Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-03-2011, 07:07 PM

consigli su questa dieta per aumentare massa muscolare

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
mick è questa la dieta che sto seguendo da adesso, lo cominciata da ieri:
COLAZIONE(7:20):frullato:
-banana 120g = 1.4(p) 18.5(c) 0,4(g) kcal 78
-latte p.s 150= 4,7 7.3 2,3 kcal 69
-1uova dimmi te quante pro contiene xk non lo so un uovo son circa 20gr i tuorlo e 40gr di albume direi
-4 fette bisco= 3,6(p) 22(c) 2(g) kcal 124 (raddoppia almeno, e alterna con fiocchi avena ed all bran)
+ una goccia di vaniglia che non so a quanto equivale neanche io, ma se è una goccia di che ti preoccupi? fai finta che siano 5 gr di cho

SPUNTINO_(11)
-pane inte o segale 70g=
-fesa di tacchino 80g= 17(p) 1,2(c) 1,5(g) kcal 84
-20g mandorle secche= 4,4(p) 1(c) 11,06(g) kcal 120,6 fai 40gr

PRANZO(14:10)
-riso inte 100g= 7(p) 73,1(c) 2(g) kcal 338 o basmati 8 77 0,5 kcal 345 (se vedi che fai fatica a metter peso aumenta il riso a pranzo)
-200 ml di uova=20(p) 1,6(c) 0,2(g) kcal 100 (fai anche 250)
-insalata: 1)lattuga 150g: 2,7(p) 3,3(c) 0,6(g) kcal 28,5
2) radicchi rosso100g: 1,4(p) 1,6(c) 0,1(g) kcal 13
+ olio evo 15g = 15(g) kcal 135 (fai almeno 30gr)

SPUNTINO(17:15) PRE WORK (merenda nei giorni off)
-125 ml di yoghurt= 7,5(p) 9,2(c) 0,1(g) kcal 74 (raddoppia)
-meta mela = 0,2(p) 13,7(c) 0,1(g) kcal 43
non metto i grassi perchè dopo non riesco a digerirle se mi devo allenare alle 18 e 15/30

CENA(21:00) POST WORK
-250g di patate= 5,25(p) 45(c) 2,5(g) kcal 212,5 (stesso discorso del riso)
-200g petto di pollo (va bene anche 250gr): 46,6(p) 2(g) kcal 200 o sono di + le calorie io ho fatto 100 kcal x 100g è giusto?anche le pro ho messo 23,3 x 100g
-150g broccoli: 4,5(p) 4,7(c) 0,6(g) kcal 40,5 anche 200gr
metti un po' d'olio ma solo 10gr

va bene come dieta? finalmente comiciamo a ragionare mick o orange

ALTERNATIVE:
al mattino sostituisco il latte con la ricotta 100g o 60 dipende+ 1 uova + 5 fette bisco o all bran (40g) o pane arabo (50 g)

alcune volte lo spuntino del pomeriggio lo metto in quello della mattina va bene? meglio invertirli sempre

a pranzo metto al posto delle uova una scatola di tonno o 100g di merluzzo surgelato. anggiungo anche del ketchup o salsa di soia + peperoncino

a cena al posto delle patata metto 100 g di pane 00 o arabo o bianco

P.S se ho ancora fame nei giorni off aggiungo una mela nello spuntino oltre a quella mezza mela che prendo .

mick dimmi se va bene e volevo dirti dove posso mettere i legumi e dimmi le quantita per favore
parti cosi, poi regoli le quantità a seconda delle sensazioni, la struttura con le mie modifiche è a posto..

Vecchio
  (#2)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 22-03-2011, 10:45 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
parti cosi, poi regoli le quantità a seconda delle sensazioni, la struttura con le mie modifiche è a posto..
ok ma mi potresti consigliare dove mettere i legumi(lenticchie,piselli secchi o fagioli) per favore?non so se è meglio di sera(a cena) o a pranzo sia nei giorni off che on?anche la quantita x favore mick.fammii sto piacere.

mick ma al mattino quando faccio il frullato io il tuorlo lo butto uso solo l'albume quindi quante uova dovrei usare per arrivare a 100g di albume?

poi le ore che ho messo tra i pasti vanno bene o devo mangiare prima o + tardi?

ma il succo d'arancia va bene come sostituzione del latte?dopo aggiungo i cho cioè 5 fette bisco o meglio pane 00/0 50g?+20g di ricotta va bene?

ho dubbi su queste cosette e poi ho tutto chiaro.
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-03-2011, 01:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da maikanti Visualizza Messaggio
ok ma mi potresti consigliare dove mettere i legumi(lenticchie,piselli secchi o fagioli) per favore?non so se è meglio di sera(a cena) o a pranzo sia nei giorni off che on?anche la quantita x favore mick.fammii sto piacere. mettine un po' nella pasta o a cena insieme alle patate o al posto delle patate se sei in giorno off..la quantità vedi tu, leggi dietro la scatola il loro valore nutrizionale, e fai i calcoli a seconda della quantità di macronutrienti che ti serve, non c'è una quantità fissata per legge ..stai solo attento di pulirli bene da eventuali sughi o olii o salamoie, e non mangiarli troppo spesso..

mick ma al mattino quando faccio il frullato io il tuorlo lo butto uso solo l'albume quindi quante uova dovrei usare per arrivare a 100g di albume? ti ho detto che nelle uova ci son circa 40gr di albume..è facile capire no??

poi scusa puoi pesare gli albumi, visto che tiri via i tuorli, e ne metti finchè la bilancia non segna 100gr. non capisco dove sia il problema, anche io ho fatto così, e non ho mai avuto problemi..

poi le ore che ho messo tra i pasti vanno bene o devo mangiare prima o + tardi? mangia quando hai fame, ascolta il tuo corpo..poi è ovvio che se lasci passare 3 ore dopo i pasti principali è meglio..

ma il succo d'arancia va bene come sostituzione del latte? si per quanto riguarda i cho dopo aggiungo i cho cioè 5 fette bisco o meglio pane 00/0 50g?+20g di ricotta va bene? per le proteine invece guarda il valore nutrizionale della ricotta (che io al momento non ricordo, lo trovi anche su questo forum) e mettine fino a che non hai raggiunto la stessa quota proteica che avresti assunto col latte..va bene cambiare le fonti di cho ma il latte ha anche delle proteine, quindi hai dimenticato di calcolarle, a meno che non bastino, come può essere, 20gr di ricotta per avere le pro di 150ml di latte..

ho dubbi su queste cosette e poi ho tutto chiaro.
ora parti e mercoledì ti pesi, poi guarda la differenza rispetto alla precedente rilevazione, altrimenti usa la rilevazione di merc prox come partenza e paragone per tutte le tue prossime rilevazioni che devono esser settimanali!
Vecchio
  (#4)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 23-03-2011, 05:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
ora parti e mercoledì ti pesi, poi guarda la differenza rispetto alla precedente rilevazione, altrimenti usa la rilevazione di merc prox come partenza e paragone per tutte le tue prossime rilevazioni che devono esser settimanali!
mick rispondi per favore
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione