Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 05-08-2011, 05:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se si chiama dieta del Cacciatore-Raccoglitore implica anche l'auto-procacciamento dei viveri...quindi al massimo vai a caccia di fagiani da arrostirti
Con relativo dispendio calorico


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2011, 06:00 PM


i piccioni presi con la canna da pesca come a venezia è una forma di caccia? xD

Pongo un quesito..facendo così abituando il corpo a cibi non raffinati a cosa si incorre una volta mangiato un cibo di quel tipo?Il corpo penso che sarà disabituato e creera qualche problema..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-08-2011, 06:10 PM


bella osservazione shev. Ecco perchè io ho sempre sostenuto che nella vita civile è una dieta difficile, se tenuta troppo a lungo.
Se mi invitano in pizzeria pendo della carne e delle patatine
quando mi invitano a pranzo spesso rifiuto o se sono amici stretti chiedo se prorpio devo mangiarlo riso piuttosto che pasta ecc ma non puoi se prorpio non sei allergico evitarli del tutto... diventa difficile

cmq le 4000kl le raggiungi pure con qualche cucchiaio di burro d'arachidi, olio e mandorle.
Io adoro il riso basmati, ma finchè posso tenere una paleo specialmente in estate la tengo.
probabilemnte ora comincio a capire che non ho mai davvero costruito massa perchè le kal non sono mai state suffcienti...il fatto è che sono delicato, non posso star male per il bb..sarebbe un controsenso ^^"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 05-08-2011, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
i piccioni presi con la canna da pesca come a venezia è una forma di caccia? xD

Pongo un quesito..facendo così abituando il corpo a cibi non raffinati a cosa si incorre una volta mangiato un cibo di quel tipo?Il corpo penso che sarà disabituato e creera qualche problema..
Il tuo ragionamento non fa una piega e ricordo che posi lo stesso quesito ad un preparatore che decantava questa dieta. In realtà' mi rispose che la utilizzava solo in definizione, ciclizzandola con una simile ma introducendo cereali integrali e legumi in massa.
A sentir lui si ritrovava molto più' pronto ed in ordine a livello gastrointestinale e che quindi aveva addirittura meno problemi e non di più' dopo la paleo. Quasi che avesse dato respiro e tempo di riprendersi all'organismo.
Ma per quanto mi fidi di questo atleta e preparatore un caso non fa statistica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2011, 07:57 PM


pure io son così son convinto di aver tutti i mali e li somatizzo..se dico che un cibo mi deve far male o gonfiare mi fa questo effetto influenzando la psiche, da due settimane sto facendo un esperimento non mi alleno anzi direi proprio che sto immobile come un romano sul suo triclinio, ho mangiato un po' di tutto senza una dieta specifica gelati e porcherie varie, ovviamente il giusto senza mai esagerare, pensavo che sarei diventato un bue..invece il peso è sempre quello anche se ho un tono muscolare minore e la pancia più gonfia..spesso ci facciamo troppe paranoie..ma so che continuerò a farmele sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 05-08-2011, 08:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
pure io son così son convinto di aver tutti i mali e li somatizzo..se dico che un cibo mi deve far male o gonfiare mi fa questo effetto influenzando la psiche, da due settimane sto facendo un esperimento non mi alleno anzi direi proprio che sto immobile come un romano sul suo triclinio, ho mangiato un po' di tutto senza una dieta specifica gelati e porcherie varie, ovviamente il giusto senza mai esagerare, pensavo che sarei diventato un bue..invece il peso è sempre quello anche se ho un tono muscolare minore e la pancia più gonfia..spesso ci facciamo troppe paranoie..ma so che continuerò a farmele sempre
come te, stessa cosa shev.
Non mi sto allenando, mangio così e così, un pò più gonfio e parecchia somatizzazione da stress
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 05-08-2011, 09:04 PM


io ho anche fatto gli esami ormonali che mi hanno dato ragione..sovrallenamento a bestia ma st'inverno ho davvero esagerato (10-12 allenamenti settimanali)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 05-08-2011, 11:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Dimitry Visualizza Messaggio
Non la seguo proprio alla lettera, ma togliendo del tutto cereali, legumi e derivati e limitando le caseine, noto una digestione migliore, non ho più l'intestino irritabile (prima era quasi nà tragedia) e dormo meglio quindi recupero meglio.
non mi spiego come tu abbia potuto avere giovamento per il tuo intestino irritabile basando la dieta solo su frutta e verdura oltre ovviamente alle carni!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 06-08-2011, 08:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
non mi spiego come tu abbia potuto avere giovamento per il tuo intestino irritabile basando la dieta solo su frutta e verdura oltre ovviamente alle carni!
bò non lo so, io guardo ai fatti, non devo mica fare pubblicità a qualcuno, a me non me ne frega niente di Cianti o di Cordain, se mangio pane o pasta mi veniva un acidità pazzesca e diarrea, non presistente, ma nell'unico atto defecatorio giornaliero e quindi la notte dormivo male. Adesso niente, cago stronzi durissimi, sparita acidità, diarree, e la notte riposo una crema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 06-08-2011, 08:27 AM


Bò non lo so, io guardo ai fatti, non devo mica fare pubblicità a qualcuno, a me non me ne frega niente di Cianti o di Cordain, se mangio pane o pasta o biscotti mi veniva un acidità pazzesca e diarrea, non presistente, ma nell'unico atto defecatorio giornaliero e quindi la notte dormivo male. Adesso niente, cago stronzi durissimi , sparita acidità di stomaco e diarree e la notte riposo una crema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Località: Pordenone
Età: 40
Predefinito 06-08-2011, 10:49 AM


Io la sto seguendo da un mese, quello che trovo strano è che molti dicono che non hanno mai fame con questa dieta, invece a me a volte (non è fame costante) partono degli attacchi tremendi che svuoto praticamente la cucina... bho???
Però la digestione è una favola, zero problemi tipo gonfiore, sonnolenza, pesantezza, respiro affannato....

Ah, il burro d'arachidi è un legume e quindi andrebbe evitato, a voler fare la cose per bene, poi ognuno si regola come meglio si trova.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
wyvern wyvern Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Età: 36
Predefinito 06-08-2011, 10:55 AM


Quindi la si potrebbe etichettare come una "dieta per sportivi" più che una "dieta per bber" visto che comunque in termini di gonfiore riposo digestione e pesantezza tutti quelli che l'hanno provata hanno avuto netti miglioramenti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 06-08-2011, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ciborio Visualizza Messaggio
Io la sto seguendo da un mese, quello che trovo strano è che molti dicono che non hanno mai fame con questa dieta, invece a me a volte (non è fame costante) partono degli attacchi tremendi che svuoto praticamente la cucina... bho???
Però la digestione è una favola, zero problemi tipo gonfiore, sonnolenza, pesantezza, respiro affannato....

Ah, il burro d'arachidi è un legume e quindi andrebbe evitato, a voler fare la cose per bene, poi ognuno si regola come meglio si trova.
quoto 1
quoto 2

3 non lo sapevo, meglio mandorle allora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 06-08-2011, 04:27 PM


a casa mia in sicilia sarebbe impossibile seguirla: bandire pane e pasta sarebbe come rinnegare il cristianesimo!!!

però c'è da rire che io mangio quantità sproporzionate di verdura, e a livello di digestione non mi sento affatto meglio, anzi aerofagia a gogò
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 06-08-2011, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
a casa mia in sicilia sarebbe impossibile seguirla: bandire pane e pasta sarebbe come rinnegare il cristianesimo!!!

però c'è da rire che io mangio quantità sproporzionate di verdura, e a livello di digestione non mi sento affatto meglio, anzi aerofagia a gogò
sarò balsfemo, ma vuoi la mia? per ottimizzare il consumo di verdura scegli quella davvero utile, aka crucifere, consumane 1 ,2 tazze al dì (200/250 per porzione) e non ti serve altro.
Sta storia di bomabarsi di fibre, non so chi l'ha messa in giro, ma secondo me è na scemenza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0