Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lorenzo Lorenzo Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 21-09-2011, 07:53 PM

Mi autate con la mia dieta?

ciao farfalla,

se questo è il tuo piano

Quote:
Colazione: 10 gr. di pro in polvere +40 gr. avena +10 gr. noci
Spuntino: 100 gr. frutta + 10 gr. pro + 10 gr. mandorle
Pranzo: 100 gr. carne o 150 gr. pesce + 300 gr. verdura +200 gr. frutta + 20 gr. olio
Merenda: 100 gr. frutta + 10 gr. pro + 10 gr. arachidi (che sarebbe il pre work)
Cena: 100 gr. carne o 150 gr. pesce + 300 gr. verdura+200 gr. frutta+20 gr. olio
e se il totale è C=120, P=90, G=60, come ti è stato detto da Newfit (le tabelline casso!!! ), le percentuali di discostano in modo notevole dalla zona, diventa un 35-25-40...Nell'ottica di aderire abbastanza alla zona, secondo me la strada di aumentare ancora i grassi, come vorresti fare, non è quella giusta.
Esiste una versione modificata della zona - dato che Sears è sempre stato troppo stringente sotto diversi aspetti e non ha mai tenuto conto del metabolismo dell'atleta così come della sua maggior tolleranza insulinica- che è solitamente utilizzata dagli atleti che seguono la zona. E, cioè, a parità di tutto il resto, raddoppiano la quota di grassi.

Visto che il tuo scopo è asciugarti e visto che la quantità di grassi che consumi è già "alta", io aumenterei tranquillamente i C.
Non mi fossilizzerei su un numero, i 120g. Cosa vuole dire? Qualcuno ti ha detto che senz'altro con 130g ingrassi?
Tra l'altro, a parte uno sputo d'avena al mattino, carbo complessi non ne assumi mai. Io ne assumerei un pochino in più.(potresti sostituire un pasto di frutta con uno di carbo complessi). Poi sai, mangiare solo frutta non è il max imho. Proverei questa ripartizione:
130-100-45.

Seguirei poi i consigli che già ti sono stati dati. Eliminerei le polveri e ricercherei sempre un pasto solido. Tieniti le polveri per le volte che sei di fretta o cmq usale per un solo pasto al giorno.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione