Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 20-06-2011, 07:40 PM

Te verde radioattivo

Trokji, il punto e' proprio questo: si tratta di uno studio in vitro su cellule di Leydig prelevate dai ratti...
A parere mio non dimostra nulla, esattamente come uno studio che trovai anni fa, stavolta in vivo, in cui la EGCG era iniettata.
Almeno l'effetto antiestrogenico e' stato provato da piu' di qualche studio in vivo, sebbene ne ricordi solo su animali.

Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2011, 07:46 PM

Io di questa cosa però ho sempre sentito parlare fin da 10 anni fa. Si parlava comunque di dosaggi elevati ma non è un effetto che non si può tenere del tutto in considerazione secondo me.
Anche perché come detto alcuni effetti "benefici" sembrano proprio essere quelli della riduzione del DHT, al di là degli antiossidanti.
il tè verde ha molti benefici (che poi qui si parla più di integratori titolati perché il tè normale non raggiunge mai concentrazioni tali da avere questi effetti tangibili) ma anche questo effetto.
Come detto se trovo studi convincenti che dicono il contrario cambio opinione.. sennò pazienza, vivo anche senza, in attesa che si risolva il problema tè verde al plutonio e che ci siano maggiori studi su questo aspetto
Vecchio
  (#3)
UncensoredModerator

Predefinito 20-06-2011, 07:50 PM

Non devi cambiare opinione ma neanche affermare la verita' di qualcosa che ancora deve essere indagato

p.s.: il the verde sembra inibire la 5 alfa reduttasi di tipo 1, sai che questo in teoria vuol dire piu' testosterone?
Chiaro che il testo in piu' potrebbe convertirsi in estrogeni, ma assunto con altre sostanze...
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2011, 08:02 PM

Ma c'è sempre l'idea che iniire gli estrogeni sia cosa buona e giusta, mentre per un atleta non è sempre così.
Ma io non devo convincere nessuno, resto della mia idea perché i dati suggeriscono questo, era solo per correttezza per partecipare al forum
Vecchio
  (#5)
UncensoredModerator

Predefinito 20-06-2011, 08:09 PM

Siamo qui per scambiarci opinioni e imparare reciprocamente
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 20-06-2011, 09:08 PM

Certo, sono intervenuto appunto per questo. Poi una volta che ognuno ha i dati a sufficienza può decidere meglio, in questo caso specifico sull'integrazione con le EGCG
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2011, 12:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da lupin III Visualizza Messaggio
Trokji, il punto e' proprio questo: si tratta di uno studio in vitro su cellule di Leydig prelevate dai ratti...
Infatti. Troppo spesso non viene valutato se il test si basa su sistemi attendibili.

Quote:
Originariamente inviato da trokji
il tè verde è anti androgenizzante
In realtà l'ho sentito affermare solo da theHuge e per giunta come dogma da quel che ricordo
Cmq io la vedo benissimo la non conversione di testo in dht, non capisco perchè tu no? Vuoi essere grosso o peloso?!?!?
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2011, 12:58 AM

Io voglio essere ennorme, ma se riduce il DHT non vuol dire che automaticamente aumenti il testo o che favorisca automaticamente l'anabolismo.
Come detto ci vorrebbero studi complessivi approfonditi sull'entità degli effetti delle EGCG a vari dosaggi sull'uomo, ricordando che poi ha cmq molti altri effetti benefici, alcuni dei quali li ho ricordati, ma cmq il dubbio rimane
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione