Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Question aiuto dieta - 13-02-2011, 12:16 AM

aiuto dieta


Salve ragazzi, ho 24 anni sono alto 1.76 e peso 69 chili. Mi alleno in palestra pesi da un paio di anni ma senza aver mai fatto una dieta specifica. Ho iniziato a fare arti marziali 2 volte alla settimana e 2 giorni di allenamento funzionale per un totale di 4 allenamenti settimanali. Visto che inizio a "sentire" il carico di lavoro vorrei iniziare a seguire una dieta e un'integrazione adeguata. Potete darmi una mano a stilarne una?Di quante calorie giornaliere avrei bisogno per mettere su un po di massa?Una dieta a zona leggermente iperproteica farebbe al caso mio? Vorrei integrarmi con proteine e glutammina per iniziare. Insomma fate un po voi ogni consiglio o aiuto è ben accetto!!! vi ringrazio anticipatamente!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 13-02-2011, 09:21 AM


Ciao e benvenuto,

Leggi queste discussioni per iniziare ad avere un idea di come si fa una dieta

Come impostare una dieta

Come impostare una dieta

Una volta che hai capito un minimo di "basi" e ne hai buttata giu una la sistemiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 14-02-2011, 04:46 PM


Grazie Orange sia del benvenuto sia del tempo che mi hai dedicato.
Allora ho buttato giu uno straccio di dieta:

COLAZIONE cal 590
fette biscottate 80 gr 5gr pro, 6gr gr, 66 gr car.
marmellata 25 gr 14.6 gr car
yogurt 125 gr 6 gr pro, 7.62 gr car
7 albumi 21 gr pro.
TOT: 32 gr pro; 10.2 gr gra; 90 gr car

SPUNTINO cal 377
1 mela 27 gr car
40 gr parmigiano 14 gr pro 10.6 gra
TOT: 14.5 gr pro 10.6 gra 27.3 carb

PRANZO cal 967
pasta integrale 150 gr 9.7 pro, 3.75 gra, 97.5 car
pollo 200 gr 44 pro , 1.80 gra, 0 car
olio d'oliva 20 gra 20 gr gra
TOT: pro 54.1, gra 25.5, car 97.5

DOPO ALLENAMENTO 30 GRA PRO, GLUTAMMINA E 20 GR ZUCCHERO

CENA cal 573
merluzzo 200 gr pro 34
olio d'oliva 10 gr gra 10
pane integrale 100 gr carb 42, gra 5, pro 4
TOT pro 38, gra 16, carb 42

TOTALE a fine giornata

Calorie 2500 circa proteine 2.2 per chilo di peso


CHE NE PENSATE?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 14-02-2011, 05:03 PM


ah naturalmente almeno due litri di acqua al giorno
una porzione di verdura a pasto almeno due volte al giorno (penso piu probabilmente pranzo e cena)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-02-2011, 05:07 PM


Ma qual è l'obbiettivo?
Vuoi mettere peso? Devi rientrare in un range a seconda della categoria?

Comunque la dieta è strutturata bene, a parte lo zucchero post wo che non va bene. Se vuoi rimanere con un post wo liquido usa maltodestrine a bassa d.e. se no va bene anche carbo da cibo solido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 14-02-2011, 10:57 PM


anzitutto colgo l'occasione per ringraziarti orange, mi dispiace solamente che questo post stia diventando una discussione personale tra me e te. Forse la colpa è proprio del tema della discussione anche se non credo che sia poi cosi personale poichè rientro in una tipologia di fisico molto comune quindi penso che questa dieta potrebbe essere adottata da molte altre persone. Comunque per risponderti ti dico che no il mio obiettivo è innanzitutto soddisfare il fabbisogno di calorie e aminoacidi dati da 4 allenamenti di un'ora e mezza a settimana per un totale di 6 ore settimanali che non sono poche, e poi migliorare la mia condizione muscolare in generale e perche no aumentare anche un po la massa magra!. Detto questo mi chiedevo perche togliere lo zucchero nel p.w.o e mettere maltodestrine. Il motivo è quello citato nell'articolo sul recupero post wo qui in questa sezione?Assumendo 30 grammi di proteine quanti gr di maltodestrine dovrei assumere? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-02-2011, 10:02 AM


Il fatto che rispondo solo io non vuol dire che nessun altro si interessa alla tua discussione.
Magari leggono ma vedendo già delle risposte è inutile sovrapporsi (salvo nei casi ci siano opinioni discordanti)
Per i tuoi obbiettivi, quindi di avere le energie per affrontare gli allenamenti, basta poco. Sei te a vedere se la dieta soddisfa le tue richieste energetiche. Negli allenamenti intensi e prolungati, oltre i 50, 60 min puoi anche optare per dei BCAA durante la seduta o sempre delle malto da bere.
Per altre notazioni puoi dare un occhio alla sezione fighting dove potresti trovare info più specifiche.


Quote:
Originariamente inviato da zappator Visualizza Messaggio
Detto questo mi chiedevo perche togliere lo zucchero nel p.w.o e mettere maltodestrine. Il motivo è quello citato nell'articolo sul recupero post wo qui in questa sezione?Assumendo 30 grammi di proteine quanti gr di maltodestrine dovrei assumere? grazie

Allora non hai letto bene, ti "copincollo" un pezzo, rileggili l'articolo intero e vedi che trovi tutte le risposte hai tuoi dubbi

NOTA BENE
non utilizzate fruttosio o zucchero da cucina (saccarosio) nei vostri postworkout. il primo non viene utilizzato ottimalmente (solo per il fegato, ma perche' dobbiamo ricaricare solo il fegato quando possono benissimo farlo glucosio e maltodex, che a differenza del fruttosio vanno pure nel muscolo?), mentre il secondo non ha potere paragonabile al glucosio riguardo a "ricarica muscolare".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
zappator zappator Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2010
Età: 37
Predefinito 15-02-2011, 06:01 PM


ok orange grazie ancora credo di essermi chiarito parecchi dubbi

oggi cominicio con la dieta e vediamo un po come va
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0