Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito test intolleranza alimentare da erboristeria - 08-06-2011, 02:03 PM

test intolleranza alimentare da erboristeria


Ciao ragazzi come da titolo cosa ne pensate? nella mia città ci sono diverse erboristerie che eseguono questo test, mi sono informato da una di queste e proprongono il test a 50€ però sono molto scettico sul reale risultato...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 08-06-2011, 03:44 PM


Per ora non hanno nessuna validazione scientifica ufficiale; inoltre, se si seguono le indicazioni che ne derivano, portano a delle aberrazioni alimentari.
Soldi buttati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-06-2011, 05:55 PM


soldi buttati ho buttato via 80euro..intolleranze a cibi che di norma provocano allergie, su di me ha azzeccato ma non penso per motivazioni scientifiche..
fragole, pomodori, mozzarella, latte, cibi integrali, tipici cibi che creano problemi a chi più chi meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
pare80 pare80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Jun 2011
Età: 42
Predefinito 08-06-2011, 10:20 PM


Ciao heero,
non tutti i test per le intolleranze sono uguali e per esperienza ti sconsiglio di farlo in erboristeria. Io avevo i tuoi stessi dubbi e dopo aver chiesto un parere al mio medico ho fatto il test Alcat all'ospedale San Matteo di Pavia. In seguito ai risultati ho iniziato la dieta prescritta e ti assicuro che i risultati non si sono fatti attendere. Mi sento molto meglio...

Ultima Modifica di pare80 : 08-06-2011 10:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-06-2011, 11:21 PM


ciao heero,concordo pienamente con pare80...anch'io ho avuto questa esigenza chiamiamola cosi....lascia perdere i test di erboristeria ho buttato solo soldi per poi affidarmi a professionisti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 09-06-2011, 01:01 AM


Il più affidabile senza dubbio è il test fatto su campioni di sangue però li il prezzo si raddoppia io pagai 150 euro ma furono senza dubbio ben spesi dato che le analisi furono su un campionario vastissimo di alimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 09-06-2011, 08:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Per ora non hanno nessuna validazione scientifica ufficiale; inoltre, se si seguono le indicazioni che ne derivano, portano a delle aberrazioni alimentari.
Soldi buttati!
Ricordo una puntata delle "iene" in cui fecero fare il test ad una stessa persona in vari posti (erboristeria, ospedale, omeopata ecc. ecc.) e nessuno di questi test combaciava minimamente con gli altri e in piu', beffa massima, l'individuo in questione aveva una vera allergia alimentare (di quelle a rischio morte per intenderci) e nessuno dei test ci azzecco'...molto istruttivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 09-06-2011, 08:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da pare80 Visualizza Messaggio
Ciao heero,
non tutti i test per le intolleranze sono uguali e per esperienza ti sconsiglio di farlo in erboristeria. Io avevo i tuoi stessi dubbi e dopo aver chiesto un parere al mio medico ho fatto il test Alcat all'ospedale San Matteo di Pavia. In seguito ai risultati ho iniziato la dieta prescritta e ti assicuro che i risultati non si sono fatti attendere. Mi sento molto meglio...
Per lo meno il test Alcat reintroduce gradualmente gli alimenti a cui si risulta intolleranti. Dimostrato o no, almeno non si corre il rischio di eliminare definitivamente intere famiglie di alimenti con le conseguenti "aberrazioni alimentari" come giustamente diceva Doc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-06-2011, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da heero Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi come da titolo cosa ne pensate? nella mia città ci sono diverse erboristerie che eseguono questo test, mi sono informato da una di queste e proprongono il test a 50€ però sono molto scettico sul reale risultato...
Ciao heero, tanto per fare chiarezza per intolleranza si intende una ipersensibilità, che non ha nulla a che fare con le allergie, che spesso viene condizionata da altri fattori come periodo di stress e ambiente, quindi sono variabili ed è sbagliato e non risolutivo eliminare tali sostanze se non per un periodo limitato e accompagnato da alcuni cambiamenti come ad esempio la detossinazione ma è una questione estremamente individuale che va personalizzata.

Il fatto che la valutazione venga fatta in erboristeria non significa nulla, importante è capire chi è l'operatore, quali sono le sue competenze e le spiegazioni date riguardo il test in questione, di conseguenza anche gli € 50 possono essere pochi o ingiustificati.

Inoltre, prima di prendere in considerazione tale test/valutazione, è secondo me importante capire perchè lo vuoi fare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
heero heero Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 658
Data registrazione: Nov 2006
Località: ferrara
Età: 43
Predefinito 09-06-2011, 02:04 PM


siete stati chiarissimi infatti mi sembrava una ciofeca, appena ho l' occasione farò quello ospedaliero molto più attendibile, sempre che non costi una follia anche perchè particolari problemi non ne ho tranne un pò di gonfiore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-06-2011, 02:13 PM


Parti con un prick test, poi si valutano i risultati.
Non perdere tempo in erboristeria.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0