Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito Dieta gruppo sanguigno e pro in polvere - 20-09-2010, 11:29 AM

Dieta gruppo sanguigno e pro in polvere


Ciao a tutti

da diverso tempo seguo questa dieta e mi trovo benissimo. Sono del gruppo A e prima avevo spesso colite e gastrite più altri fastidi ma da quanto essenzialmente non mangio più:
  • carne rossa
  • salumi rossi
  • formaggi (tranne quelli di capra o freschissimi
  • latticini
  • pomodoro
  • alcuni pesci

sto davvero bene.
Non so chi conosce i principi, ma stando a questi devo evitare anche le proteine del siero/caseine.

Ho fatto la prova infatti a non prenderle per diverso tempo e poi rifarmi uno shake e non sono stato benissimo ( niente di grave ma stanchezza e un po' di gonfiore di stomaco...).

Sto usando quindi le proteine del riso in polvere e la soia e propria sulla soia ho dubbi.

Stando alla dieta dovrebbe essere un cibo per me benefico ma non in teoria secondo alcune ricerche per via dei fitoestrogeni.

Cosa consigliate di fare? Usare solo quelle del riso?
Chi di voi ha usato quelle del fagiolo?

Altri consigli?
Ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-09-2010, 11:38 AM


Se fossi in te, farei dei test sulle intolleranze/allergie, prendendo come riferimento gli alimenti che il tuo gruppo sanguigno non può assumere.
Credo che in generale tale approccio dietetico sia troppo generale e andrebbe poi reso più "specifico" con ulteriori informazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 20-09-2010, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Se fossi in te, farei dei test sulle intolleranze/allergie, prendendo come riferimento gli alimenti che il tuo gruppo sanguigno non può assumere.
Credo che in generale tale approccio dietetico sia troppo generale e andrebbe poi reso più "specifico" con ulteriori informazioni.
Già fatti i test dal mio kinesiologo e devo dire che anche i test hanno dato risultati simili.
A parte questo i risultati sono stati abbastanza immediati e continui per darne riscontri positivi.

Giusto un esempio: sono dovuto andare via per lavoro e per 3 giorni ho mangiato solo carne rossa. Risultato 3 giorni di fastidi intestinali.

Che mi dite invece delle pro in polvere e simili?
Grazie mille
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-09-2010, 02:11 PM


Io non userei la soia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 20-09-2010, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Io non userei la soia...
e le proteine del riso rosso e del fagiolo? Esperienze od indicazioni su di esse?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 20-09-2010, 02:38 PM


Personalmente non ho esperienze in riferimento a pro del fagiolo e del riso, ma il punto a mio parere è riferibile al concetto di intolleranza e dieta del gruppo sanguigno.
In primis, gli alimenti in generale non hanno nulla che non va, se abbiamo una reazione (ripeto re-azione) significa che il nostro organismo ha una soglia di sensibilità alterata rispetto a determinati cibi. Spesso questo deriva da cattive abitudini alimentari, non riferibili unicamente al mangiare sano e pulito, ma anche alle quantità (spesso eccessive) ed alla monotonia della dieta/integrazione (uso costante delle solite marche e tipo di proteine!)
Aggiungiamo anche che i cibi raffinati e lievitati, quali pane, pasta e i derivati del latte, specialmente quelli con una elevata quota di caseine, determinano reazioni avverse (in mia esperienza, ho trovato poche persone intolleranti alla pasta, ma molte di più alla carne rossa...) e andrebbero limitati.
Ciò su cui bisogna soffermarsi è un ripristino del corretto funzionamento del nostro intestino/sistema digerente/apparato gastro-intestinale, come volete chiamarlo.
Pensare di essere intolleranti a vita ad un alimento è una sciocchezza, a meno di avere delle vere e proprie allergie (es. fragole, glutine, arachidi...), che possono in alcuni casi essere mortali.
Il problema è da affrontare con una fase iniziale di allontanamento dai cibi a cui si è sensibili e successivamente una intelligente reintroduzione.
Sulla dieta del gruppo sanguigno, sono parzialmente scettico, è utile come riferimento, ma non come linea guida nel lungo termine.

PS: Hai preso in considerazione le proteine dell'uovo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 20-09-2010, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
...
PS: Hai preso in considerazione le proteine dell'uovo?
Ciao Armando
il tuo discorso è perfetto e sono d'accordo. Non entro in lunghi dettagli ma ti posso dire che allenandomi da oltre 10 anni e avendo studiato abbastanza, la mia dieta prima di avvicinarmi al gruppo sanguigno era pulita senza cibi raffinati o spazzatura.

Non ho cambiato niente da quando ho provato ad avvicinarmi alla dieta del gruppo sanguigno nel mio stile di vita ma ho solo eliminato alcuni cibi, che come dici anche tu tendono ad essere peggio gestiti. Nello specifico quello che credo mi sia stato in assoluto di grandissimo aiuto è stato eliminare la carne rossa e i formaggi tranne quelli freschi.

Poi ho eliminato anche i pomodori per esempio, ma si sa che questi tendono ad avere alti tassi di intolleranza.

Niente di estremo alla fine e se una volta a settimana mi voglio mangiare un panino al crudo lo faccio o la pizza lo faccio.

Le proteine dell'uovo si le ho provate e non sono male ( le proteine del bianco non quelle intere) ma mi davano talvolta qualche piccolo disturbo e di certo non un buonissimo odore

Grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0