FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   domadone da inesperto su proteine ed alimenti? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15398-domadone-da-inesperto-su-proteine-ed-alimenti.html)

demonegiallo 06-10-2010 05:53 PM

domadone da inesperto su proteine ed alimenti?
 
salve buona sera a tutti,.. chiedo gentilmente un parere sulle differenze delle proteine di carne bianca, rossa, maiale, paragonate a latte, fagioli, uovo.


piu' leggo su internet piu' capisco meno, aiutatemi voi
ovviamente penso vadano prese tutte così si varia

shevuzzo 06-10-2010 11:18 PM

velocità di assimilazione, in genere le carni bianche son di digestione più rapida per via dei pochi grassi contenuti, le proteine dell'uovo son quelle con valore biologico più alto, le proteine del latte son di due tipi caseine lente e isolate rapide con un ottimo valore biologico, le proteine del fagiolo mancano in 2 aminoacidi presenti nelle carni per questo son incomplete e con un valore biologico basso, meglio se abbinate a dei cereali per completare il profilo aminoacidico.

Trokji 06-10-2010 11:44 PM

Sì certo, la tua domanda è chiara ma per prima cosa devi valutare la QUANTITA' di proteine. CIoè dubito fortemente che dai cereali per esempio trarrai un quantitativo proteico decente (nella dieta ovviamente devi contare tutto anche le proteine dei cereali però). Così come è difficili soddisfare il fabbisogno proteico con le uova, perché nonostante gli studi recenti mostrino che le uova migliorano il profilo di colesterolemia e non l peggiorano come si pensava, io eviterei di mangiare molte uova al giorno..
Alla fine come alimenti realmente proteici nell'alimentazione (nel senso che li utilizzi allo scopo di introdurre proteine- escludendo gli integratori-) puoi trovare carne, pesce tipo tonno in scatola al naturale, albumi se trovi quelli liquidi, alcuni tipi di yoghurt magro che hanno un tenore molto elevato in proteine...e poco altro :D

Plata 06-10-2010 11:48 PM

UN CONSIGLIO:
come faccio a capire, facendo una dieta di massa se sto mettendo su massa grassa o massa magra?
grazie

Acid Angel 07-10-2010 08:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 227864)
velocità di assimilazione, in genere le carni bianche son di digestione più rapida per via dei pochi grassi contenuti, le proteine dell'uovo son quelle con valore biologico più alto, le proteine del latte son di due tipi caseine lente e isolate rapide con un ottimo valore biologico, le proteine del fagiolo mancano in 2 aminoacidi presenti nelle carni per questo son incomplete e con un valore biologico basso, meglio se abbinate a dei cereali per completare il profilo aminoacidico.

Volevo rispondere al demonino giallo ma sapevo che il mio caro Shevy avrebbe formulato una risposta più adeguata scientificamente!
Demone, vai agile che lui 'ste cosine le sa!!! ;)

Acid Angel 07-10-2010 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Plata (Scrivi 227869)
UN CONSIGLIO:
come faccio a capire, facendo una dieta di massa se sto mettendo su massa grassa o massa magra?
grazie

Ciao Plata,
ci troviamo sempre nei post di Demone Giallo vedo, uahuahuah! Senti io non sono proprio un'esperta, però se dalla qualità/quantità di quello che mangi e da come ti alleni non sai valutare se stai mettendo su massa grassa o magra, beh credo che se valuti il tuo corpo allo specchio te ne accorgi... l'adipe e il muscolo hanno un aspetto ben diverso l'uno vs l'altro, in più anche al tatto risultano differenti... Credo tu possa ragionevolmente fidarti dei tuoi 5 sensi per capire se stai ad esempio crescendo di bicipite o di adipe sopra il bicipite... Credo... Poi lascio la parola agli esperti... :)

GundamRX91 07-10-2010 09:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Plata (Scrivi 227869)
UN CONSIGLIO:
come faccio a capire, facendo una dieta di massa se sto mettendo su massa grassa o massa magra?
grazie

Sei palesemente off topic.... ti consiglio di aprire un thread specifico per discutere di questo tuo dubbio.

Grazie.

demonegiallo 07-10-2010 03:38 PM

per cominciare grazie 1000 a tutti

gia' che siam qui chiedo due cose


il fabbiosogno proteico come si calcola c'è una formula? che pero' varia anche secondo l'attività svolta durante il giorno?

altra cosa

yoghurt magro che hanno un tenore molto elevato in proteine...e poco altro quale sarebbe ? nome:D

Plata 07-10-2010 03:50 PM

volevo chiedere?
la % di grassi, proteine, e carbo quando scrivo una dieta devo sceglierli io?

grazie.

LiborioAsahi 07-10-2010 04:42 PM

@Plata
 
PLATA :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

I forum non si utilizzano così.

Mi dai l'impressione di essere solo inesperto e non un "disturbatore" quindi:

Non è che ti infili in una "pagina" (chiamasi tread) dove si parla di altro e butti a cavolo 2 domande.

Apri un "pagina" tua, col titolo che vuoi tu e poni le tue problematiche. Creerai le tue discussioni.
Poi se avrai altri quesiti potrai aprirne di nuove.
Se non sai come fare, immagino saremo tutti lieti di risponderti.

shevuzzo 07-10-2010 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da demonegiallo (Scrivi 228070)
per cominciare grazie 1000 a tutti

gia' che siam qui chiedo due cose


il fabbiosogno proteico come si calcola c'è una formula? che pero' varia anche secondo l'attività svolta durante il giorno?

altra cosa

yoghurt magro che hanno un tenore molto elevato in proteine...e poco altro quale sarebbe ? nome:D

total fage 0% o 2% o pavlakis da todis o mevgal al simply


@ angel: grazie per la stima gioia =)

demonegiallo 07-10-2010 05:59 PM

oddio mai sentiti.. costoro ove li cerco?

io questa mattina ho comprato l'esselunga magro? comè?

shevuzzo 07-10-2010 06:46 PM

ho pure scritto i negozi che li distribuiscono..essendo un neofita ancora non hai esperienza forse nel settore supermercati..io faccio dei sopralluoghi di ore magari uscendo senza comprare nulla..vado alla ricerca sempre di alimenti che mi servono, non penso che dalle tue parti non ci sia una coop, simply-auchan o un despar no?
Cosa è magro?Linka la foto e valori nutrizionali con relativi ingredienti

demonegiallo 07-10-2010 10:15 PM

domani faccio la foto dei componenti e scrivo tutto dello yougut...
qui a bologna,

dunque c'è ipercoop, lidle, in's eurospin, carrefour, esselunga, anche posti tipo natura si!!!

pero' interessante imparare bene a conoscere i vari alimenti e marche, sapendo cosa realmente c'è dentro. una sorta di cultura alimentare basata sulla ricerca e studio...

shevuzzo 07-10-2010 10:24 PM

direi che è semplicemente fondamentale per chi vuole ottenere obiettivi avendo una genetica, siamo ciò che mangiamo quindi mangiare bene ci fa star bene e migliora anche l'aspetto fisico


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013