![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#11)
|
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
ho letto (penso) tutti i libri di Lyle Mc Donald e so di cosa parli. leggendo quanto scrivi ho l'impressione che tu abbia una conoscienza troppo superficiale dell'argomento e sicuramente poca, pochissima esperienza in campo di diete verylow carb e verylowfat ho sperimentato entrambi gli approcci, compresi la PSMF e posso dirti che nel tuo caso: - i cicli psmf + ricarica sono inadeguati (le ricariche sono troppo rarefatte, soprattutto se rapportare al deficit calorico). - devi essere preparato (utilizzando diete intermedie) prima di intraprendere questo approccio, non si inizia dall'oggi al domani - le proteine sono troppo poche e le fonti sono monotone, non duri + 1 una settimana, anche perchè dopo 7gg di whey 125g\die ti viene da vomitare solo sentendo l'odore. - i vegetali fanno uscire dalla ketosi, così come le whey probabilmente (al di là del fatto che stiamo ipotizzando whey senza carbo) ma esistono vari livelli di chetosi e in ogni caso in una VLCD la chetogenesi si ristabilisce molto rapidamente, grazie anche al regime ipocalorico. inoltre la salute dell'intestino e della flora intestinale è uno degli aspetti + sottovalutati (anche se ultimamente la tv ci specula sopra), dimostrato anche dagli effetti collaterali di una terapia antibiotica. - rileggi il libro con + attenzione. ti consiglio altre letture (dello stesso autore, che personalmente apprezzo, anche se non credo abbia mai preparato atleti "grossi e forti"): - UD2 (ultimate diet 2), se ti piacciono gli approcci estremi - the ketogenic diet - a guide to flexible dieting (questo te lo consiglio anche per riportarti sulla strada del buon senso). ad ogni modo mi sembri molto determinato e sicuro delle tue scelte (sfiori QUASI la presunzione) quindi potresti benissimo iniziare da domani con la dieta che hai postato e valutare tu stesso la sostenibilità della stessa e gli eventuali effetti. ti faccio notare altresì che questo è un forum di bodybuilding e sports (molti tra di noi, me compreso, sono powerlifter), abbiamo un concetto di bellezza\funzionalità del corpo maschile basato sulla muscolarità e la forza, per questo motivo un approccio alimentare del genere, potratto per un mese è assolutamente fuori dai nostri schemi, perchè mortifica la prestazione atletica (e la capacità di allenarsi in modo produttivo) sebbene molti di noi abbiano provato la diete Carne & acqua tanto in voga tra i culturisti del passato. |
|
|
|