Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Cool Dieta... e andiamo con le critiche! :D - 20-07-2011, 09:36 PM

Dieta... e andiamo con le critiche! :D


Eccomi qui...
Finalmente ho provato a buttar giù un qualcosa che sembrerebbe una dieta!
Vi anticipo alcuni dati prima cosi da capire meglio il caso
Sono alto 1.71 e peso attualmente 67 kg circa.
Da ora fino a settembre andrò via in bici da corsa per cercare di smaltire il più possibile la massa grassa che mi è rimasta attaccata (dopo la super dieta del dottorone...)per poi a meta/fine settembre cominciare a pompare in palestra.

Facendo quattro calcoli mi sono usciti circa 2000 kcal giornaliere, ma contando che faccio un lavoro sedentario e che prevalentemente l'attività fisica la faccio solo con lo sport e la mia ragazza ho pensato di abbassare un po le Kcal cosi da poter dimagrire.

Ecco la prima giornata tipo:

Colazione: 250gr di latte di soia + 60gr di fiocchi di frumento;

Spuntino: 50gr di pane integrale;

Pranzo: 120gr di pasta integrale + pomodoro fatto in casa + un cucchiaio 1 EVO

Spuntino: 250gr di yogurt magro bianco

Cena: 250gr di petto di pollo + 100gr di insalata + 1 cucchiaio di EVO;

Prenanna: 200gr Fiocchi di latte;

Questa è una bozza, cioè quel che ho pensato io... voi che dite?
Cosi calcolato do tutte le proteine e grassi neccessari al corpo, arrivando a 1570 Kcal... sbaglio??

E nei giorni in cui non mi alleno, dite di togliere qualche cosa (carbo?)

Grazie infinite per la vostra disponibilità

Marco


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-07-2011, 09:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Eccomi qui...
Finalmente ho provato a buttar giù un qualcosa che sembrerebbe una dieta!
Vi anticipo alcuni dati prima cosi da capire meglio il caso
Sono alto 1.71 e peso attualmente 67 kg circa.
Da ora fino a settembre andrò via in bici da corsa per cercare di smaltire il più possibile la massa grassa che mi è rimasta attaccata (dopo la super dieta del dottorone...)per poi a meta/fine settembre cominciare a pompare in palestra.

Facendo quattro calcoli mi sono usciti circa 2000 kcal giornaliere, ma contando che faccio un lavoro sedentario e che prevalentemente l'attività fisica la faccio solo con lo sport e la mia ragazza ho pensato di abbassare un po le Kcal cosi da poter dimagrire.

Ecco la prima giornata tipo:

Colazione: 250gr di latte di soia + 60gr di fiocchi di frumento; Aggiungi una fonte proteica e un frutto, C'è qualche motivo particolare per bevi il latte di soia?Spuntino: 50gr di pane integrale;

Pranzo: 120gr di pasta integrale (potrebbero bastarne 100, magari metti un frutto a metà mattina)+ pomodoro fatto in casa + un cucchiaio 1 EVO
Va bene che vuoi dimagrire, ma della carne o del pesce con contorno mettilo (contorno intendo verdura...non sognare le patatine fritte)
Spuntino: 250gr di yogurt magro bianco Basta un vasetto da 125gr da alternare con un frutto, magari della frutta secca

Cena: 250gr di petto di pollo + 100gr di insalata verdura in abbondanza e dogni genere forma e colore (da alternare)discorso valido anche per il pranzo + 1 cucchiaio di EVO;

Prenanna: 200gr Fiocchi di latte;

Questa è una bozza, cioè quel che ho pensato io... voi che dite?
Cosi calcolato do tutte le proteine e grassi neccessari al corpo, arrivando a 1570 Kcal... sbaglio??

E nei giorni in cui non mi alleno, dite di togliere qualche cosa (carbo?)

Grazie infinite per la vostra disponibilità

Marco
1570 cal sono pochissime anche se vuoi dimagrire, se fai attività fisica, anche con un lavoro sedentario non scenderei mai troppo sotto le 2000.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 20-07-2011, 10:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
1570 cal sono pochissime anche se vuoi dimagrire, se fai attività fisica, anche con un lavoro sedentario non scenderei mai troppo sotto le 2000.
No no, il latte di soia l'ho scelto perchè ho visto nel forum che lo consigliavano a quello normale..,che mi consigli come fonte proteica per colazione?Ok a pranzo integro con della carne e della verdura fresca... lo spuntino del pomeriggio allora faccio yogurt e un frutto, o yogurt e frutta secca?
Si si ovviamente ogni giorno cambierò tipo di verdura e di pasto, ma comunque seguendo la linea di massima mia più i tuoi suggerimenti...
Domani la butto giù e provo a ripostarla...

Per le giornate senza attività fisica, tolgo qualche cosa? che dici?

Ultima Modifica di Incursore MC : 20-07-2011 10:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 21-07-2011, 09:17 AM


Ecco qui le modifiche con le tue correzioni:

Colazione: 250gr di latte di soia + 60gr di fiocchi di frumento + 2 bianchi d'uovo

Spuntino: 50gr di pane integrale + 1 mela

Pranzo: 100gr di pasta integrale + pomodoro fatto in casa + un cucchiaio 1 EVO + 120gr di filetto di manzo

Spuntino: 125gr di yogurt magro bianco + 30gr di nocciole

Cena: 250gr di petto di pollo + 100gr di insalata + 1 cucchiaio di EVO;

Prenanna: 200gr Fiocchi di latte;

Ovviamente la verdura sarà più variata possibile ogni giorno, lo stesso vale con la carne che alternerò con il pesce ect...
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-07-2011, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
No no, il latte di soia l'ho scelto perchè ho visto nel forum che lo consigliavano a quello normale..,che mi consigli come fonte proteica per colazione?Ok a pranzo integro con della carne e della verdura fresca...Quello è "mangiare", non integrare! lo spuntino del pomeriggio allora faccio yogurt e un frutto, o yogurt e frutta secca?Frutta secca sempre e ci abbini o uno yogurt magro o un frutto, magari alternandoli per cambiareSi si ovviamente ogni giorno cambierò tipo di verdura e di pasto, ma comunque seguendo la linea di massima mia più i tuoi suggerimenti...
Domani la butto giù e provo a ripostarla...

Per le giornate senza attività fisica, tolgo qualche cosa? che dici?Anche no, l'unica differenza è che se ti alleni lontano dai pasti aggiungi un post wo, se ti alleni vicino alla cena, ci aggiungi dei carbo
,
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 21-07-2011, 09:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
,
Quoto in pieno la ","
Apparte gli scherzi, grazie mille per tutte le dritte... ho buttato giù una giornata tipo con le tue soffiate...

EDIT: in bici vado via fra lo spuntino del pomeriggio e la cena... praticamente appena arrivo a casa integro con dei carbo a cena... quanti secondo te? tipo 100gr di fagioli possono bastare?Grazie sempre per la disponibilità

Ultima Modifica di Incursore MC : 21-07-2011 09:30 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,180
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-07-2011, 09:38 AM


Mangia del pane integrale o qualche patata bollita. Volendo anche un primo (al posto del pane o patate).
Per le quantità dipende molto da quanti km fai e dal totale giornaliero di cal.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 21-07-2011, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Mangia del pane integrale o qualche patata bollita. Volendo anche un primo (al posto del pane o patate).
Per le quantità dipende molto da quanti km fai e dal totale giornaliero di cal.
Beh sicuramente apparte i primi giorni d'uscita, faro circa 50km di cui un bel 40% di salita...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0