Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito raggiungimento kcal... - 19-10-2011, 08:41 PM

raggiungimento kcal...


Salve ragazzi posto qui la mia dieta e vi faccio una domanda: Cosa dovrei migliorare in tipo di alimenti e/o quantita'???
Colazione:
50gr fiocchi d'avena+mela verde+30ml latte+30gr pro veloci+2 fette biscottate+confettura hero+burro d'arachidi
spuntino1:
60 gr pane integrale+100gr tacchino o 80 bresaola+3 noci+mela verde
pranzo:
80gr basmati+150 petto di pollo o pesce o uova+20gr olio evo+verdura+3 noci o qualke mandorla
spuntino2=spuntino1
cena:
come il pranzo stesse quantita'
Adesso vi chiedo cosa migliorereste voi considerato che sono alto 1 e 70 per 68 kg e avrei bisogno di 2500kcal su per giu' e con questa dieta ne raggiungo max 2100!! Inoltre potrei sapere di riso basmati fino a ke dosaggio potrei spingermi per non aumentare troppo il carico glicemico??? Volendolo sostituire a gg alterni con pasta integrale quanta ne potrei mangiare??? sotto ragazzi cerco il vostro aiuto :-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 19-10-2011, 09:02 PM


riso basmati fino a 100g, stesso discorso per la pasta integrle (meglio riso integrale no?).
Aumenterei le dosi del latte a 150ml minimo, le fette biscottate a 5 e le noci a 10(ma le noci intese come nocciole o quelle grosse con il guscio duro tipiche in inverno secche?)
quando ti alleni utilizzi uno di questi pasti come post-workout? se si limita i grassi in quel determinato momento e spostalo verso un altro pasto o distribuiscilo in tutta la giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito 19-10-2011, 09:15 PM


ciao killbill innanzitutto grazie per il tuo intervento.....allora ti dico le noci solitamente uso quelle tipiche invernali secche con guscio ma ho anke le noccioline quindi noci o noccioline salgo a 10?? ok per il latte(a proposito ne esiste uno in commercio senza o pokissimi zuccheri??) ok per le fette biscottate ok il basmati a 100gr(sicuro ke con alzo troppo glicemia??)!
discorso post w.o. faccio 60gr di vitargo e dopo 10-15 amino bcaa+pro veloci+colostro al 30%(non so' se conosci preso da mp) che ne dici in questo modo siamo ok come kcal per cresciere senza troppo grasso???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 19-10-2011, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe855 Visualizza Messaggio
Salve ragazzi posto qui la mia dieta e vi faccio una domanda: Cosa dovrei migliorare in tipo di alimenti e/o quantita'???
Colazione:
50gr fiocchi d'avena+mela verde+30ml latte+30gr pro veloci+2 fette biscottate+confettura hero+burro d'arachidi
spuntino1:
60 gr pane integrale+100gr tacchino o 80 bresaola+3 noci+mela verde
pranzo:
80gr basmati+150 petto di pollo o pesce o uova+20gr olio evo+verdura+3 noci o qualke mandorla
spuntino2=spuntino1
cena:
come il pranzo stesse quantita'
Adesso vi chiedo cosa migliorereste voi considerato che sono alto 1 e 70 per 68 kg e avrei bisogno di 2500kcal su per giu' e con questa dieta ne raggiungo max 2100!! Inoltre potrei sapere di riso basmati fino a ke dosaggio potrei spingermi per non aumentare troppo il carico glicemico??? Volendolo sostituire a gg alterni con pasta integrale quanta ne potrei mangiare??? sotto ragazzi cerco il vostro aiuto :-)
Il riso basmati ha gia di per se un basso i.g. e se lo mangi in un pasto completo di fibre e grassi non ti deve preoccupare. Stesso discorso per la pasta integrale. quindi il consiglio di KillBill e' condiviso.
Tutto sommato mi sembra una dieta ben bilanciata e quello che puoi fare, mio parere ovviamente, e' di aumentare o togliere una piccola percentuale a tutto in base agli obbiettivi. Per intenderci se vuoi fare massa aumenti fino a che non hai una crescita graduale di peso e se vuoi definire inverti il discorso.

Ovviamente il mio discorso e' semplicistico ma visto che hai postato una dieta che mi sembra valida, prima di entrare in virtuosismi tecnici proverei appunto a variarla leggermente vedendo i risultati!!!
Poi hai sempre tempo di fare le opportune correzioni relative alla fase massa o definizione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito 19-10-2011, 09:48 PM


ti ringrazio per l'intervento....quindi praticamento poichè per pasto non si possono assimilare piu' di 30gr di pro per volta direi ke quelle le lascio bloccate anche perkè voglio dire è gia' pesante cosi' per reni e fegato quindi gioko a rialzo su carbo e grassi......volevo kiedere poichè non è sempre possibile mettere fibre nei 2 pasti principali se le prendessi come integratori andrebbe bene lo stesso??? potete consigliarmi un ottimo prodotto integratore di fibre?? scusate se sono uscito fuori tema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-10-2011, 10:16 PM


Ciao peppe,
puoi ascoltare tranquillamente i consigli di killbill e luis, sono espertissimi! Luis però non ti ha espressamente detto di aumentare solo cho e grassi, ti ha detto in linea generale di bilanciare la dieta (agendo su tutti i macro a seconda dei tuoi obiettivi) e giocare con le kcal in base ad esigenze di massa o definizione.
Quanto a questo
Quote:
Originariamente inviato da peppe855 Visualizza Messaggio
per pasto non si possono assimilare piu' di 30gr di pro per volta direi ke quelle le lascio bloccate anche perkè voglio dire è gia' pesante cosi' per reni e fegato
Mi sa un po' di leggenda metropolitana... facciamo che fai ipoteticamente 6 pasti al giorno, ciascuno con 30 gi di pro che "prese insieme non affaticano reni e fegato"... sarebbero 180g di pro/die, manco Coleman le ingoia secondo me
Quelle sì che a lungo andare farebbero male... così come ogni eccesso non credi?

Terminerei il mio intervento chiedendoti, se possibile, di scrivere in italiano e non in linguaggio da sms, per lo meno in sezioni tecniche come questa.
Grazie.
Valentina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
peppe855 peppe855 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Mar 2011
Età: 39
Predefinito 19-10-2011, 10:36 PM


...valentina scusami ma non ti seguo sul discorso delle proteine....io per ora faccio 5 pasti con 30gr di pro per pasto!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,821
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-10-2011, 10:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe855 Visualizza Messaggio
...valentina scusami ma non ti seguo sul discorso delle proteine....io per ora faccio 5 pasti con 30gr di pro per pasto!!
Scusami tu, forse non sono stata chiara. Intendevo dire che 180g sarebbero magari eccessivi.
Se tu bevi molto non dovresti avere problemi, così come se a un pasto assumi 40g di pro, beh non credo che il tuo organismo espella quei 10g in più non assorbendoli... il corpo gestisce con elasticità il nutrimento che gli diamo.
Insomma... con 20g in un pasto non catabolizzi automaticamente e con 40g in un altro pasto non butti al vento 10g di pro automaticamente. Intendevo dire questo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 19-10-2011, 11:44 PM


Secondo il mio parere non ti servono queste grandi quantità di proteine.
Io limiterei questa cosa della massa e della definizione.
Nel senso che la linea è così sottile dalla normo alla cosidetta massa,
che conviene molto di più fare una normo andando a sensazione e sazietà.
Assumi buone quantità di pro ai pasti principali, ma prima di tutto mangia
i carbo complessi adeguatamente conditi con i due fondamentali grassi:
burro e olio.
Dopo di che preoccupati della verdura che accompagnerà il secondo piatto.
Sii equilibrato ed il resto verrà da se.
Fidati la matematica non serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 20-10-2011, 06:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da peppe855 Visualizza Messaggio
ti ringrazio per l'intervento....quindi praticamento poichè per pasto non si possono assimilare piu' di 30gr di pro per volta direi ke quelle le lascio bloccate anche perkè voglio dire è gia' pesante cosi' per reni e fegato quindi gioko a rialzo su carbo e grassi......volevo kiedere poichè non è sempre possibile mettere fibre nei 2 pasti principali se le prendessi come integratori andrebbe bene lo stesso??? potete consigliarmi un ottimo prodotto integratore di fibre?? scusate se sono uscito fuori tema
Le fibre sono importantissime ma tra mela e verdure (a patto che tu ne ingerisca a sufficienza) non dovresti esserne carente...attenzione che anche un eccesso di fibre ha effetti collaterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 21-10-2011, 12:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Le fibre sono importantissime ma tra mela e verdure (a patto che tu ne ingerisca a sufficienza) non dovresti esserne carente...attenzione che anche un eccesso di fibre ha effetti collaterali
hahahahah Luis ........
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0