Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 03-01-2012, 11:44 AM

Dieta per massa ( correzioni e consigli )


bastava che tu ripercorressi la discussione

infatti ti dissi più volte che, a mio parere, le migliori proteine come valori, lavorazione, digeribilità (aggiungo anche che io ora voglio solo proteine italiane, e che mi fido molto di questo marchio) sono le syform diamond whey


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 03-01-2012, 11:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
bastava che tu ripercorressi la discussione

infatti ti dissi più volte che, a mio parere, le migliori proteine come valori, lavorazione, digeribilità (aggiungo anche che io ora voglio solo proteine italiane, e che mi fido molto di questo marchio) sono le syform diamond whey
ok perfetto, cacao è ok?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 03-01-2012, 11:54 AM


è l'unico gusto che ho provato e mi è piaciuto..è leggermente più amaro dei gusti cioccolato americani che sono spesso dolci..è simile alle gensan come gusto se non ricordo male..ma è un po' meglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 05-01-2012, 03:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
è l'unico gusto che ho provato e mi è piaciuto..è leggermente più amaro dei gusti cioccolato americani che sono spesso dolci..è simile alle gensan come gusto se non ricordo male..ma è un po' meglio..
grazie mick

un'ultima ( ) domanda, in giorni come oggi nei quali non ho potuto mangiare carne a pranzo, cosa mangio a merenda? mi prendo le whey assieme allo yogurt e alle noci?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 05-01-2012, 05:02 PM


ok per le whey se mangi lo yoghurt..

altrimenti potresti togliere lo yoghurt e mangiarti fino ad un etto e mezzo di bresaola..oppure 200gr di tacchino da affettare..

te l'ho detto così tanto per variare..ma tanto l'importante è che si tratti di situazioni il più possibile occasionali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 05-01-2012, 10:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ok per le whey se mangi lo yoghurt..

altrimenti potresti togliere lo yoghurt e mangiarti fino ad un etto e mezzo di bresaola..oppure 200gr di tacchino da affettare..

te l'ho detto così tanto per variare..ma tanto l'importante è che si tratti di situazioni il più possibile occasionali
grazie mille mick!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 14-01-2012, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ok per le whey se mangi lo yoghurt..

altrimenti potresti togliere lo yoghurt e mangiarti fino ad un etto e mezzo di bresaola..oppure 200gr di tacchino da affettare..

te l'ho detto così tanto per variare..ma tanto l'importante è che si tratti di situazioni il più possibile occasionali
Mick, sto aumentando di peso e qualcosa inizia ad intravedersi a livello fisico.

Questa è la dieta che sto seguendo quest'ultimo periodo e mi ci sto trovando davvero bene, dimmi cosa ne pensi:

Colazione: Latte 250ml + 50gr cereali + 1 banana
Merenda: ON 30gr whey + 6 gallette di riso / OFF panino con tonno al naturale/bresaola/tacchino
Pranzo: 100gr riso basmati + 150gr di pollo/tacchino/bresaola + 250gr insalata + 20gr olio EVO
Merenda: Totalfage + 2 noci
Cena: 150gr bresaola/tacchino/tonno/filetto di pesce + 250gr insalata mista/verdure cotte + 1 frutto ( lo metto giusto per non far mancare un apporto vitaminico come ad esempio i mandarini, vit.c ) + 20gr olio EVO

Sto aumentando il peso in maniera graduale, ora sto sui 75kg... fisicamente mi sento molto bene, no debolezza, no fame killer.. però magari qualche accorgimento ancora mi sfugge
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 14-01-2012, 12:55 PM


ormai c'è poco da dire..

dovrai far affidamento ai tuoi feedback per valutare gli aumenti e riduzioni delle calorie e macro..

al momento ti dico solo che la banana non è il massimo come frutto in sè e puoi valutare di sostituirla con altro..

poi togli il frutto a cena (mai frutta a pranzo e cena), e mettilo a merenda poimeridiana..

poi sei basso in grassi..quindi in prosieguo se vedi che con i cho alti cominci a sporcarti, allora alza i grassi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 13-02-2012, 02:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ormai c'è poco da dire..

dovrai far affidamento ai tuoi feedback per valutare gli aumenti e riduzioni delle calorie e macro..

al momento ti dico solo che la banana non è il massimo come frutto in sè e puoi valutare di sostituirla con altro..

poi togli il frutto a cena (mai frutta a pranzo e cena), e mettilo a merenda poimeridiana..

poi sei basso in grassi..quindi in prosieguo se vedi che con i cho alti cominci a sporcarti, allora alza i grassi..
ciao mick come stai?

ho apportato qualche cambiamento alla dieta, e mi sto trovando molto ma molto bene, anche fisicamente mi sembra che il corpo risponda meglio.

Prima di tutto dico che ho tolto le whey, sto provando con l'alimentazione normale, mi sto allenando al pomeriggio ( ore 16:00 circa )

Colazione: 70gr cornflakers + 250ml latte+Banana
Merenda: 1 frutto ( mela, banana, pera, arancia e via così )
Pranzo: 100gr pasta + 150gr carne ( pollo, maiale, affettato magro ) + insalata 200gr + 20gr olio evo
Merenda: 100gr pane + 70gr tonno in scatola al naturale ( Post wo )
Cena: 150gr carne ( pollo, maiale, affettato magro ) + 250gr insalata + 20gr olio evo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 13-02-2012, 02:19 PM


ti sei trovato bene perchè hai concentrato i carboidrati a colazione e post wo, momenti in cui la sensibilità insulinica del corpo è massima e quindi è minore la uqantità di cho stoccata in grasso..

mangia anche la verdura cotta..inserisci della frutta secca e un po' di proteine nello spuntino del mattino

il pane bianco non è che mi piaccia molto come fonte di carbo..meglio patate o riso basmati o integrale, ma se lo usi per comodità e non ti fa ingrassare di più delle appena citate fonti di cho, tienilo, ma potresti anche sostituirlo con le gallette di riso..

anche i cornflakes non mi piacciono come alimento..meglio altri cereali (orzo, farro, miglio, quinoa, riso, avena)

col latte io non supererei i 200ml..poi lo eliminerei man mano che salgo con le calorie..potresti anche sostituirlo subito con dello yoghurt intero..

limita l'affettato..

la banana è un frutto che io eliminerei..mangia pure qualsiasi frutto che non sia la banana, preferibilmentedi stagione e dall'ig più basso che puoi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 13-02-2012, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ti sei trovato bene perchè hai concentrato i carboidrati a colazione e post wo, momenti in cui la sensibilità insulinica del corpo è massima e quindi è minore la uqantità di cho stoccata in grasso..

mangia anche la verdura cotta..inserisci della frutta secca e un po' di proteine nello spuntino del mattino

il pane bianco non è che mi piaccia molto come fonte di carbo..meglio patate o riso basmati o integrale, ma se lo usi per comodità e non ti fa ingrassare di più delle appena citate fonti di cho, tienilo, ma potresti anche sostituirlo con le gallette di riso..

anche i cornflakes non mi piacciono come alimento..meglio altri cereali (orzo, farro, miglio, quinoa, riso, avena)

col latte io non supererei i 200ml..poi lo eliminerei man mano che salgo con le calorie..potresti anche sostituirlo subito con dello yoghurt intero..

limita l'affettato..

la banana è un frutto che io eliminerei..mangia pure qualsiasi frutto che non sia la banana, preferibilmentedi stagione e dall'ig più basso che puoi..
grazie mick, devo essere sincero le noci ogni tanto le mangio durante li spuntini anche se non quotidianamente, cercherò senz'altro di mangiarle sempre. La banana cerco di eliminarla, la mangio per una questione di comodità più che altro, il latte ho provato a toglierlo ma mi sembra indispensabile, mi fa "stare meglio" per tutta la mattina...

I cereali domani compro fiocchi d'avena e vediamo se riesco a trovarmi bene! Il pane volendo lo posso mettere integrale senza problemi così come la pasta ogni tanto la posso alternare al riso basmati.

Grazie mille dei consigli come sempre utilissimi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 31-08-2012, 12:41 PM


Ciao a tutti ragazzi, dopo un pò di tempo faccio riemergere il topic visto che non mi sembrava il caso di aprirne un altro...

Per quanto riguarda il workout, io riprendo il 3 di settembre, o meglio il giorno di riapertura della palestra.

Penso che seguirò la dieta che seguivo in passato ma volevo un consulto su un "problema" creatosi in questi ultimi mesi.... dalle 18:00 alle 23:00 lavoro, 4 giorni su 7, volevo sapere cosa posso mangiare per non andare in catabolismo in questo lasso di tempo, premetto che non voglio fare bis di integrazione perchè già lo faccio post wo.

Un panino con bresaola o affettato magro es. tacchino, petto di pollo va bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kite kite Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 73
Data registrazione: May 2011
Età: 32
Predefinito 10-09-2012, 04:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ti sei trovato bene perchè hai concentrato i carboidrati a colazione e post wo, momenti in cui la sensibilità insulinica del corpo è massima e quindi è minore la uqantità di cho stoccata in grasso..

mangia anche la verdura cotta..inserisci della frutta secca e un po' di proteine nello spuntino del mattino

il pane bianco non è che mi piaccia molto come fonte di carbo..meglio patate o riso basmati o integrale, ma se lo usi per comodità e non ti fa ingrassare di più delle appena citate fonti di cho, tienilo, ma potresti anche sostituirlo con le gallette di riso..

anche i cornflakes non mi piacciono come alimento..meglio altri cereali (orzo, farro, miglio, quinoa, riso, avena)

col latte io non supererei i 200ml..poi lo eliminerei man mano che salgo con le calorie..potresti anche sostituirlo subito con dello yoghurt intero..

limita l'affettato..

la banana è un frutto che io eliminerei..mangia pure qualsiasi frutto che non sia la banana, preferibilmentedi stagione e dall'ig più basso che puoi..
Mick ti quoto dopo tanto per dirti grazie per il consiglio delle syform, prese quelle gusto cacao, sembra di bere nesquik è anche piacevole sorseggiarle molto soddisfatto, primo impatto da paura.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0