Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 30-11-2011, 11:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da TIRRENO Visualizza Messaggio
compratevi il libro "The Rapid Fat Loss Handbook"
ho letto (penso) tutti i libri di Lyle Mc Donald e so di cosa parli.

leggendo quanto scrivi ho l'impressione che tu abbia una conoscienza troppo superficiale dell'argomento e sicuramente poca, pochissima esperienza in campo di diete verylow carb e verylowfat

ho sperimentato entrambi gli approcci, compresi la PSMF e posso dirti che nel tuo caso:
- i cicli psmf + ricarica sono inadeguati (le ricariche sono troppo rarefatte, soprattutto se rapportare al deficit calorico).

- devi essere preparato (utilizzando diete intermedie) prima di intraprendere questo approccio, non si inizia dall'oggi al domani

- le proteine sono troppo poche e le fonti sono monotone, non duri + 1 una settimana, anche perchè dopo 7gg di whey 125g\die ti viene da vomitare solo sentendo l'odore.

- i vegetali fanno uscire dalla ketosi, così come le whey probabilmente (al di là del fatto che stiamo ipotizzando whey senza carbo) ma esistono vari livelli di chetosi e in ogni caso in una VLCD la chetogenesi si ristabilisce molto rapidamente, grazie anche al regime ipocalorico.
inoltre la salute dell'intestino e della flora intestinale è uno degli aspetti + sottovalutati (anche se ultimamente la tv ci specula sopra), dimostrato anche dagli effetti collaterali di una terapia antibiotica.

- rileggi il libro con + attenzione.

ti consiglio altre letture (dello stesso autore, che personalmente apprezzo, anche se non credo abbia mai preparato atleti "grossi e forti"):
- UD2 (ultimate diet 2), se ti piacciono gli approcci estremi
- the ketogenic diet
- a guide to flexible dieting (questo te lo consiglio anche per riportarti sulla strada del buon senso).

ad ogni modo mi sembri molto determinato e sicuro delle tue scelte (sfiori QUASI la presunzione) quindi potresti benissimo iniziare da domani con la dieta che hai postato e valutare tu stesso la sostenibilità della stessa e gli eventuali effetti.

ti faccio notare altresì che questo è un forum di bodybuilding e sports (molti tra di noi, me compreso, sono powerlifter), abbiamo un concetto di bellezza\funzionalità del corpo maschile basato sulla muscolarità e la forza, per questo motivo un approccio alimentare del genere, potratto per un mese è assolutamente fuori dai nostri schemi, perchè mortifica la prestazione atletica (e la capacità di allenarsi in modo produttivo) sebbene molti di noi abbiano provato la diete Carne & acqua tanto in voga tra i culturisti del passato.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione