Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito Pareri dieta per massa - 18-09-2010, 09:09 PM

Pareri dieta per massa


Ciao a tutti, mi chiamo daniele, ho 26 anni e mi alleno da circa 2 anni con buona regolarità. sono alto 1.91 e peso 86 kg( sono aumentato negli ultimi 2 anni circa 8 kg seguendo una dieta simile a questa, ma ora sono in fase di stallo da circa 6 mesi). vorrei farvi vedere la mia dieta massa e la mia integrazione( con cui punto a prendere ancora peso), ed avere qualche consiglio e parere. vengo da un'estate passata in america e al ritorno ho riportato con me qualche integratore non notificato qui che vedrete di seguito. ciao e grazie anticipatamente dei consigli

allenamento ipertrofia 4 volte settimana ( petto + tricipiti + addominali; dorso + bicipiti + polpacci( 1 esercizio) + addominali ; spalle + avambraccia + addominali ; gambe + polpacci ( 1 esercizio ) + addominali.
tutti esercizi 4 x10 al 75% della forza, durata allenamento 80 - 90 minuti, recupero tra una serie e l'altra 3 minuti.

Dieta Massa + integrazione :

ore 8: 350 ml . latte parz. scremato + 100gr di fiocchi d'avena + 30gr di proteine in polvere whey ( optimum) + 2 cucchiaini miele + 5 g glutammina ( glutabolic ) + 30 min dopo 1 bustina animal pak( versione americana)

ore 10:45 : 80 gr di cotto sgrassato o bresaola o carpaccio manzo + panino arabo

ore 13: 30 : 120gr di pasta o riso con pomodoro e parmigiano + 200gr di pollo o tacchino + 200gr di pomodori o bieta o cicoria o lattuga solo foglia + 20gr di oilo

ore 16:30 : 80 gr di cotto sgrassato o bresaola o carpaccio + panino arabo

ore 18:00 : 1 frutto

ore 19: 00( solo giorni work) 30 min prima allenamento 4 - 4 ae2 + ceo + 2 scoop scivation xtend

ore 20 : 00 : intra work 5 g. bcaa

ore 21 : 00 : post work 50 g. vitargo + 4 - 4 ceo + ae2 + 20 min dopo 30 g proteine

ore 22:45 : 120 g pasta + 250gr di pollo o tacchino o carne rossa o 400 g. merluzzo bollito + 200gr di pomodori o cicoria o bieta o lattuga solo foglia + 20gr di olio

Ore 00 :30 : 10 mandorle prima di dormire

Pre nanna : 10 g. glutammina mhp 12 hour

19 : 00 giorni no work barretta proteica 50 grammi ( 24 grammi proteine + 13 carboidrati + 4 grassi) + 1 frutto e cena alle 21 e 30

giorni no work ae2 + ceo 4 - 4 colazione + 4-4 pre cena

questa dovrebbe essere la mia integrazione per i prossimi 2 mesi, poi successivamente vi posterò quella nuova con sempre altri prodotti comprati negli states.

ciao e grazie



Ultima Modifica di toretta1984 : 18-09-2010 09:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 18-09-2010, 10:32 PM


modifichereste/aggiungereste/togliereste qualcosa??
intanto vi faccio io qualche domanda :

dovrei aggiungere qualcosa prima di dormire e magari togliere le mandorle?

aggiungo 5 g di gluta nerl post work? non l'avevo messa poichè prendendo 30 g di pro in cui ci sono 5 grammi di gluta nel post work, mi sembrava già abbastanza.

aggiungereste qualcosa da mangiare fra i pasti selezionati, calcolate che entro maggio vorrei cercare di arrivare a 90-92 kg se possibile...

ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-09-2010, 10:57 AM


tengo a precisare che tutto quello che scrivete può avere conseguenze legali, è possibile risalire all'utente qualora le autorità preposte ne facciano richiesta.

toretta1984, rileggiti il regolamento, non è possibile dare consigli sulla posologia di integratori non notificati in Italia.

Non ci saranno altri avvertimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 19-09-2010, 12:41 PM


scusami, ma non ho chiesto consigli su integratori non notificati e su come prenderli, volevo consigli solo riguardo la mia dieta e per farvi un quadro generale vi ho postato anche l'integrazione. le domande che ho posto sotto infatti non riguardavano affatto degli integratori non notificati( ricordo inoltre che fino a 2 mesi fa l'ae2 e il ceo erano notificati) quindi se io l'avessi comprato 2 mesi e 1 giorno fa come la mettiamo? cmq non voglio fare polemica, volevo solo dei consigli, potreste darmeli riguardo la dieta e le domande poste nel secondo post? grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-09-2010, 09:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da toretta1984 Visualizza Messaggio
scusami, ma non ho chiesto consigli su integratori non notificati e su come prenderli, volevo consigli solo riguardo la mia dieta e per farvi un quadro generale vi ho postato anche l'integrazione. le domande che ho posto sotto infatti non riguardavano affatto degli integratori non notificati( ricordo inoltre che fino a 2 mesi fa l'ae2 e il ceo erano notificati) quindi se io l'avessi comprato 2 mesi e 1 giorno fa come la mettiamo? cmq non voglio fare polemica, volevo solo dei consigli, potreste darmeli riguardo la dieta e le domande poste nel secondo post? grazie
dare consigli è una scelta non un obbligo

se tu avessi postato la richiesta diretta di consigli su integratori notificati non saresti già più quì

sei tu che hai scritto che prossimamente manderai altri messaggi su integratori comprati negli states (e il come li hai portati lo hai scritto bene), ti ho solo avvertito anticipatamente

potevi fare marcia indietro ma hai preferito fare polemica, vediamo adesso quanto effettivamente hai voglia di rimanere nel forum e di rispettare le regole
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 20-09-2010, 12:28 PM


veramente avrei voluto fare marcia indietro, togliere lintegrazione dal post e lasciare solo la dieta, ma ormai non potevo più editarlo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 20-09-2010, 03:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
dare consigli è una scelta non un obbligo

se tu avessi postato la richiesta diretta di consigli su integratori notificati non saresti già più quì

sei tu che hai scritto che prossimamente manderai altri messaggi su integratori comprati negli states (e il come li hai portati lo hai scritto bene), ti ho solo avvertito anticipatamente

potevi fare marcia indietro ma hai preferito fare polemica, vediamo adesso quanto effettivamente hai voglia di rimanere nel forum e di rispettare le regole
Si ma si possono usare anche altri toni.
Essere moderatore non ti obbliga ad essere arrogante ed io sono moderatore su 4 altri forum ( non di questo tema) dove vi sono lo stesso regolamenti.

Scrivere:

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio

potevi fare marcia indietro ma hai preferito fare polemica, vediamo adesso quanto effettivamente hai voglia di rimanere nel forum e di rispettare le regole
è assolutamente sciocco. Ricordati che le persone che stanno su un forum non sono moderatori solo perchè conoscono il regolamento ed invitano a rispettarlo ma perchè devono dare anche un'impronta del forum che di certo non mi sembra sia quella che vuoi dare tu...

Detto questo invece per la dieta consiglio di postare anche le calorie e la percentuale dei macro

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 20-09-2010, 10:44 PM


scusa come posso farlo? ad esempio c'è qualche sito? non vorrei farlo tutto a mano.. ciao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 21-09-2010, 01:04 AM


cmq il mio imc è 23.9 ed il mio metabolismo basale è poco al di sotto di 2000calorie.ciao

ecco la dieta dopo aver apportato qualche modifica leggendo qui sul forum:

ore 8: 350ml latte parz. scremato + 100gr di fiocchi avena + 30gr di proteine in polvere whey + 20gr. miele ( 1 cucchiaio abbondante )
ore 10:45 : 80 gr di arrosto tacchino o bresaola o carpaccio manzo + panino arabo + 10 mandorle o 5 noci
ore 13: 30 : 120gr di pasta o riso con pomodoro + 200gr di pollo o tacchino + 200gr di pomodori o bieta o cicoria o lattuga solo foglia + 20gr di oilo ( 2 cucchiai )
ore 17:00 : 80 gr di arrosto tacchino o bresaola o carpaccio manzo + panino arabo + 10 mandorle o 5 noci
ore 18:00 : 1 frutto
ore 22:30 : 120 g pasta + 250gr di pollo o tacchino o carne rossa o 350 g. merluzzo bollito + 200gr di pomodori o cicoria o bieta o lattuga solo foglia + 20gr di olio ( 2 cucchiai )
Ore 00 :30 : 50 grammi grana padano o yoghurt greco + 25 grammi caseine + 5 noci o 10 mandorle + fruttosio
giorni no work barretta + 1 frutto 19 : 00 e cena 21 :30

Ultima Modifica di toretta1984 : 21-09-2010 01:34 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-09-2010, 12:37 PM


Una parentesi doverosa che chiuderà tutti gli OT (quindi se avete bisogno di chiarimenti dovrete parlarne via messaggio privato o email).

Il regolamento è estremamente preciso e viene accettato al momento dell'iscrizione (se non manifestate accettazione non potete registrarvi).

In esso è chiaramente indicato che mai si potranno fare richieste sull'utilizzo di integratori non notificati, cosa che in questo thread è successa.

Non vedo quindi i motivi dello scandalizzarsi di buddha, che essendo moderatore dovrebbe conoscere l'importanza del rispetto del regolamento, specialmente quando è stato creato anche per evitare che gli stessi utenti possano finire in situazioni di illegalità.

Il comportamento di spike è nel rispetto della policy di Fituncensored, ed ha addirittura dimostrato scrupolo nell'invitare l'utente a prestare maggiore attenzione alle regole in modo da evitare l'allontanamento che si sarebbe verificato se avesse aperto, come sua intenzione, un thread specifico per chiedere consigli sull'utilizzo di detti integratori.

Può essere stato risoluto ma sicuramente non arrogante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 21-09-2010, 03:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da buddha Visualizza Messaggio
Si ma si possono usare anche altri toni.
Essere moderatore non ti obbliga ad essere arrogante ed io sono moderatore su 4 altri forum ( non di questo tema) dove vi sono lo stesso regolamenti.

Scrivere:



è assolutamente sciocco. Ricordati che le persone che stanno su un forum non sono moderatori solo perchè conoscono il regolamento ed invitano a rispettarlo ma perchè devono dare anche un'impronta del forum che di certo non mi sembra sia quella che vuoi dare tu...

Detto questo invece per la dieta consiglio di postare anche le calorie e la percentuale dei macro

Ciao
bene, sei moderatore in 4 forum, porti un nick che secondo me ( ma è mia opinione) è molto impegnativo, dato che è il fondatore della mia religione;
e quindi il fatto di moderare altri 4 forum e di portare tale nick ti autorizza a venire a insegnare ai moderatori di Fu quale è la via giusta da seguire immagino...
non preoccuparti, che come vedi , dato che lo ha scritto l'amministratore, sappiamo benissimo come comportarci, ma grazie del tentativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
toretta1984 toretta1984 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 42
Data registrazione: Sep 2010
Età: 39
Predefinito 22-09-2010, 12:50 AM


nessuno mi da qualche consiglio e/o parere??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 22-09-2010, 05:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
bene, sei moderatore in 4 forum, porti un nick che secondo me ( ma è mia opinione) è molto impegnativo, dato che è il fondatore della mia religione;
e quindi il fatto di moderare altri 4 forum e di portare tale nick ti autorizza a venire a insegnare ai moderatori di Fu quale è la via giusta da seguire immagino...
Non mi autorizza in nessun modo ma permetterai di certo che se mi pare ci sia arroganza ( a torto o ragione) lo possa dire.

Quote:
non preoccuparti, che come vedi , dato che lo ha scritto l'amministratore, sappiamo benissimo come comportarci, ma grazie del tentativo.
Il mio non è un tentativo di fare niente. La spiegazione di Guru è di risolutezza io ci vedo ancora arroganza, ma non ti obbligo a vederla come me.

Quote:
potevi fare marcia indietro ma hai preferito fare polemica, vediamo adesso quanto effettivamente hai voglia di rimanere nel forum e di rispettare le regole
Trovo ancora che la frase sopra sia arrogante più che risoluta. Non sono mica obbligato a pensarla come te e se vedo che una frase può essere sconveniente per il forum lo dico agli amministratori che possono benissimo rispondermi come ha fatto Guru che è stato cmq meno polemico e più pacato di te.

Il fatto che io abbia un nick impegnativo non mi pone sopra nessuno anzi sono io ad essere più imperfetto di tanti altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-09-2010, 11:00 AM


Di certo non deve e vuole essere un post a farti cambiare il modo di pensarla, semplicemente citando Guru se avete bisogno di chiarimenti dovrete parlarne via messaggio privato o email....anche questo è nel regolamento.

Per quanto riguarda la polemica, il mio era un tentativo (a tuo giudizio sicuramente maldestro) di impedire ad un neo utente di commettere una sciocchezza che lo avrebbe inevitabilmente allontanato dal forum...che pare aver sortito effetto dato che gli interventi successivi di toretta1984 non hanno ne intenti polemici ne hanno minimamente fatto accenno ad integratori non notificati.

Mi sfugge però lo scopo del tuo intervento polemico (pure Guru lo è stato anche se fortunatamente meno di me)....non certo per aiutare l'utente toretta1984


@toretta1984: la funzione edit è attiva soltanto i primi 30 minuti dopo aver inviato il post, in seguito diventa immodificabile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
buddha buddha Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Apr 2010
Età: 48
Predefinito 23-09-2010, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da toretta1984 Visualizza Messaggio
cmq il mio imc è 23.9 ed il mio metabolismo basale è poco al di sotto di 2000calorie.ciao

ecco la dieta dopo aver apportato qualche modifica leggendo qui sul forum:

ore 8: 350ml latte parz. scremato + 100gr di fiocchi avena + 30gr di proteine in polvere whey + 20gr. miele ( 1 cucchiaio abbondante )
ore 10:45 : 80 gr di arrosto tacchino o bresaola o carpaccio manzo + panino arabo + 10 mandorle o 5 noci
ore 13: 30 : 120gr di pasta o riso con pomodoro + 200gr di pollo o tacchino + 200gr di pomodori o bieta o cicoria o lattuga solo foglia + 20gr di oilo ( 2 cucchiai )
ore 17:00 : 80 gr di arrosto tacchino o bresaola o carpaccio manzo + panino arabo + 10 mandorle o 5 noci
ore 18:00 : 1 frutto
ore 22:30 : 120 g pasta + 250gr di pollo o tacchino o carne rossa o 350 g. merluzzo bollito + 200gr di pomodori o cicoria o bieta o lattuga solo foglia + 20gr di olio ( 2 cucchiai )
Ore 00 :30 : 50 grammi grana padano o yoghurt greco + 25 grammi caseine + 5 noci o 10 mandorle + fruttosio
giorni no work barretta + 1 frutto 19 : 00 e cena 21 :30

Gli elementi in rosso non mi piacciono molto come qualità ( tipo pane arabo) o non capisco bene lo scopo per cui li vuoi usare ( tipo il grana)

per vedere se le calorie sono adeguate dovresti indicare la tua % di grasso corporeo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0