FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   il vostro Miglior frullato (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16845-il-vostro-miglior-frullato.html)

tck991 24-02-2011 08:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 260434)
Dimenticavo, tic. Ovviamente buonissimo! Molto dolce, gli albumi (pastorizzati liquidi) spariscono.

lo proverò :D anche se non so come possa uscire hihihihihi tu il burro di arachidi lo tieni in frigo oppure fuori? io ho letto dietro e dice di tenerlo in frigo ma quando lo mangio per mandarlo giù è una tragedia

paolo82 24-02-2011 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da laroccia (Scrivi 260361)
RAgazzi spero questo post possa essere di spunto per tutti..
Al via a chi si e sbizzarrito di piu...
qual è stato ed è il frullato migliore che avete provato..?
postate gli ingredienti...=)

prima di buttarmi nel bodybuilding spesso cenavo con frullato di:
2 mele
1 arancia rossa da spremuta
2 kiwi (o 1 banana maturissima)
2 cucchiai di zucchero :eek:
2 bicchieri di latte.......
ottimo sapore :cool:

ora ogni tanto ancora lo rifaccio xo senza zucchero......
xo quello ke piu mi piace è composto da whey dymatize 12 hours al mirtillo e ghiaccio!!! mamma mia ke roba...;);)

Scleb 24-02-2011 08:52 PM

whey neutre, ricotta, cacao ... addensanti a piacere , dolcificanti se nn va l'amaro.

la ricotta lascia tipo pallini che si sciolgono in bocca, per me iperfighi.


in genere trovo che whey neutre+maltodestrine = gusto galatine (io amo le galatine!!)

Shade 24-02-2011 09:35 PM

Mamma mia ragazzi alcuni fanno accapponare la pelle :D:D:D:D:D:D...................................... .................................................. ..... scherzo:), ora ho la curiosità di provare il mega intruglio di Yashiro :D:D:D se non mi sentite più sul forum, sono sicuramente collassato :D:D:D ahahahahahaha

tck991 24-02-2011 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 260462)
Mamma mia ragazzi mi fate accapponare la pelle :D:D:D:D:D:D...................................... .................................................. ..... scherzo:), ora ho la curiosità di provare il mega intruglio di Yashiro :D:D:D se non mi sentite più sul forum, sono sicuramente collassato :D:D:D ahahahahahaha

anche quello di veleno è al quanto strano piu che altro inizia a berlo nel pomeriggio lo finisce la sera

Megamass 24-02-2011 09:55 PM

Io mi trovo bene prendere 10 uova e dopo averle bollite le sguscio, prendo solo i bianchi +
una banana + 15 o 20 mandorle + 1/2 bicchiere d'acqua e il frullato è pronto! :)
Odore sgradevole ma sapore a parer mio ottimo! :D:D:D

Yashiro 24-02-2011 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da tck991 (Scrivi 260444)
lo proverò :D anche se non so come possa uscire hihihihihi tu il burro di arachidi lo tieni in frigo oppure fuori? io ho letto dietro e dice di tenerlo in frigo ma quando lo mangio per mandarlo giù è una tragedia

Lo tengo fuori, anche perché in frigo diventa duro come un mattone...

Quote:

Originariamente inviato da paolo82 (Scrivi 260447)
prima di buttarmi nel bodybuilding spesso cenavo con frullato di:
2 mele
1 arancia rossa da spremuta
2 kiwi (o 1 banana maturissima)
2 cucchiai di zucchero :eek:
2 bicchieri di latte.......
ottimo sapore :cool:

Agli esordi lo facevo colazione con il frullato strapieno di ogni tipo di frutta, e magari un paio di bianchi d'uovo :) e tracannavo, un pò schiumoso ma buono :D

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 260462)
Mamma mia ragazzi alcuni fanno accapponare la pelle :D:D:D:D:D:D...................................... .................................................. ..... scherzo:), ora ho la curiosità di provare il mega intruglio di Yashiro :D:D:D se non mi sentite più sul forum, sono sicuramente collassato :D:D:D ahahahahahaha

Diffidente :D dipende dalle dosi :D tra l'altro al posto degli albumi ci stan bene le whey e allunghi con acqua e latte. Ci ho frullato occasionalmente anche anacardi, noci, gallette di riso, mandorle, cracker wasa, fiocchi o farina d'avena....

laroccia 24-02-2011 10:50 PM

Hahah qllo con la ricotta secondo me e buono'
con l aggiunta di qualche fetta biscottata integrale:)

dreemteem 24-02-2011 11:10 PM

1 banana
10 tarallucci
1 mela
200 ml latte intero
zucchero
proteine in polvere
5 cucchiai panna da cucina

questa era la mia colazione quando mi seguiva una nutrizionista per prendere peso.
a dire il vero le proteine non facevano parte della ricetta originale, sono una mia aggiunta!

Acid Angel 24-02-2011 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 260492)
1 banana
10 tarallucci :eek:
1 mela
200 ml latte intero
zucchero
proteine in polvere
5 cucchiai panna da cucina

questa era la mia colazione quando mi seguiva una nutrizionista per prendere peso.
a dire il vero le proteine non facevano parte della ricetta originale, sono una mia aggiunta!

Più leggo 'ste cose e meno mi fido della categoria dietologi nutrizionisti dietisti. Non ho parole. Non si tratta di fare gli ortoressici ma di leggere le etichette. Mi sembra pure esageratamente satura lipidicamente parlando una colazione con latte intero e panna... però forse mi sbaglio io...:confused:

Acid Angel 24-02-2011 11:43 PM

Quoto Shevuzzo sui cibi masticabili e lo estendo a chi cmq mangia poco in generale. Io frullo di tutto ma vi aggiungo sempre una parte croccante come All Bran o frutta secca.

Adoro ricotta cacao amaro Tic e vanillina, ma molto più spesso (anche con albumi cotti o quark) ci faccio un budino aggiungendo più acqua e gelatina, mettendo a refrigerare qualche ora.

killbill 24-02-2011 11:56 PM

un frullato come pasto sostitutivo in casi estremi:
50gr whey al cacao 80% (o altro gusto a piacere ma io avevo solo il cacao)
40gr maltodestrine
30gr pane grattuggiato (io lo facevo precedentemente con le fette biscottate integrali polverizzate, è da preferire)
vitamine e sali i 2 cps (se si trovano quelli in bustine idrosolubili è meglio)
EAA 10gr (facoltativo, se si hanno a disposizione meglio insieme ad altri amino)
burro d'arachidi un bel cucchiaio colmo (avrei preferito l'olio extra vergine ma non potevo tenerlo in armadietto)
acqua (qualche volta ho potuto usare lo yogurt ma in casi rarissimi)
5 min nel frullatore, diventa una pappetta densa da tirar fuori con il cucciaio e da mangiare con esso (se si aumenta la dose d'acqua logicamente diventa molto più liquido).
Utile quando non puoi cucinare ma hai una presa della corrente a portata di mano XD lo utilizzavo quando ho fatto il RAV nell'esercito nella mia brevissima esperienza quando non potevo permettermi orari da seguire e mangiare massimo 2 volte al giorno specialmente la sera;)

dreemteem 25-02-2011 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 260500)
Più leggo 'ste cose e meno mi fido della categoria dietologi nutrizionisti dietisti. Non ho parole. Non si tratta di fare gli ortoressici ma di leggere le etichette. Mi sembra pure esageratamente satura lipidicamente parlando una colazione con latte intero e panna... però forse mi sbaglio io...:confused:

la mia " dieta" prevedeva la panna anche a pranzo con i tortellini, a cena con la pasta all'uovo e nel prenanna con latte intero+panna...
infatti ormai non riesco nemmeno a guardare la busta, vi vien la nausea :eek:

però devo dire che ho preso peso rapidamente :D

LiborioAsahi 25-02-2011 10:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 260472)
Lo tengo fuori, anche perché in frigo diventa duro come un mattone...



Agli esordi lo facevo colazione con il frullato strapieno di ogni tipo di frutta, e magari un paio di bianchi d'uovo :) e tracannavo, un pò schiumoso ma buono :D


Diffidente :D dipende dalle dosi :D tra l'altro al posto degli albumi ci stan bene le whey e allunghi con acqua e latte. Ci ho frullato occasionalmente anche anacardi, noci, gallette di riso, mandorle, cracker wasa, fiocchi o farina d'avena....

Yashi, a te in cucina non serve un mulinex ma una betoniera :D:D:D

shevuzzo 25-02-2011 10:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da AlexPhoenix (Scrivi 260410)
Gomma di xantano, 200ml latte, 200ml acqua, cacao o vaniglia e una decina di gocce di dolcificante.

Dopo aver frullato esce una specie di mousse. Ovviamente abbondando con l'acqua viene fuori una specie di frullato.

lo zxntano così come la gomma di guar gonfia troppo gelifica nello stomaco e almeno a me appesantisce per ore..a meno che non si espelle per vie fisiologiche:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013