PRANZO: fettina bovino adulto (200grammi gr), pane integrale di segale (pema - 140 gr - 2 fette), verdure, olio evo (10 gr)aggiungi anche un paio di fette di affettato magro tranquillamente;)
ore 17.30 SPUNTINO: proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 30 gr), mela (300 gr)per lo spuntino,già detto tutto all'altro...aggiungi altri 10 15grammi di proteine in polvere subito post-wo e nient'altro(il caffè chiaramente prendilo eh :D )
ore 18.30: (caffè + 1h e ½ work out)
ore 20.30 CENA: fettina bovino adulto (250grammi da alternare tra carne bianca,rossa e pesce), pane integrale di segale (pema - 30grammi e lo alterni con almeno 200g di legumi pre-cotti - 2 fette), verdure, olio evo (10 gr)
PRE-NANNA: parmigiano (30 gr)alternalo con altri 200g di latte di soia oppure 100g di yogurt

MERCOLEDI:

ore 07.00 COLAZIONE: caffè, albumi (300 gr) con cacao e tic, fette biscottate (panmonviso - 6 fette, 34 gr), marmellata dietetica (hero - 60 gr), kiwi (180 gr)
ore 10.30 SPUNTINO: prosciutto crudo magro (80 gr), fette segale integrali (wasa - 32 gr - 4 fette), mandarini (200 gr)
ore 13.00 PRANZO: riso (basmati - 100 gr) con limone e piselli (200 gr), verdure, olio evo (10 gr), caffè
ore 16.30 SPUNTINO: proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 16 gr), mandorle pulite (15 gr)
ore 19.00 CENA: merluzzo al cartoccio (200 gr), verdure, olio evo (10 gr)

GIOVEDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, albumi (300 gr) con cacao e tic, fette biscottate (panmonviso - 6 fette, 34 gr), miele d'acacia (20 gr), marmellata dietetica (hero - 60 gr), kiwi (180 gr)
ore 10.30 SPUNTINO: albumi (200 gr) con cacao e tic, mandorle pulite (15 gr), mandarini (200 gr)
ore 12.30 PRANZO: petto di pollo (100 gr), pane integrale di segale (pema - 210 gr - 3 fette), verdure, olio evo
ore 17.30 SPUNTINO: fiocchi di latte (100 gr) mela (300 gr)
ore 20.30 CENA: petto di pollo (100 gr), fette segale integrali (wasa - 32 gr - 4 fette) verdure, olio evo
PRE-NANNA: fiocchi di latte (100 gr), mandore pulite (15 gr)

VENERDI:

ore 7.00 COLAZIONE: caffè, latte di soia (250 gr), all-bran bastoncini (40 gr), proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 30 gr), banana (150 gr)
ore 10.30 SPUNTINO: fesa di tacchino (80 gr), fette segale integrali (wasa - 32 gr - 4 fette)
ore 12.30 PRANZO: pasta integrale (barilla - 100 gr), light soft cheese (linessa - 100 gr) verdure, olio evo (20 gr)
ore 17.30 SPUNTINO: proteine in polvere (optimum nutrition 100% caseine - 30 gr), pera (260 gr)
ore 20.30 CENA: light soft cheese (linessa - 100 gr), fesa di tacchino (50 gr), pane integrale di segale (pema - 210 gr - 3 fette), verdure, olio evo
PRE-NANNA: parmigiano (25 gr)

SABATO:

ore 8.00 COLAZIONE: caffè, yogurt (total fage 0% grassi - 170 gr), all-bran bastoncini (40 gr), mela (150 gr)
ore 10.30 SPUNTINO: salmone al naturale (60 gr), fette segale integrali (wasa - 16 gr - 2 fette)
ore 12.30 PRANZO: riso (basmati - 100 gr), light soft cheese (linessa - 100 gr) verdure, olio evo
ore 16.30 SPUNTINO: salmone al naturale (60 gr)

-STOP-

DOMENICA:

ore 19.00 CENA: petto di tacchino (100 gr), verdure, olio evo (15 gr)

Accorgimenti:

* Consumo quotidiano di acqua naturale: almeno 2 litri nei giorni off e oltre i 4 litri nei giorni di work out)
* la sera tra cena e prenanna ci sta (quasi sempre) una tisana (thè verde e aromi) o la camomilla
* Al sabato ci potrebbero stare 2 ore di mountain bike mattutine (borraccia con acqua + limone), al rientro dall'uscita ricarica con fetta biscottata + marmellata + una banana (questo spuntino è un' aggiunta solo nel caso di attività aerobica)

Alimenti per lo stop (da sabato cena a domenica spuntino pomeridiano):

sugo per pasta asciutta leggermente più saporito, pizza (fornarina possibilmente con farina di kamut\farro + verdure miste e affettato o tonno), piadina al farro integrale (con verdure + affettato o tonno), ciambella e dolci dietetici (preparati in casa), patate lesse, minestrone di legumi, etc....

Sono ben accettati i pareri :D

ok,ho cercato di scriverti tutto,se dimentico qualcosa chiedi pure...
aggiungi però un multivitaminico;) è un consiglio ovviamente...
una due volte a settimana mangia anche a tuo piacimento(anche la pasta bianca o magari dell'ottimo riso...sempre a pranzo eh)..dovresti ritrovarti con le correzzioni in normocalorica ;) prova lo schema e mi dici

@Orange: mi permetto di rispondere alla tua riflessione......
beh,perchè la pizza?! perchè la pizza ha carboidrati,e l'inconscio ragiona in modo automatico e anche semplice se noti..
è semplice,quei carboidrati colmano quella voglia,quel vuoto che si crea con le suddette "privazioni"...ci piace sentire il cibo scorrere giù per la gola...e aimè,anche la psicologia insegna che il "nutrirsi" è uno dei bisogni primari a cui non si può far a meno

orange 22-01-2012 09:10 AM

Direi che se apriamo quella discussione non continuiamo l'OT qui.:p

Comunque non è solo quello. Anche la pasta ha carboidrati, un panino, un piatto di paella, lasagne, gnocchi, polenta...
Eppure nessuno pensava minimamente ad altri pasti, tutti con "sta" pizza. Che tra l'altro è ricca di grassi saturi per via della mozzarella, quindi un alimento che viene odiato in ogni altro momento\situazione.

Però servirebbe qualcuno superpartes ma con basi solide che moderi la discussione:D

Rocker 22-01-2012 09:19 AM

Mi hai incasinato l' esistenza, fino a poco fa ero tranquillo, sereno e soddisfatto della dieta creata, ora sono precipitato nel baratro senza fondo pieno di dubbi, incertezze e paure...:confused:

Devo ricontrollare tutto di nuovo! Ma il problema secondo te sta solo nel martedi o hai preso in esempio quello ma vale per tutti i giorni della settimana?Comunque riguardo ai giorni liberi, a me piace tutto quello che mangio quindi è come se fossero tutti giorni free, mentre nel weekend piccoli sgarri sempre ben controllati me li concedo...

Comunque guardando un po le correzioni (senza nulla togliere alle tue conoscenze, ci mancherebbe) faccio prima ad andare dal contadino e sbranarmi direttamente in loco un manzo intero piuttosto che un'arnia di pollami!
La banana l'ho messa al mattino perchè nello spuntino al lavoro devo limitare il più possibile il tempo perso, altrimenti mi scassano la minchia....proteine post wo non me ne faccio nulla, penso, anche perchè un quarto d'ora dopo l'allenamento ceno
Interessante, e non avevo tenuto in considerazione in effetti, i legumi a cena del giorno wo al posto del pane
Per i multivitaminici e integratori vari ho pensato di gestire cosi: testo il primo mese la dieta in relazione al peso e alla risposta fisica sotto il profilo di energia resistenza + pliche e il secondo mese lo riserverò ad un esame del sangue per vedere, ipoteticamente, di quali micronutrienti sarei carente

Rocker 22-01-2012 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 329007)
...che tra l'altro è ricca di grassi saturi per via della mozzarella

Personalmente, io mi prendo sempre una fornarina, tipo ieri sera, con tutte le verdure immaginabili (peperoni, funghi, carciofi, rucola, olive) più una fettina cotta in casa da 120 gr di petto di pollo spezzettata

orange 22-01-2012 09:24 AM

Eresia...al rogo!!

Ma ti porti il cibo da casa:D:D

(consegna a domicilio deduco:p)

Rocker 22-01-2012 09:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 329011)
Eresia...al rogo!!

Ma ti porti il cibo da casa:D:D

(consegna a domicilio deduco:p)

Perchè eresia?

La pizza o me la faccio consegnare o la vado a prendere
Fatto sta a prescindere da questo che ogni volta la integro con il mio bel pezzo di carne cotto salutisticamente a casa (direttamente in padella senza oli e cagate varie)

Se la vado a mangiare fuori, sempre fornarina con verdure + 2-3 fette di crudo o bresaola o speck

Unica precisazione: ieri me la sono andata a prendere e casualmente ero vicino al banco dove farciscono le pizze, ho visto in diretta la mia e ho ancora il cuore che palpita per ciò che ho visto: sale grosso e olio...................................NON PESATO!!!!!!!!!!!!!!!:eek:.......ma messo a spanella!!
So chè è normale, figurati se ogni esercizio ristorativo dovesse stare li a pesare tutto.........però a vederlo fa un brutto effetto!

orange 22-01-2012 02:38 PM

Intendevo dire che in fin dei conti il tuo non è un vero e proprio sgarro (e comunque non è una pizza).

Ok la questione carbo, ma se cerchi di vedere quel pasto senza le "lenti distorsive" vedresti un pasto sano.

Poi non so che olio usano e come fanno l'impasto, ma diamo per scontato che sia tutto nella norma:D

Rocker 22-01-2012 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 329048)
Intendevo dire che in fin dei conti il tuo non è un vero e proprio sgarro (e comunque non è una pizza).

Ok la questione carbo, ma se cerchi di vedere quel pasto senza le "lenti distorsive" vedresti un pasto sano.

Poi non so che olio usano e come fanno l'impasto, ma diamo per scontato che sia tutto nella norma:D

Si infatti l'unico vero fattore che non si riesce a valutare se non con un discreto margine di errore è sull'impasto....ma almeno tento di ridurre il "furto con scasso" al solo furto senza aggravante.. :D

Rocker 22-01-2012 03:06 PM

Raga, domanda a bruciapelo, per sti fiocchi di avena che sono duttili al max, quali sono le marche consigliate e i vari supermercati dove li posso trovare?

Ahh a proposito per il pane pema cestinato anche il Penny market, alla fine mi vedrò costretto ad utilizzare il tuo consiglio orange, dovrò ricontrollare i valori sperando che poi il pane che trovo bazzichi li nei pressi come nutrienti...

La mia intenzione era quella di crearmi 2 diete settimanali variando il più possibile le pietanze cosi da farli girare senza rischiar d'assuefazione

orange 22-01-2012 03:21 PM

Marche non ne conosco, o meglio, non saprei consigliarti.

Nel senso che l'avena è avena:D. Magari tra le varie marche trovi qualche differenza, io ti consiglio di vedere un po' i prezzi, ne prendi qualche marca e vedi se ne trovi qualcuna che preferisci.

In certe cose fidati del tuo palato e assecondalo, quello che piace a noi non è detto che piaccia anche a te.
Stesso discorso per il Pema, magari ne trovi un'altro sempre 100% segale che però è più buono.

Rocker 22-01-2012 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 329058)
Marche non ne conosco, o meglio, non saprei consigliarti.

Nel senso che l'avena è avena:D. Magari tra le varie marche trovi qualche differenza, io ti consiglio di vedere un po' i prezzi, ne prendi qualche marca e vedi se ne trovi qualcuna che preferisci.

In certe cose fidati del tuo palato e assecondalo, quello che piace a noi non è detto che piaccia anche a te.
Stesso discorso per il Pema, magari ne trovi un'altro sempre 100% segale che però è più buono.

Il dubbio dell' avena è anche questo: lo trovo tra i cereali tipo kellog's, all bran etc... o tra le farine?

Io al momento non l'ho trovato in nessun dei due scomparti

Mi sembra però di aver intravisto ora che ci penso qualche tempo fa una marca, Germinal mi pare o giù di li ma mi ricordo che costava un botto, sopra ai 3,50 € sicuro, però non ricordo quanti gr era, ma la scatola era piccola....

Lorenzo 22-01-2012 05:06 PM

Ciao Orange,

penso che capire le motivazioni che stanno dietro al "perché la pizza nei soggetti con problematiche alimentari" (perché proprio questo carbo...) possa essere una discussione interessante.

Se vuoi puoi aprire/impostare una discussione e la seguirò personalmente per far in modo sia che non degeneri in discorsi da bar, sia che abbia una linea il più possibile utile (e indagatoria) delle motivazioni dietro alla fobia per un cibo. Cibo che in fondo è tra i più amati senza essere junk (ok i grassi saturi ma la mozzarella è sicuramente più sana e naturale di un Big Mac.)

Apri pure che il moderatore super partes (e che vive da vicino seppur in terza persona, perciò conosce il DCA), ce l'hai.
;)

newfit 22-01-2012 06:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 329008)
Mi hai incasinato l' esistenza, fino a poco fa ero tranquillo, sereno e soddisfatto della dieta creata, ora sono precipitato nel baratro senza fondo pieno di dubbi, incertezze e paure...:confused:

Devo ricontrollare tutto di nuovo! Ma il problema secondo te sta solo nel martedi o hai preso in esempio quello ma vale per tutti i giorni della settimana?Comunque riguardo ai giorni liberi, a me piace tutto quello che mangio quindi è come se fossero tutti giorni free, mentre nel weekend piccoli sgarri sempre ben controllati me li concedo...

Comunque guardando un po le correzioni (senza nulla togliere alle tue conoscenze, ci mancherebbe) faccio prima ad andare dal contadino e sbranarmi direttamente in loco un manzo intero piuttosto che un'arnia di pollami!
La banana l'ho messa al mattino perchè nello spuntino al lavoro devo limitare il più possibile il tempo perso, altrimenti mi scassano la minchia....proteine post wo non me ne faccio nulla, penso, anche perchè un quarto d'ora dopo l'allenamento ceno
Interessante, e non avevo tenuto in considerazione in effetti, i legumi a cena del giorno wo al posto del pane
Per i multivitaminici e integratori vari ho pensato di gestire cosi: testo il primo mese la dieta in relazione al peso e alla risposta fisica sotto il profilo di energia resistenza + pliche e il secondo mese lo riserverò ad un esame del sangue per vedere, ipoteticamente, di quali micronutrienti sarei carente

roker l'ho già controllata io:o...ecco perchè t'ho detto di mettere un multivitaminico... fallo anche te comunque....
comunque quella potrebbe andare per 4 giorni a settimana,in altri due metti pasta a pranzo al posto di quel pranzo,e domenica libera:o prova,non te ne penti

Rocker 22-01-2012 06:47 PM

Si però le proporzioni e il totale calorico verrebbero completamente sballati, alla fine i grammi proteici giornalieri stanno nella funzione di 2,3gr*Kg peso corporeo (67 Kg ).... proverò a fare come dici tu anche se ripeto la cosa mi ha creato un po di caos....

newfit 22-01-2012 06:59 PM

è una low carb,un pò particolare,diciamo così ;)

Rocker 22-01-2012 08:23 PM

Proverò e vedrò i risultati a fine mese ;)

Rocker 23-01-2012 02:12 PM

Mi sono arreso all'idea di poter reperire il pane PEMA cosi mi sono affidato ad un'altra marca, ovvero "Pane Bio Multicereali marca Matt" € 3,29 per 500 gr

ingredienti:
Mix di cereali (segale* 35%, farina integrale di segale integrale* 14%, avena* 3%, orzo* 3%); acqua, semi di lino*, sesamo*, sale marino, fibra di mela*, sesamo*, lievito.
* da agricoltura biologica

Tabella nutrizionale:

A voi le dovute considerazioni

Comunque sto quasi pensando di trovare della farine di segale e farmi 3 kg di pane comodamente a casa e congelarlo
Sto aspettando ancora vostri consigli su fiocchi e farina di avena, thanks ;)

orange 23-01-2012 02:22 PM

Dovrebbe essere simile al Pema multicereali (la pema ne fa due, uno di segale e uno multicereali)

Comunque vedi te, per me questo va bene, ma se preferisci fartelo in casa sono scelte.
Non mi fisserei troppo però, alla fine va bene qualunque pane integrale (100%) anche del panettiere o del bancone del supermercato.

edit: il prezzo è un po' elevato, non ricordo di preciso quanto pago il pema, comunque molto meno di 2€ a confezione. Dovrebbe essere su 3,60 al Kg.

Rocker 23-01-2012 02:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 329244)
Dovrebbe essere simile al Pema multicereali (la pema ne fa due, uno di segale e uno multicereali)

Comunque vedi te, per me questo va bene, ma se preferisci fartelo in casa sono scelte.
Non mi fisserei troppo però, alla fine va bene qualunque pane integrale (100%) anche del panettiere o del bancone del supermercato.

edit: il prezzo è un po' elevato, non ricordo di preciso quanto pago il pema, comunque molto meno di 2€ a confezione. Dovrebbe essere su 3,60 al Kg.

Eh ma infatti la mettevo anche sotto quel punto di vista, perchè lungo andare è una spesa non indifferente...

orange 23-01-2012 02:48 PM

Ma dove abiti?

Perchè è strano che trovi solo quello.

Rocker 23-01-2012 06:17 PM

Avevo poi trovato il gilly (che tra l'altro avevo postato tempo fa un thread dedicato a quello con gli ingredienti e i valori) solo che anche questo toccherebbe lavorare 20 ore al giorno per poterselo permettere, alla fine in una maniera o nell'altra devo riuscire a capire se mi conviene comprare mano mano uno di questi a quel prezzo o prendere la farina e farmi 5 kg di pane per poi congelarlo come dicevo prima...

Ahh a proposito ho trovato finalmente i fiocchi d'avena, 1,19 € per 500 gr (poi entro sera posterò i dati), solo che non mi ero accorto che contenessero tutti quei grassi (mi pare 7 gr se non ricordo male), pensavo fossero meglio (al di la del prezzo) degli all-bran bastoncini e invece cosi a mente sono all'incirca il doppio in tutto....

newfit 23-01-2012 07:11 PM

roker,capisco bene la premura di far tutto al meglio,ma non è buono lo stesso del pane integrale comune?!:o
per fiocchi e altro,io personalmente uso la kì,oppure buonbio,provamel,sono tutte marche biologiche a buon prezzo..comunque resta che se sono fiocchi d'avena senza nient'altro i valori son quelli:)
alterna fiocchi a fette biscottate integrali,o anche del semplice pane integrale tostato,nelle stesse grammature,puoi variare nell'arco della giornata di 40kcal in più o anche in meno,ma ti consiglio comunque di non esser troppo minuzioso...
i fiocchi d'avena sono si più grassi come giustamente dici,ma vanno visti nel complesso ;) e poi se hai voglia oppure tempo,io faccio il latte d'avena ;) te lo consiglio vivamente,oltre a risparmiare,hai un prodotto senz'aggiunta di zuccheri e altro in 15min

MAXBRINDISI 23-01-2012 07:36 PM

ciao rocker i fiocchi di avena a volte li mettono nel settore bio, ho sentito che alcuni la prendono in farmacia a buon mercato, personalmente prendo i quaker che costano 4,5 kg 20 euro e li trovi su quasi tutti i siti di integratori

Rocker 23-01-2012 08:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 329279)
roker,capisco bene la premura di far tutto al meglio,ma non è buono lo stesso del pane integrale comune?!:o
per fiocchi e altro,io personalmente uso la kì,oppure buonbio,provamel,sono tutte marche biologiche a buon prezzo..comunque resta che se sono fiocchi d'avena senza nient'altro i valori son quelli:)
alterna fiocchi a fette biscottate integrali,o anche del semplice pane integrale tostato,nelle stesse grammature,puoi variare nell'arco della giornata di 40kcal in più o anche in meno,ma ti consiglio comunque di non esser troppo minuzioso...
i fiocchi d'avena sono si più grassi come giustamente dici,ma vanno visti nel complesso ;) e poi se hai voglia oppure tempo,io faccio il latte d'avena ;) te lo consiglio vivamente,oltre a risparmiare,hai un prodotto senz'aggiunta di zuccheri e altro in 15min

Ma magari, faccio un periodo con un tipo ed altri periodo con altri pani sempre di farine biologiche... Alla fine se ci pensi scazzare di 40 kcal non ci vuole molto anzi il 99% delle volte si va oltre, non contando che poi nella stesura della dieta qualcosa nei conti non torna mai, a volte in più a volte in meno, e se fai una certa scelta, dal primo momento che decidi di cambiare o sostituire prodotti l'hai già compromessa perchè non potrai mai tornare alla patta, i valori non sono mai 1:1

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 329286)
ciao rocker i fiocchi di avena a volte li mettono nel settore bio, ho sentito che alcuni la prendono in farmacia a buon mercato, personalmente prendo i quaker che costano 4,5 kg 20 euro e li trovi su quasi tutti i siti di integratori

20 per 4,5 kg mi sembra un esproprio, con quelli che ho preso 4,5 kg te li paghi con 1\4

Rocker 23-01-2012 11:05 PM

Ho comprato questi: Fiocchi d'avena marca OKBRIO

372 Kcal - G 58,7 - P 13,5 - L 7

MAXBRINDISI 26-01-2012 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Rocker (Scrivi 329295)
20 per 4,5 kg mi sembra un esproprio, con quelli che ho preso 4,5 kg te li paghi con 1\4

e io che pensavo di risparmiare :( dove li hai trovati questi e quanto li hai pagati?

newfit 26-01-2012 10:55 PM

@ Max....io uso quelli biologici della kì...1,55 il pacco da 500g ;) fiocchi d'avena quelli sono...la kì come anche la rapunzen o buonbio sono marche che trovi dappertutto...se vuoi esser sicuro,basta andare nei negozietti biologici

Rocker 06-02-2012 08:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da MAXBRINDISI (Scrivi 329832)
e io che pensavo di risparmiare :( dove li hai trovati questi e quanto li hai pagati?

Scusa il ritardo, il thread mi era finito nel dimenticatoio, li ho trovati in questa catena di maket: "Tuodì", ti allego il link dove sono specificati vari punti vendita in Italia: Punti Vendita Tuodì Discount: Gruppo Tuo di Antonino Faranda. (più che altro su territorio laziale)

Rocker 05-03-2012 02:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da newfit (Scrivi 329869)
@ Max....io uso quelli biologici della kì...1,55 il pacco da 500g ;) fiocchi d'avena quelli sono...la kì come anche la rapunzen o buonbio sono marche che trovi dappertutto...se vuoi esser sicuro,basta andare nei negozietti biologici

Anche io utilizzo questa marca da qualche tempo: fiocchi d'avena\segale, crusca e farine in generale...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10 AM.