FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   A MALI ("diciamo") ESTREMI, ESTREMI RIMEDI (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19720-mali-diciamo-estremi-estremi-rimedi.html)

LiborioAsahi 30-11-2011 08:21 PM

Ma quella dieta è una merda vetusta, applicata solamente a obesi malati per di più in disuso per gli scarsi risultati e gli eccessivi effetti collaterali. Vuoi mettertelo in testa?

Cmq in chetogenica non ci si va facilmente con molte proteine. è per questo che le diete chetogeniche son ricche di grassi.
La verdura giusta non toglie la chetosi.
E cmq da quel che ricordo vagamente la PSMF aveva oltre 3g di prot x kg di massa magra, quindi con quella che hai scritto sopra (dove se va bene ne hai 110g al giorno), o sei un criceto o non conosci la dieta di cui decanti le virtù. che non ha cmq.

Doc 30-11-2011 09:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 321161)
Ma quella dieta è una merda vetusta

Liborio, anche se nella sostanza concordo, cerchiamo di mantenere una certa signorilità.

Tirreno, io sono un medico, se devo fare una dieta per un malato me la cavo. Ma se si tratta di una dieta per un atleta o comunque per fini estetici, in questo forum ci sono molti, tra cui alcuni di quelli che ti hanno risposto, che ne sanno ben più di me.

LiborioAsahi 30-11-2011 09:41 PM

:o
ricevuto.
è che ognitanto scappa.

sOmOja 30-11-2011 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da TIRRENO (Scrivi 321127)
compratevi il libro "The Rapid Fat Loss Handbook"

ho letto (penso) tutti i libri di Lyle Mc Donald e so di cosa parli.

leggendo quanto scrivi ho l'impressione che tu abbia una conoscienza troppo superficiale dell'argomento e sicuramente poca, pochissima esperienza in campo di diete verylow carb e verylowfat

ho sperimentato entrambi gli approcci, compresi la PSMF e posso dirti che nel tuo caso:
- i cicli psmf + ricarica sono inadeguati (le ricariche sono troppo rarefatte, soprattutto se rapportare al deficit calorico).

- devi essere preparato (utilizzando diete intermedie) prima di intraprendere questo approccio, non si inizia dall'oggi al domani

- le proteine sono troppo poche e le fonti sono monotone, non duri + 1 una settimana, anche perchè dopo 7gg di whey 125g\die ti viene da vomitare solo sentendo l'odore.

- i vegetali fanno uscire dalla ketosi, così come le whey probabilmente (al di là del fatto che stiamo ipotizzando whey senza carbo) ma esistono vari livelli di chetosi e in ogni caso in una VLCD la chetogenesi si ristabilisce molto rapidamente, grazie anche al regime ipocalorico.
inoltre la salute dell'intestino e della flora intestinale è uno degli aspetti + sottovalutati (anche se ultimamente la tv ci specula sopra), dimostrato anche dagli effetti collaterali di una terapia antibiotica.

- rileggi il libro con + attenzione.

ti consiglio altre letture (dello stesso autore, che personalmente apprezzo, anche se non credo abbia mai preparato atleti "grossi e forti"):
- UD2 (ultimate diet 2), se ti piacciono gli approcci estremi
- the ketogenic diet
- a guide to flexible dieting (questo te lo consiglio anche per riportarti sulla strada del buon senso).

ad ogni modo mi sembri molto determinato e sicuro delle tue scelte (sfiori QUASI la presunzione) quindi potresti benissimo iniziare da domani con la dieta che hai postato e valutare tu stesso la sostenibilità della stessa e gli eventuali effetti.

ti faccio notare altresì che questo è un forum di bodybuilding e sports (molti tra di noi, me compreso, sono powerlifter), abbiamo un concetto di bellezza\funzionalità del corpo maschile basato sulla muscolarità e la forza, per questo motivo un approccio alimentare del genere, potratto per un mese è assolutamente fuori dai nostri schemi, perchè mortifica la prestazione atletica (e la capacità di allenarsi in modo produttivo) sebbene molti di noi abbiano provato la diete Carne & acqua tanto in voga tra i culturisti del passato.

TIRRENO 01-12-2011 09:06 AM

somoja ti ringrazio per la risposta "costruttiva" e mi scuso con tutti se posso essere sembrato presuntuoso ma l'incompetenza associata al voler dire la propria ad ogni costo mi da sui nervi (cioè nn conoscete bene l'argomento allora evitate proprio di dare la vostra opinione)...bisogna essere onesti io credo che tutte le risposte che mi sono state date erano "non risposte", non mi servivano a niente per togliere i miei dubbi...inoltre, ripeto, credo che quando le persone nn sanno bene di che si parla nn dovrebbero intervenire...
c'è un utente che ha detto che le linee guida sono 3g di pro per chilo ...MA NN è VERO ASSOLUTAMENTE..altri utenti hanno saputo solo scrivere che è una merda....e secondo voi io da queste risposte che cosa mai avrei dovuto capire???? UN BEL NIENTE.
CMQ tornando a noi sOmOja secondo te c'è la possibilità rivedendo questa dieta e magari inserendo cibi solidi di poterla fare per un mese?...perchè io devo dimagrire al più presto perchè nn riesco più a vivere tranquillo con tutta sta zavorra che mi porto dietro (in tutta la mia vita massimo sono arrivato apesare 80 kg e questa è la prima volta che raggiungo i 95).
rispondo prevemente secondo quello che ho capito alle tue giuste riflessioni:

- secondo te un pasto libero ogni due settimane è poco ??? stando a quelloc he c'è scritto sul libro e calcolando la mia categoria di appartenenza dovrei fare una ricarica ogni settimana.

-sempre stando a quando c'è scrito sul libro e sempre sulla base della mia categoria di appartenenza dovrei assumere 1,5g di pro x lbm e quindi mi trovo con quelle proteine ....ho una lbm penso di 68-70 kg
cmq le linee guida generalissime di questa dieta che si trovano su internet sono : 2,2g pro x lbm / 6g di omega3 / meno di 30g di cho solo da verdure fibrose (tipo insalata, cetrioli) / integratori da assumere: supradyn vitamina c calcio STOP (QUESTO è PER QUELL'UTENTE CHE HA DETTO CHE LE LINEE GUIDA SONO 3G PRO E BASTA ..UNA RISPOSTA PENSO INCOMPLETA E SBAGLIATA)

- IO ho provato la psmf per 14 giorni e ti devo dire la verità bastava un pomodoro per nn fare segnare più al keturtest lo stato di chetosi...poi avvioamente dopo un 8 ore la chetosi ritornava :) (OTTENNI RISULTATI FANTASTICI )

-rileggerò sicuramente il libro con più attenzione ma nn conoscendo perfettamente l'inglese posso solo farmi una idea generalissima dei concetti :)

- conosco anche io i libri che hai citato ma MAI LETTI ...PERò LO FARò AL PIù PRESTO :D

- si sono determiatissimo ad inziarla ...quindi se mi dai una mano a sistemarla almeno inzio una dieta di questo tipo "impostata nel migliore dei modi"

scusatemi ancora per aver creato qualche casino :D

Baiolo Karonte 01-12-2011 12:03 PM

se vuoi te lo posso ribadire io. questa dieta fa schifo!

io non ho MAI usato una psmf o come cazzo si chiama e te la sconsiglio chiaramente. l'entrata in chetosi non vuol dire che tu continui a bruciare più grassi e che ti venga meno fame.

ti consiglio di seguire semplicemente una paleolitica low carb, molto più fattibile, salutare, efficace.

in più mangiare cibi solidi al contrario di quelli liquidi ti innalzerà il metabolismo (effetto termogenico indotto dagli alimenti, ne hai mai sentito parlare tu che fai tanto il saccente?) permettendoti di bruciare ancora di più a riposo.

cmq nulla ti vieta di provare quella che hai scritto te, se ti vuoi trovare a sgarrare dopo 5,6 gg e mangiare una torta intera oppure se vuoi fare superman con la pelle della schiena completamente inflaccidita ;)

Veleno 01-12-2011 12:56 PM

ma lasciatelo fare; tanto è nato imparato.

Io dico che dopo tre giorni va in allucinazione mistica come Fantozzi...

novellino 01-12-2011 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 321283)
ma lasciatelo fare; tanto è nato imparato.

Io dico che dopo tre giorni va in allucinazione mistica come Fantozzi...

Quoto Claudiano alla grande :cool::D

LiborioAsahi 01-12-2011 01:48 PM

ma cosa dite.
è una dieta perfetta utilizzata solo da persone esperte e furbe:
-0.9g di prot per kg di peso
-0 g di carbo per kg di peso
-0 g di grassi per kg di peso.
-5g di fibre idrosolubili in totale
-assenza di cibo solido
-fonti alimentari siero del latte e gelatina delle capsule.

Mi sento proprio stupido a non averci pensato prima io.

novellino 01-12-2011 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 321294)
ma cosa dite.
è una dieta perfetta utilizzata solo da persone esperte e furbe:
-0.9g di prot per kg di peso
-0 g di carbo per kg di peso
-0 g di grassi per kg di peso.
-5g di fibre idrosolubili in totale
-assenza di cibo solido
-fonti alimentari siero del latte e gelatina delle capsule.

Mi sento proprio stupido a non averci pensato prima io.

Liborio... per determinati individui .. non c'è sarcasmo o ironia che tenga ....lasciali fare.
Determinate esperienze invece di risparmiarsele, le devono fare , quindi... chi siamo noi per consigliare loro o peggio ancora per impedirglielo ?

orange 01-12-2011 02:05 PM

Almeno avesse la gentilezza di aprire un video diario.
Certe certe cose non possono andar perse.

LiborioAsahi 01-12-2011 02:16 PM

:D


@nov: immagino tu abbia ragione.

novellino 01-12-2011 02:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 321308)
:D


@nov: immagino tu abbia ragione.

:D
Quasi....
ma in questa discussione sono un "terzo" quindi.....non posso averla... diciamo che la ragione è sempre degli interessati :cool:

orange 01-12-2011 02:21 PM

Non riesco mai a capire se, quando voi due vi date ragione, lo fate sinceramente o vi date del coglione!

:D:D

silver 01-12-2011 03:05 PM

Non è una dieta estrema, è un modo di mangiare sbagliato e basta.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013