Quote:
Però tu parli di terapie. Io le terapie le collego a stati di malattia, dove una terapia si rivela valida se-in soldoni- fa più bene che male. Qua non vedo malati, vedo solo uno non pienamente coscente di quello che fa, che pensa di aver trovato il sacro calice mentre si trova davanti un'alternativa già notata dai più e scartata per le peculiarità poco allettanti. Andando ot, da quel che ricordo, quella proposta da antò aveva ricariche con una cadenza molto ravvicinata tale da snaturarla un po. Cmq il succo del mio pensiero è semplice: se si parla di stati patologici può essere valutata da chi ne ha le competenze, se no è una scelta azzardata e illogica (tenendo conto delle varie e più ponderate alternative intendo). |
Il punto è che c'è l'approccio mentale sbagliato già alla base: non puoi prendere 15kg e poi pensare di disfartene in due settimane...
|
Ancora una volta sono dispiaciuto e mi scuso per il mio comportamento un po "arrogante"... è solo che io nn sono il solito utente che posta sui forum senza sapere niente...io prima cerco di documentarmi il più possibile e poi pongo domande a gente che ne sa più di me per togliermi eventuali dubbi....
sempre se sOmOja è d'accordo ...che ne dite se apro un diario e faccio da cavia per dimostrarvi (e per dimostrarmi) i "miracoli della PSMF" ? La impostiamo con 6 cicli da 6+1, magari sostituiamo il 50% delle whey con cibi solidi e introducendo un minimo di verdure a foglia verde? ps.questa dieta so che è utilizzata anche da bb quando vogliono scendere sotto percentuali molto basse di grasso corporeo |
Quindi non sono il solo a pensare che questa non sia nè una PSMF - senza andare a leggere gli studi pubblicati, ricordo solo che su questo forum è stata proposta una versione che non mi sembra coincidente con quella che è stata postata a cui fa riferimento l'intero 3d - nè tantomeno un approccio "hard", se con questo termine si intenda qualcosa che massimizzi il risultato prestativo e/o estetico sulla scia del motto "il fine giustifica i mezzi".
|
Ragazzi potete condividere o meno questo metodo ma che vi piaccia o no QUESTA è UNA PSMF con la P maiuscola ....nn so da chi è stata provata su questo forum ma sono certo che se è stata impostata diversamente era quella sbagliata e nn certamente questa scritta da me.
La psmf è una delle diete più facili da seguire, ha pochissime regole...le ripeto: - 2.2g prò per LBM - 6g Di omega3 al giorno - massimo 30g Di cho solo da verdure a foglia verde STOP - PER L'INTEGRAZIONE: necessari sono un multivitaminico, un integratore di magnesio e potassio, un integratore di vitamina c ..nient'altro - PER L'ALLENAMENTO: sono previste 2 full body a settimana + due sedute da massimo 30 minuti di cardio in facia a settimana |
può anche funzionare....ma la mente soffre e non poco con una dieta del genere,30 gr di cho al giorno e 0 grassi è un assurdità....
|
Quote:
|
ma ti sbagli ....perchè da qullo che ho capito il nostro corpo l'unica cosa che nn riesce a sintetizzare da solo sono le proteine...il glucosio (di cui si nutre il cervello) viene sintetizzato attraverso il processo di chetosi che trasforma il grasso in energia....PERò ANDATE A LEGGERE E A DOCUMENTARVI CASPITA .....DOVEVO ESSERE IL QUELLO CHE AVEVA BISOGNO DI INFORMAZIONI :(
|
ma io ho informazioni molto generali, non sono un tecnico ....io cerco qualcuno che la conosce benissimo per darmi un aiuto e magari che mi corregga se sto sbagliando qualcosa
|
QUI è SPIEGATO TUTTO (E L'HO PRESO DA QUESTO FORUM) :S
http://www.fituncensored.com/forums/...e-consumo.html |
Quote:
Quote:
|
fate cm vi pare, per me la psmf non ha senso nemmeno in presenza di patologie. una fonte di grassi ci vuole sempre.
ricordiamo inoltre che le proteine in polvere hanno un'indice insulinemico abbastanza elevato, come tutti i latticini.. |
Quote:
tra l'altro la psmf originaria non prevede neanche gli Omega3 si tratta solo di un digiuno modificato tramite l'aggiunta di proteine. gli omega3 rientrerebbero nel concetto di "PSMF modificata". Il punto non è se voi la fareste o se la consigliate. io non la farei adesso e non la consiglio ma c'è una letteratura scientifica che ne dimostra l'effiacia. rispondendo a baiolo: - una dieta con 60-80g di proteine e max 30g di carbo è chetogenica, nel senso che in 48-72h elimini chetoni con le urine. - i chetoni sono substrati energetici meno efficaci del glucosio, quindi a parità di apporto calorico si "consuma di +" - la chetosi è una condizione anoressizzante detto questo, io penso che il miglior anoressizzante sia la Volontà di chi segue una dieta e la bontà di un approccio alimentare dipende non solo dalla sua non-dannosità ma anche dalla possibilità di essere protratto per un periodo di tempo sufficientemente lungo da ottenere dei risultati sufficienti e stabili nel tempo. |
Io mi sto riferendo alla dieta postata, cioè ad una dieta fatta di polveri e capsule, non invece alla PSMF, rispetto alla quale mi sembra differente. Tutto qui.
|
capito
ma mi domandavo in cosa fosse differente secondo te, tutto qui. |
Quote:
Se quella che è stata scritta è una standard oppure una cyclical keto diet - per riprendere il post citato dallo stesso autore del 3d che aveva linkato altra datata discussione su questo stesso forum - quello che leggo è diverso da quanto invece viene detto nel suddetto vecchio thread di riferimento, innanzitutto per quanto riguarda le calorie, in secondo luogo per la quota proteica e lipidica, in terzo, come già messo in luce, per la scelta degli alimenti. |
io sono sbalordito...cioè questo metodo per dimagrire può nn piacere o può nn essere condiviso ma una cosa è certa "LA DIETA è SCRITTA BENE"....
Ora cmq vi faccio un esempio della stessa dieta però senza polveri (forse vi piace di più e nn vi spaventate) : colazione: 10 albumi d'uovo + una tazza di cetrioli + 2 caps. omega 3 + supradin spuntino: 150g di fesa di tacchino + una tazza d'insalata + vitamina c pranzo: 150g Pollo + una tazza di finocchi + 2 caps. omega 3 merenda: 130g Bresaola + Una tazza d'insalata + 2 compresse polase cena: 110g Tonno al naturale + una tazza di cetrioli + 2 caps omega3 vi spaventa meno così?????? ...però vi assicuro che è uguale a quella postata all'inizio (cambia solo il tipo di fonte proteica) ... per quanto riguarda il link che ho postato ....la parte che deve interessarvi è il processo che si innesca quando si entra in chetosi :) |
Dall'alto dei tuoi approfondimenti quindi dichiari che introdurre cibo solido o liquido non fa differenze, introdurre verdure o meno non fa differenze etc.
Io ti consiglio di ripartire con gli approfondimenti. p.s.: stai parlando di chetosi come se per qualcuno qua fosse una novità. Mi sembra un punto di vista un po egocentrico. è uno stato metabolico molto conosciuto e in questo ambito è stata spesso impiegata una dieta chetogenica. La maggior parte degli utenti l'ha provata, forse tutti. Molti ci avranno passato degli anni della propria vita in chetosi(ciclizzandola si intende). Quindi nulla di nuovo. è la tua dieta priva di grassi e calorie a far paura. |
per quanto riguarda i punti indicati da somoia li condivido in parte:
primo punto: i clicli con le ricariche quelli sono normalmente (13+1 13+1 6+1 6+1)... ciò non toglie che uno può fare come meglio credo ....io ad esempio ora faro cicli da 6+1 perchè il sabato sera ho bisogno di uscire e di divertirmi :D secondo punto: forse sarebbe meglio una dieta preparattoria,intermedia ma cmq nn è obbligatoria....obbligatoria è invece un mese di isocaloria (con calorie inferiori del 10% rispetto a quelle di mantenimento) punto terzo: effettivamente di proteine stando alle linee guida ce ne vorrebbero nel mio caso qualcuna in più ...ma dato che io studio e quindi sto praticmaente tutto il girono su una sedia e nn faccio allenamenti esagerati quelle che ho previsto credo bastino.... Inoltre condivido che le whey dopo un poco disgustano e che non cambiando alimenti diventa una cosa pesante e monotona....ma questa è sempre una scelta personale: cioè a me disgustano meno le whey che il pollo senza olio... ps.cmq nei due pasti principali della mia dieta ho inserito tuo portate soldie (fesa di tacchino + cetrioli / petto di pollo + pomodori :D |
LiborioAsahi questa dieta nn l'ho invetata iooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ....:D
|
ma la stai interpretando a cazzo di caneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ee....:D
|
:D
Forse il mio punto di vista non ti è chiaro. A me le cheto piacciono come diete, negli ultimi 2 anni ben più della metà del tempo ho fatto delle verylowcarb e delle cheto. Questa però mi fa schifo :D Trovo schifosa la versione "non satanica" (un es. potrebbe essere quella che hai postato ora) e trovo orrorifica quella demoniaca che hai postato all'inizio. Secondo me non è più efficace di una dieta ben ponderata; ha il grossissimo gap di mandarti verosimilmente a meretrici il metabolismo corporeo; la sintesi dei tuoi cari ormoni ne soffrirà un sacco e per finire sarai in forze come un "lavoratore" di Auschwitz. Piuttosto segui una cdk come quella proposta da anto nel link che hai pubblicato. Lo dico per te, ora che l'ho già offesa per bene quella dieta sono in pace col mondo :D, penso solo sia una mala invenzione da applicare a qualcuno non gravemente malato. Già mettere dei refeed ogni paio di giorni potrebbe esser una miglioria, ma cmq non capisco perchè non preferire un'altra dieta. |
Guarda, io in un mese sono calato quasi 10Kg, con una dieta impostata da un "dietologo" simile al metodo Lemme.
Praticamente 0 carboidrati e pochi grassi buoni per 5 su 7gg, e ti posso assicurare che non la rifarei per nulla al mondo! Ti dico anche il perchè: - Prima di tutto vita sociale pari a zero! In quel periodo ero frustato, e uscire con gli amici era quasi un peso! (detto da uno a cui piace fare FESTA!); - Perso troppi Kg in poco tempo, con la conseguente perdita di molta massa magra; - Comparsa di smagliature; - Possibilità di giocarti il metabolismo se protratta per tanto tempo. Quindi pensaci due volte! mmm... forse anche tre... Piuttosto intavola una bella dieta per calare 1/2Kg al mese massimo e vedrai che con pazienza e costanza i risultati arriveranno! Se poi vuoi aprire il diario e fare il completo report del tuo dimagrimento fai pure... ti useremo come cavia... :D PENSACI :D |
Il fulcro del discorso è sempre il miraggio di perdere decine di kili in pochissimo tempo, pensando che questo non generi nessun effetto collaterale sul nostro organismo, e sulla nostra psiche (aspetto, quest'ultimo, molto sottovalutato).
Ma, come si diceva, alcune persone necessitano di sbatterci la testa, al di là di qualsiasi consiglio. Soprattutto quelli che credono di resistere più di 24 ore ad una dieta a base di polveri proteiche... |
Quote:
L'importante è che documenti il tutto che sono curioso :D |
Quote:
|
Quote:
Parlo perchè l'ho provato sulla mia pelle... poi ognuno fa quel che vuole :D |
Mi sono tolta dalla discussione perché ho interpretato anche come rivolte verso di me le parole scritte dall'autore del thread, in maniera velata, riguardo all'essere ignorante. Da persona umile quale mi ritengo mi sono messa da parte e ho continuato a leggere.
Francamente però, visto che sono utente libera anche io in 'sto forum e che ho un paio di cose da dire, le dico nonostante il mio apporto possa essere estremamente limitato ai fini specifici del progresso del thread. Mi ha dato un leggero fastidio notare quanto l'autore del thread abbia iniziato a chiedere scusa per la veemenza delle sue affermazioni, nonché il verificarsi di un cambiamento di tono verso una maggiore morbidezza nella formulazione delle frasi, proprio (sarà un caso???) dopo il post di un moderatore. Sono rimasta inoltre stupita del fatto che ora sono stati inseriti pasti solidi nella nuova formulazione della dieta, e questo era il punto di maggior attrito tra l'autore e gli altri utenti. Insomma mi sembra che la teoria delle polveri e delle capsule alla fine faccia acqua ma che non sia stato ammesso proprio chiaramente dal proponente. Quoto sotto un intervento secondo me fondamentale: Quote:
Guarda caso ogni modello alimentare è buono per la perdita di peso, ottimo anzi, ma non per il mantenimento. Questo punto lo citava anche Ironpaolo alla presentazione del suo libro sabato: tutte le diete sono dimagranti, non ve n'è una (tra quelle "prescrittive", i modelli diciamo... che sia la cheto, che sia la Zona, che sia la Lemme, che sia il 50-20-30 della dieta italiana di Albanesi) che sia per tutta la vita. Lo diventano inserendo un concetto particolare, l'ELASTICITA' (che in Albanesi e nella Zona è proprio una caratteristica ben descritta, parlo di questi 2 modelli perché li ho studiati e li conosco. Così non mi viene a dir nulla nessuno. ;) ). Questo cosa vuol dire? Che alla lunga a mangiare in un certo modo... skleri, se non studi e non sai trovare il TUO giusto mezzo. Certi programmi poi hanno un potenziale incredibile nell'influire sulla mente umana. Io ricordo molto bene quanto nella mia follia lowfat, lowcarb e in generale lowtutto fossi l'ombra di me stessa. Andavo avanti per disperazione, ma ero sempre, SEMPRE inc@zz@t@, scattavo per nulla, non dormivo MAI, trattavo tutti malissimo e il mio carattere si era trasformato. In più avevo sviluppato (cosa che mi è purtroppo rimasta) una sensibilità acutissima nel vedere, annusare, intercettare la presenza di qualsiasi cosa intorno a me fosse edibile. Ad esempio se d'estate passavo accanto a un giardino con un'amica, in città, chiacchierando, e in quel giardino c'era un albero da frutto con la frutta matura, io lo percepivo da lontano e da quel momento non ascoltavo più la mia amica. C'era solo il cibo. E speravo di poter prendere magari un pezzettino di un frutto, di trovarne anche uno sul marciapiede, per terra, per poter mangiare. Perché avevo sempre fame. Ma è vita questa? Anche a lungo termine riscontro "danni" o comunque strascichi comportamentali, c'è stata tutta una modificazione nel mio sistema di appetito e nel meccanismo fame-sazietà, ho rischiato con la mia non lucidità e non so cosa io abbia fatto al mio metabolismo. Tutto questo perché mi sono ritrovata invischiata nella figata del dimagrire. Purtroppo le mie sono solo parole al vento nel 99% dei casi, perché Veleno ha ragione: ci si deve sbattere la testa, così come io me la sono sbattuta. E mi sono fatta anche maluccio. Però lo sto raccontando, si torna indietro (andando avanti) con difficoltà. Una sola cosa chiedo: non giudicare con fretta un post che porta un'esperienza personale, non si sa MAI (tranne in casi di conoscenza diretta) chi sta dietro alla tastiera, e una persona sceglie, seleziona le cose da dire. Io non mi permetterei mai di dire a un utente che è ignorante solo da un post. E 'sta cosa mi ha fatto girare le scatole, ora mi sono sfogata e sono contenta. :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 AM. |