FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Massa a base di grassi (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17849-massa-base-di-grassi.html)

D. Ace 21-05-2011 07:26 PM

2,5 imho è troppo.
Io le abbasserei a 2

bonafortuna 21-05-2011 07:45 PM

Anche io concordo con ace. Troppe pro sono sprecate e probabilmente dannose. Io preferisco credere ai medici su questa cosa per un semplice motivo: diciamo che non hanno un conflitto d'interesse. Un culturista è logico che cercherà a tutti i costi di legittimare ciò che fa (diete iperproteiche) piuttosto che verificare se non si può falsificare, visto che altrimenti capirebbe di aver sbagliato fino a quel momento.

Mick 21-05-2011 08:08 PM

anche io son contrario alle troppe proteine..infatti non ho mai alzato le pro più di tanto, le ho sempre tenute in quantità ragionevoli..

è per questo che ti ho chiesto il peso bonaf, perchè vedevo 180gr di pro totali che assumi e tu pesando 72kg mi chiedevo se il fatto che tu ne avessi tante era finalizzato ad un aumento delle calorie senza alzare i cho..

LiborioAsahi 22-05-2011 02:44 AM

Io invece, in determinate situazione, sono favorevolissimo alle pro alte :D

Questa però non è una di quelle. Sei in ipercalorica, pro elevate servono a poco.
L'affermazione: "le pro in eccesso vengono stoccate in grassi", è sicuramente vera, ma bisogna tener conto che tutto ciò che è in eccesso e apporta kcal, viene stoccato in grassi ;)

Mick 22-05-2011 12:32 PM

esatto libo! :)

è la dieta ipercalorica che rende poco utile l'aumento delle pro..quindi van tenute ferme e vanno amentati i cho e fat..

ma se io sono molto sensibile ai cho, che faccio? ogni volta che ho bisogno di aumentare le kcal aumento solamente i fat (ovviamente intendendo che aumenterei di qualche grammo i cho e per tutto il resto i fat)?

bonafortuna 22-05-2011 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mick (Scrivi 285298)
anche io son contrario alle troppe proteine..infatti non ho mai alzato le pro più di tanto, le ho sempre tenute in quantità ragionevoli..

è per questo che ti ho chiesto il peso bonaf, perchè vedevo 180gr di pro totali che assumi e tu pesando 72kg mi chiedevo se il fatto che tu ne avessi tante era finalizzato ad un aumento delle calorie senza alzare i cho..

no anzi tutte quelle pro sono un effetto collaterale dell'assumere tanti cho (riso, pasta,ecc ti dano tutte quelle bastarde di pro non nobili di cui non me ne frega niente). Se abbassassi i cho in favore dei fat mi si abbasserebbero anche le pro (non nobili).

bonafortuna 22-05-2011 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 285338)
Io invece, in determinate situazione, sono favorevolissimo alle pro alte :D

Questa però non è una di quelle. Sei in ipercalorica, pro elevate servono a poco.
L'affermazione: "le pro in eccesso vengono stoccate in grassi", è sicuramente vera, ma bisogna tener conto che tutto ciò che è in eccesso e apporta kcal, viene stoccato in grassi ;)

Quindi tu più o meno a quanto arrivi con le pro in definizione?? Ti trovi meglio rispetto al classico 2,2g*kg? Effetti buoni?

Mick 22-05-2011 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 285292)
2,5 imho è troppo.
Io le abbasserei a 2

io però ho inteso come riferimento la massa magra, non il peso corporeo..penso che 2,5gr di pro per kg di massa magra, ci stiano come limite, così cm ci può stare 2gr di pro per kg di peso corporeo..

D. Ace 22-05-2011 12:55 PM

per me sono pure per la massa magra, troppe. credo che il corpo più di tanto non le sintetizza quindi...

Mick 22-05-2011 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da bonafortuna (Scrivi 285407)
no anzi tutte quelle pro sono un effetto collaterale dell'assumere tanti cho (riso, pasta,ecc ti dano tutte quelle bastarde di pro non nobili di cui non me ne frega niente). Se abbassassi i cho in favore dei fat mi si abbasserebbero anche le pro (non nobili).

anche io ho quel problema, infatti stando a 161gr di pro se togliessi le vegetali starei a 132 di nobili..

Mick 22-05-2011 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 285420)
per me sono pure per la massa magra, troppe. credo che il corpo più di tanto non le sintetizza quindi...

io ora ho il problema che mi sa che sforerò il limite dei 2,5gr se aumenterò anche solo il riso o i cereali, dato che cmq le pro vegetali (inutili, imho) salgono..

e allora mi scoccerebbe molto diminuire le pro nobili per il fatto che aumentano le vegetali..:mad:

Fr4nc3sk0 23-05-2011 10:17 PM

Quote:

tu quanto pesi francesco?
peso 69/70kg per 1,71m. Bf attorno al 13/14%. Sto facendo una normocalorica con l'intento di fare una bodyrecomp, visto che di definizione non se ne parla :)

Comunque sulla questione proteine concordo con D.Ace. Starei attorno a 2gr x kg. Anche se in determinati periodi (ricomposizione) potrebbero essere utile sforare leggermente verso l'alto.

Discorso verdure: Dubito che l'essere grassi possa dipendere da quello... sono i carboidrati più complessi principalmente a creare maggiori problemi. Comunque ovviamente possono influire, io però sto attorno a 1kg e mezzo tra frutta e verdura al giorno senza farmi particolari paranoie... :D

gian90 23-05-2011 10:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 285338)
Io invece, in determinate situazione, sono favorevolissimo alle pro alte :D

Questa però non è una di quelle. Sei in ipercalorica, pro elevate servono a poco.
L'affermazione: "le pro in eccesso vengono stoccate in grassi", è sicuramente vera, ma bisogna tener conto che tutto ciò che è in eccesso e apporta kcal, viene stoccato in grassi ;)

vero che esiste il pathway di conversione di pro in "grasso" ma è praticamente possibile che questo succeda in circostanze normali...
Un po' come la trasformazione di carboidrati in "grasso"

Mick 23-05-2011 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fr4nc3sk0 (Scrivi 286000)
peso 69/70kg per 1,71m. Bf attorno al 13/14%. Sto facendo una normocalorica con l'intento di fare una bodyrecomp, visto che di definizione non se ne parla :)

Comunque sulla questione proteine concordo con D.Ace. Starei attorno a 2gr x kg. Anche se in determinati periodi (ricomposizione) potrebbero essere utile sforare leggermente verso l'alto.

Discorso verdure: Dubito che l'essere grassi possa dipendere da quello... sono i carboidrati più complessi principalmente a creare maggiori problemi. Comunque ovviamente possono influire, io però sto attorno a 1kg e mezzo tra frutta e verdura al giorno senza farmi particolari paranoie... :D

chi è che ha detto che le verdure fanno ingrassare? :D

Fr4nc3sk0 24-05-2011 11:33 AM

In un post precedente è stato affermato che pesare tutto e non pesare frutta e verdura è una "boiata". Non credo siano fondamentali a livelli medio-bassi come mi ritengo io. Credo abbiano maggiori vantaggi che svantaggi. ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013