![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Cous Couspremetto che mangio sempre il riso perboiled,pranzo e cena.. ma il cous cous come lo vedete? è un buon alimento? a pari del riso? con il cous cous potrei fare un unico piatto,mettendoci dentro albumi,pomodorini,pollo,peperoni,zucchine |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
si acid....però come sapore preferisco il cous cous....il riso mi harba con piselli e prosciutto...o in bianco |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
alzo le maniHo trovato cous cous Valori per 100g Kcal 376, fat 0,64, Cho 77,5, Pro 12,8, Fiber 5 riso valori per 100g Kcal 358, fat 0,52, Cho 79, Pro 6,5, Fiber 2,8 Io istintivamente anche senza vederne i valori li avrei considerati intercambiabili, è una questione di gusto. Se poi ti interessa il parametro dell'IG sai che da riso a riso varia molto, varia in base alla cottura e soprattutto quel che conta è il carico glicemico. Così come non consumi riso senza nulla, allo stesso modo anche il cous cous lo unisci a pro e grassi, perciò il pasto sarà sicuramente bilanciato. Buon appetito ![]() |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
All the Truth Member
|
il cous cosu dovrebbe essere di grano duro o granoduro integrale percui vale pari o poco piu basso di i'g rispetto agli altri derivati essendo a grana abbastanza fine il rischio di scuocerlo è alto se lo bolli in acqua come la pasta io lo lascio max 3 minuti per averlo un poco al dente. di fico ha che assorbe piu acqua degli altri derivati del grano di conseguenza sazia. |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
in tunisia l'ho mangiato con verdure agnello e non ricordo altro...una cosa favolosa, nulla a che vedere col cus che trovi al supermercato. cmq è un piatto che si mixa bene con tutto daje da, MI-X-A!!! ![]() (ho la house in sottofondo XD) |
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
il messaggio di scleb lo letto dopo averlo mangiato difatti lo fatto cuocere tanto,è diventato poltiglia...comunque molto buono,ho fatto un piatto unico con pomodorini,uova soda spezzettate,origano,sale,olio....e riempie molto piu del riso... mi harba ![]() |
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
sono andato anche io in tunisia,e l'ho mangiato anche io,veramente buono....buono...tutto speziato poi ![]() |
|
|
|
|
|
(#9)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#10)
|
|
|
All the Truth Member
|
no non era ironico,era buono davvero..... ![]() |
|
|
|
|
(#11)
|
|
|
FIPL Moderator
|
anche io in tunisia, l'ho mangiato seduti in terra a cerchio e cous cous buttato direttamente in terra sopra una cerata.. con le mani.. come da tradizione ![]() ![]() |
|
|
|
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Ti aveva rapito Al Qaeda? ![]() |
|