|

29-07-2011, 12:37 AM
Informazioni X Principiante
Alla luce di quello che hai scritto ribadisco il tuo bisogno di inserire piu' alimenti proteici nella dieta. Hai praticamente un 70% di calorie da carboidrati che non ti aiutano a preservare il muscolo in fase di dimagrimento.
Capisco che fai uno sport aerobico ed hai bisogno di carbo per avere energie a lungo termine ma mi sembra davvero molto squilibrata. Inoltre la tua paura dei grassi e' eccessiva...l'olio di oliva e i grassi polinsaturi (omega 3 per intenderci) e quelli da frutta secca non solo sono molto importanti nell'alimentazione ma paradossalmente ti aiutano a bruciare grassi quindi, chiaramente senza abusarne, non avere paura di usare un bel cucchiaio di olio su pasta e verdure.Puoi sostituire inoltre nel pomeriggio qualche noce al posto della frutta.
Potresti inserire pesce bianco o azzurro a cena come fonte proteica prendendo due picciono con una fava: grassi buoni e proteine!!!
Vediamo altri utenti cosa ti suggeriranno...
|