Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 02-04-2011, 04:01 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
questa storia della banana la notai anche io..e non mi convinse molto..io sono per l'utilizzo di tutti i cibi, senza demonizzarne nessuno..la banana è un frutto ricco di potassio, con le sue vitamine (che ovviamente non son paragonabili a quelle della mela, che per me è la regina dei frutti, ma non per questo da sottovalutare)..è chiaro che se uno vuole fare il fine comincia a scartare questo e quello, ma noi amatori non abbiam bisogno di queste finezze..preferisco altri tipi di finezze..la frutta variala il più possibile(allora al mattino posso fare il frullato con delle fragole 200g o mela o pera o melone ecc,al posto delle babane che mi avevi consigliato? mi avevi detto di no per frutti freschi.allora? così come la verdura.. la verdura quasi sempre l'alterno la quantita è 300/350g condita con tanto aceto e aceto balsamico e olio evo a pranzo e cena ma nei giorni di allenamento abbasso la quantità cioè 200g.di solito mangio sempre le zucchine insieme alle melanzane,a pranzo di solito lattuga + radicchio alcune volte aggiungo le cipolle e peperoni ma la faccio con il limone.

la banana poi è un frutto con carbo ad alto ig e quindi è ottima per la colazione ma non va bene anche altre frutte cioè freshe?xk fare quasi sempre il frullato con la banana+ latte dopo un pò mi stuferei.anche se alcune volte la mangio entera la banana e niente frullat.ma alcune volte metto la ricotta al posto del latte + 50 o 100g di pane 00 e il succo d'arancia va bene? ..quindi non va messa in altri momenti della giornata, come sai già..
ho scritto in blu almeno capisci meglio quello che ho scritto io.rispondi

Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-04-2011, 01:17 PM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ho scritto in blu almeno capisci meglio quello che ho scritto io.rispondi
quando io ti dissi di no per il frullato, il no non era riferito alla frutta (a meno che non si trattasse di certe situazioni particolari), ma al frullato che all'inizio mi pare avesse qualcosa che non andava..

cmq frutta come mele, pere, fragole, arancie..non hanno carbo ad alto ig, come sai, mentre a colazione ci vorrebbero carbo ad alto ig..quindi banane, kiwy, ecc..l'importante è variare la frutta ok, ma se si parla della colazione deve avere carbo ad alto ig..quindi il frullato alternalo con banana e kiwy e altri frutti ad alto ig che ora non mi vengono in mente, ma cerchi su google e li trovi..

il succo d'arancia (non la spremuta) ha carbo ad alto ig, quindi a colazione va bene..ecco quindi una seconda alternativa, oltre al kiwy, alla banana a colazione..

circa i frutti a basso ig come mele, pere, ecc.. mettili negli spuntini, oppure mettili pure a colazione (magari mezza mela a colaz e mezza pera in uno spuntino, è solo un esempio), purchè ci siano anche cibi con cho ad alto ig..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione