![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() consigli su questa dieta per aumentare massa muscolareQuote:
dimmi anche che articoli hai letto..che ti dico se ti serve altro.. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
Come impostare una dieta per la massa Principi Di Nutrizione E Dietetica cmq il pane arabo è sempre pane bianco o mi sbaglio?? ke link mi mancano? ma i legumi si possono mangiare con il riso o la pasta?? condita con un cucchiaio di olio e un pizzico di sale?? ahhh poi volevo dirti io mi alleno alle 18:30/19 e finisco alle 20:30/21 e devo anche fare la doccia in palestra.e quindi il mio post coincide con la cena dovrei mangiare le verdure al alto indice glicemico o basso?? la stessa cosa anche per il pane bianco/araboo/inte o segale(le ciabattine di segale vanno bene?). mi potresti fare alcuni esempi di cibi migliori per dopo l'allenamento (x cena).grazie |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
poi non perder tempo tra un piatto e l'altro, per chiacchierare, guardar la tv..mangia con calma, masticando bene, ma tutto subito, poi guarda la tv.. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Oppure i grassi della cena li mangi nel prenanna. Anche le fibre rallenterebbero l'assimilazione quindi a cena mangia verdura ma senza esagerare. Se mangi cereali non integrali, quindi meno "fibrosi" non è un problema anzi. L'I.G. dei cereali poi è trascurabile in un pasto completo dove verdura, pro e gli eventuali grassi lo ridimensionano di molto. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
ok cmq adesso capisco meglio grazie a questi link grazie mille. dimmi se adesso va bene questa dieta?? lunedi/merco/venerdì (giorni di allenamento) COLAZIONE(7:30): -(250-300) Latte ps/yoghurt bianco o greco + 5 fette biscottate(inte)/ (40g) cereali inte + un cucchiaino di marmellata o miele SPUNTINO(11:00): (70g) pane inte/segale + (50g)bresaola/(80) fesa di tacchino + (20g) di mandorle secche PRANZO(14:00/14:30): 120g di riso bosmati/pasta inte + (120g)carne bianca(pollo/fesa diacchino)o carne rossa (max 3 volte a settimana) / tonno al naturale(112 g sgociolato) / (200 ml io ho a casa quello in drink) di uova + 300g di insalata(tutte le verdure tranne le carote/patate e piselli) condita con l'aceto/limone e olio extra vergine(10/15g) SPUNTINO(PRE-WORK) 1 ora prima mi alleno alle 18 o 18:30 una mela + 30g di bresaola/50g tacchino o alcune volte lo yoghurt(120) CENA(20:30-21): 200-250g carne bianca/250g pesce + 300g di verdure o insalata + 50 g pane inte/bianco/segale. alcune vlt aggungo 150g di patate PRE-NANNA non la faccio mai xk vado a letto alle 22:30 e troppo presto per fare un pre-nanna vero? questa dieta va bene?? ahh alcune volte a colazione sostituisco il latte con la ricotta come avevi detto te però fa niente se è di pecora/capra/mucca o bufala vero? di solito quando mangio la pasta la faccio con la passata di pomodoro o alcune volte con le lenticchie/fagioli pero non mangio + niente solo quello. ahh ma a fine allenamento devo fare anche un pò di corsa o tapirulan??? vanno bene anche 10 minuti al tapirulan???o non faccio niente? il martedi giovedì sabato in cui riposo cerco di ridurre i carboidrati tipo mangio di pasta o riso 100 e diminuisco i carbo negli spuntini va bene? DOMENIKA LIBERA(compreso dolci /pizza/focacce/cioccolato ecc. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
ahh poi posso sostituire i 250g di pollo(a cena post-work) con 300 ml di uova(in drink)?? una curiosita le uova fanno male mangiarle spesso vero?max quante volte? -la ricotta quanta ne devo prendere 100-150? ma + fette bisco o solo la ricotta al mattino?spiegami meglio con cosa posso abinarla? -cmq capisco ke sono giovane ma un pò di pancetta c'è l'ho non è che magari con questa dieta mi trovo una pancia assurda vero? io voglio aumentare i muscoli non grasso. -per quanto riguarda il riso io al supermercato ho trovato solo quello basmato quello integrale ne ho trovato uno ma c'era scritto riso integrale perboiled e tu mi hai detto ke il perbiled è da evitare o mi sbaglio? quindi tengo il riso basmato(quello che ho comprato arriva dall' India HA UN ODORE NON TANTO BUONO PERO QUANDO LO MANGI è BUONO.xD ![]() ![]() va bene anche sostituire nello spuntino della mattina: al posto del pane lo yoghurt greco/bianco(250) + una mela + 20g mandorle secche?? la domenika a pranzo di solito mangio la pizza(non sempre) e alla sera cinese.dipende magari al contrario. poi alcuni cioccolatini nello spuntino. le robe cinese tipo riso alla cantonese + pollo allo spiedo/involtini primavera ingrassano? o meglio evitare le robe cinesi? |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|