Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito ultima dieta massa - 22-02-2011, 05:39 PM

ultima dieta massa


Ciao amici.
Ho seguito un alimentazione, da me impostata, con l'obbiettivo di aumentare di peso. Si aggira intorno alle 3000kcal al giorno.Oscilla intorno a questo valore, non sono riuscito a fare tutti i giorni 3000kcal spaccate.La durata di questa alimentazione è di due settimane.Speravo di mettere almeno 1kg, 1kg e mezzo...
Ahime, Non ci sono riuscito...
Pesavo il lunedì mattina che ho iniziato 75.4kg;dopo due settimane, oggi mi sono pesato 76.1....
Nella prima settimana mi sono anche integrato con gluta-crea mono-bcaa-whey-supradyn;Nella seconda ho lasciato solo bcaa e whey(per fare un pò di scarico....).
Sono un pò deluso, per quello che ho mangiato speravo di aumentare di più.Per le prossime settimane vorrei provare a non pesare tutto e a mangiare semplicemente ancora di più di adesso, magari con qualche junk food.....nella speranza di aumentare...
Credo di avere un metabolismo veloce.Dimagrisco facilmente, e ingrasso con molte difficoltà.
L'estate scorsa abbassando i carbo, senza fare cardio, mi sono "svuotato"...speravo di fare un bel po di peso e riempirmi per non rifare la fine dello scorso anno....
Sono alto 1.78 26anni corporatura esile...mi alleno con i pesi per un'ora e mezza 4 volte alla settimana.Studio e faccio un lavoro sedentario.
Aspetto con ansia i suggerimenti e le correzioni...
Vi abbraccio


Files Allegati
Tipo di File: pdf dieta dal 7feb al 13feb.pdf (69.7 KB, 13 visite)
Tipo di File: pdf dieta dal 14feb al 20feb.pdf (160.2 KB, 16 visite)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-02-2011, 02:12 PM


nessuna risposta?nessun consiglio???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 02:22 PM


Magari una lettura più "leggera" avrebbe dato più riscontri.

Guardandola così come fonti e impostazione non sembra ci siano cose da cambiare. Non conoscendo l'allenamento non capisco il motivo che ti porta a mangiare nei giorni di wo da 2600cal in alcuni a 3500 in altri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 02:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da sportbrief Visualizza Messaggio
Sono un pò deluso, per quello che ho mangiato speravo di aumentare di più.Per le prossime settimane vorrei provare a non pesare tutto e a mangiare semplicemente ancora di più di adesso, magari con qualche junk food.....nella speranza di aumentare...
Se ti interessa solo mettere peso non guardare la qualità e datti all'ingrasso, ma se vuoi mettere prettamente muscolo gli sgarri tienili per il giorno libero e cerca di mangiare sempre pulito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-02-2011, 02:29 PM


Grazie orange, hai ragione, lettera pesantuccia...Il variare del totale calorico è stato casuale, nel senso che in alcuni giorni non sono riuscito a stare sulla quota prefissata...per quanto riguarda l'ingrasso, io vorrei mettere peso, anche un pò di grasso ma, ovviamente, muscolo...
E' che mi sembra di aumentare poco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 02:37 PM


Pesante intendevo lunga e difficile da valutare perchè non riferita ad una dieta che volevi fare, quindi modificabile, ma riferita ad una dieta fatta che tu stesso ritenevi insoddisfacente per non aver rispettato quanto pianificato.

Però se hai letto qualche discussione in questa sezione avrai visto che l'aumento di peso è dato dal surplus calorico, non dalla fonte da cui è dato. Quindi se mangi 3000 cal da patatine fritte o da una dieta equilibrata ovviamente il guadagno di peso sarà più sano e qualitativo nel secondo caso.

Spesso si dice che un "amatore" può anche tralasciare molte finezze che tanto non portano nessuna miglioria. Sarà anche in parte vero, ma se già partiamo da questo presupposto ci troviamo a trasghedire ben oltre le finezze. Inoltre i particolari sul breve periodo sono marginali, ma nell'arco di una stagione e poi andando avanti portano comunque risultati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sportbrief sportbrief Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 173
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-02-2011, 03:06 PM


Per cercare di mettere più di 300g a settimana, senza sporcarmi troppo, cosa mi consigli di fare?come cambieresti la mia dieta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 03:11 PM


Niente di così difficile come sembra.

Se sai qual è la tua normocalorica basta che aumenti di 100 cal di surplus al giorno. Parti sempre dalle pro. Calcola tra i 2 e 2,5gr per kg di massa magra e il restante lo dividi tra carbo e grassi.
Se fatichi a rispettare la dieta cerca di farla il più semplice possibile, anche 4 pasti bastano, un unico giorno "tipo" che si differenzia con i giorni di wo solo per il post wo e pensando agli impegni e orari quotidiani in modo da riuscire a seguirla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 25-02-2011, 08:36 PM


ciao sport, ricorda comunque che devi dare la possibiltà al tuo corpo di adattarsi, sopratutto visto che dici che hai un metabolismo veloce, sei esile e tendi a dimagrire.
Devi avere pazienza almeno un mesetto, due settimane sono pochissime.
300 gr a settimana senza sporcarsi troppo è difficile se non hai la genetica dalla tua parte..
fai integrazione pre o post workout ?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0